• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio acquisto combo DVD-VHS

franco causio

Digital-Forum Senior
Registrato
14 Febbraio 2010
Messaggi
306
Buongiorno,

allora, mio padre (75 anni) si diverte da anni a registrare film su VHS e travasarli poi su dvd. Ha insomma una vasta filmoteca..
Fino a ieri ha usato un combo DVD_vhs recorder della LG (RC 7000) ma ora non funziona più e rifiuta tutti i dvd.
In effetti lo ha usato e riusato parecchio....

Mi ha chiesto di comprargliene uno uguale ma ovviamente non lo fanno più...

Potete consigliarmi una valida alternativa (magari della LG così si trova meglio...)

Cerco insomma un affare che:

- registri su DVD e vhs dalla tv
- registri su dvd ciò che riproduce su vhs e viceversa
- legga divx e tutti i formati possibili
- registri su tutti i tipi di dvd (+r, -r, rw ecc.)
- se non ha il sintonizzatore digitale è lo stesso..

Non è necessario abbia il disco fisso.
Mio padre infatti vuole alla fine riportare i film che registra sempre su dvd...
A meno che un recorder con HD (io non li conosco) sia in grado di:
registrare su HD e poi masterizzare ciò che è su HD, con la possibilità di fermare e riprendere la registrazione per levare la pubblicità..

Spero di essere stato chiaro...

grazie
 
franco causio ha scritto:
Buongiorno,

allora, mio padre (75 anni) si diverte da anni a registrare film su VHS e travasarli poi su dvd. Ha insomma una vasta filmoteca..
Fino a ieri ha usato un combo DVD_vhs recorder della LG (RC 7000) ma ora non funziona più e rifiuta tutti i dvd.
In effetti lo ha usato e riusato parecchio....

Mi ha chiesto di comprargliene uno uguale ma ovviamente non lo fanno più...

Potete consigliarmi una valida alternativa (magari della LG così si trova meglio...)

Cerco insomma un affare che:

- registri su DVD e vhs dalla tv
- registri su dvd ciò che riproduce su vhs e viceversa
- legga divx e tutti i formati possibili
- registri su tutti i tipi di dvd (+r, -r, rw ecc.)
- se non ha il sintonizzatore digitale è lo stesso..

Non è necessario abbia il disco fisso.
Mio padre infatti vuole alla fine riportare i film che registra sempre su dvd...
A meno che un recorder con HD (io non li conosco) sia in grado di:
registrare su HD e poi masterizzare ciò che è su HD, con la possibilità di fermare e riprendere la registrazione per levare la pubblicità..

Spero di essere stato chiaro...

grazie
Potrebbe esserci questo modello della LG:
http://www.lg.com/it/tv-audio-video/video/LG-lettori-dvd-RCT689H.jsp
Copia i VHS su DVD (non è chiaro se possa fare il contrario) ed ha il sintonizzatore digitale non il disco fisso e tutte le altre funzioni di un videoregistratore. Il prezzo è 249€.
Volendo spendere qualcosa in più (319€) c'è questo prodotto:
http://it.consumer.toshiba.eu/it/products/dvd/DVR80KF#productDetailHilights
che a differenza del primo registra anche su VHS.
Se infine si volesse “strafare” ed investire 419€ c'è questo prodotto:
http://it.consumer.toshiba.eu/it/products/dvd/RDXV50KF#productDetailHilights
è dotato di Hard Disc da 160 Gb. Questo permetterebbe di editare la registrazione per eliminare la pubblicità se presente.
I prodotti non sono esattamente economici, per cui un'altra soluzione (che è quella per cui ho optato io) è quella di usare ancora il vecchio videoregistratore VHS solo come lettore di videocassette ed abbinarci un DVD Recorder con Hard Disc, ed usare quest'ultimo come videoregistratore principale per i programmi TV.
 
vorrei, se possibile, spendere meno.

Cosa dici di questo: Toshiba DVR670

Risponde a tutte le caratteristiche?

ciao
 
franco causio ha scritto:
vorrei, se possibile, spendere meno.

Cosa dici di questo: Toshiba DVR670

Risponde a tutte le caratteristiche?

ciao
Apparentemente parrebbe di si, anche se sul sito di Toshiba non è presente quel modello. Quello che non è chiaro è né se l'apparecchio ha il digitale terrestre né il prezzo.
Hai trovato il prodotto in negozio o su Internet? Potrebbe essere un modello fuori produzione e quindi in promozione per questa ragione, ma anche di importazione parallela, il che potrebbe rendere problematica l'eventuale riparazione qualora fosse necessaria. In questo caso sarà solo il rivenditore a doversene occupare.
Un modello simile (dal punto di vista estetico) lo ha mio zio. Lo acquistò almeno 3-4 anni fa ed io andai ad installaglielo. Il prodotto, per quanto ho potuto vedere, è buono anche se non ho potuto verificare l'effettiva compatibilità con i dischi. L'unica cosa negativa era il costo, all'epoca piuttosto elevato (sull'ordine dei 400€), ma soprattutto per l'essenza dell'hard disc il che impediva di fare operazioni di montaggio.
 
palebbi ha scritto:
Apparentemente parrebbe di si, anche se sul sito di Toshiba non è presente quel modello. Quello che non è chiaro è né se l'apparecchio ha il digitale terrestre né il prezzo.
Hai trovato il prodotto in negozio o su Internet? Potrebbe essere un modello fuori produzione e quindi in promozione per questa ragione, ma anche di importazione parallela, il che potrebbe rendere problematica l'eventuale riparazione qualora fosse necessaria. In questo caso sarà solo il rivenditore a doversene occupare.
Un modello simile (dal punto di vista estetico) lo ha mio zio. Lo acquistò almeno 3-4 anni fa ed io andai ad installaglielo. Il prodotto, per quanto ho potuto vedere, è buono anche se non ho potuto verificare l'effettiva compatibilità con i dischi. L'unica cosa negativa era il costo, all'epoca piuttosto elevato (sull'ordine dei 400€), ma soprattutto per l'essenza dell'hard disc il che impediva di fare operazioni di montaggio.

costa 190 $ su ebay, spedizione gratuita:
cgi.ebay.it › ... › DVD & Home Theater › Blu-ray & DVD Players

L'inserzione però è chiusa, ora provo a chiedere e ti dico..

ciao



ciao
 
franco causio ha scritto:
costa 190 $ su ebay, spedizione gratuita:
cgi.ebay.it › ... › DVD & Home Theater › Blu-ray & DVD Players

L'inserzione però è chiusa, ora provo a chiedere e ti dico..

ciao



ciao
Il fatto che il prezzo sia $ mi fa pensare che arrivi dall'estero. Non vorrei che questo potesse creare problemi di compatibilità, vuoi col TV vuoi con dischi.
 
allora, mi sembra aver capito che per quello chesto cercando, questi 2 vanno bene:

toshiba dvr80kf 209 euro (acquisto on line)
lg rct689h 197 euro on line o 240 in negozio

cosa dite, andrebbero bene?
quale è meglio secondo voi?

ah un'altra cosa:
devo prendere anche un cavo hdmi.
Perchè in negozio questi cavi vanno da 8/9 euro a fino a 45/50 euro così come on line da 3/4 euro a 29/25 euro?
C'è veramente differenza tra un cavo on line da 3 euro e uno venduto in negozio a 50 euro?
Devo sceglierne uno con determinate caratteristiche?
 
Ultima modifica:
franco causio ha scritto:
allora, mi sembra aver capito che per quello chesto cercando, questi 2 vanno bene:

toshiba dvr80kf 209 euro (acquisto on line)
lg rct689h 197 euro on line o 240 in negozio

cosa dite, andrebbero bene?
quale è meglio secondo voi?

ah un'altra cosa:
devo prendere anche un cavo hdmi.
Perchè in negozio questi cavi vanno da 8/9 euro a fino a 45/50 euro così come on line da 3/4 euro a 29/25 euro?
C'è veramente differenza tra un cavo on line da 3 euro e uno venduto in negozio a 50 euro?
Devo sceglierne uno con determinate caratteristiche?
Non ci sono differenze sostanziali tra LG ed il Toshiba, ma se proprio dovessi trovarne una, forse potrebbe essere che il Toshiba registra anche sulle VHS oltre che sul DVD cosa che LG pare non faccia (almeno stando a quando indicato sulla scheda tecnica). Per il resto i due prodotti sono molto simili. Purtroppo il telecomando dei Toshiba è bruttino esteticamente, ma questa è solo una mia opinione e va' presa per quello che è.
Quanto alla differenza nei prezzi dai cavi HDMI, mi sono domandato anche io a cosa possa essere dovuta. Forse i cavi più costosi sono più “performanti” se usati per il segnale HD ed ancora di più in 3d, col segnale a definizione standard credo che un cavo economico – magari evitando quelli acquistati sulle bancarelle dei cinesi - possa andare più che bene. Io ho collegato il DVD R con un HDMI da 9€, e va benone.
 
Indietro
Alto Basso