• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Disdetta SKY con fine sconto SKYx2: tempistiche e modalità.

rivendicatore

Digital-Forum Junior
Registrato
28 Giugno 2003
Messaggi
43
Salve a tutti,
ho intenzione di disdire il mio contratto con sky con addebito su cdc in scadenza (data presa dal fai da te) il 01/04/2012. Ora, prima della scadenza naturale, visto che ho aderito allo skyx2, dovrei restituire gli sconti usufruiti, quindi ho intenzione alla scadenza naturale di rescindere dal contratto. Quali sono le tempistiche con cui devo inviare la raccomandata/fax? Quali sono i contatti a cui far valere la domanda? Come mi devo comportare con l'istituto di credito, devo richiedere un blocco dei pagamenti?
 
rivendicatore ha scritto:
Salve a tutti,
ho intenzione di disdire il mio contratto con sky con addebito su cdc in scadenza (data presa dal fai da te) il 01/04/2012. Ora, prima della scadenza naturale, visto che ho aderito allo skyx2, dovrei restituire gli sconti usufruiti, quindi ho intenzione alla scadenza naturale di rescindere dal contratto. Quali sono le tempistiche con cui devo inviare la raccomandata/fax? Quali sono i contatti a cui far valere la domanda? Come mi devo comportare con l'istituto di credito, devo richiedere un blocco dei pagamenti?
Devi inviare una raccomandata a/r almeno 30 gg prima della scadenza dell'abbonamento. Potresti far precedere la raccomandata anche da fax ma comunque poi dovresti inviare anche la raccomandata e quindi a questo punto il fax diverrebbe inutile, quindi invia solo la racc. a/r.

Per evitare di rimborsare gli sconti fruiti sullo skyx2 ti conviennne aspettare o la scadenza dei 24 mesi oppure potresti disdire in concomitanza col 12° mese dello skyx2 perche' il rimborso degli sconti e' previsto solo se si disdice prima dei 24 mesi, salvo che si disdica al 12° mese visto che in ogni caso i contratti hanno durata annuale.

Se pero' la disdetta dello skyx2 non coincide con la scadenza dell'abbonamento principale, se disdici anche quest'ultimo pagheresi 11,53 € di costi operatore ed eventualmente il rimborso di sconti fruiti se tu ne abbia appunto usufruito nel corso dell'ultimo anno di contratto.
 
Riuppo per una domandina. Ho inviato prima via fax poi con raccomandata la richiesta di disdetta (copro i dati):

Oggetto: disdetta abbonamento

Il sottoscritto xxx intestatario dell’abbonamento SKY con codice cliente n°xxx con data di attivazione 24/03/10 ed in possesso della smart card n°xxx e della smartcard associata Multivision n°xxx

RITENUTO

di non volere usufruire più di tale servizio


COMUNICA

di voler recedere dal contratto di abbonamento sopra citato alla sua naturale scadenza prevista il 01/04/2012

Ora ho ricevuto una lettera da sky che hanno ricevuto il fax e che attendevano la raccomandata e nel pomeriggio di oggi sui due decoder ho ricevuto il messaggio che hanno preso in carico la richiesta di chiusura e di chiamare l'800059950 per informazioni.
Ora secondo voi procede tutto per il verso giusto? non vorrei trovarmi che mi chiudano il contratto prima della scadenza naturale e mi tocca pagare le penali.... ho controllato la fattura di febbraio ed è ok, i soliti 72,5€.
 
rivendicatore ha scritto:
Riuppo per una domandina. Ho inviato prima via fax poi con raccomandata la richiesta di disdetta (copro i dati):

Oggetto: disdetta abbonamento

Il sottoscritto xxx intestatario dell’abbonamento SKY con codice cliente n°xxx con data di attivazione 24/03/10 ed in possesso della smart card n°xxx e della smartcard associata Multivision n°xxx

RITENUTO

di non volere usufruire più di tale servizio


COMUNICA

di voler recedere dal contratto di abbonamento sopra citato alla sua naturale scadenza prevista il 01/04/2012

Ora ho ricevuto una lettera da sky che hanno ricevuto il fax e che attendevano la raccomandata e nel pomeriggio di oggi sui due decoder ho ricevuto il messaggio che hanno preso in carico la richiesta di chiusura e di chiamare l'800059950 per informazioni.
Ora secondo voi procede tutto per il verso giusto? non vorrei trovarmi che mi chiudano il contratto prima della scadenza naturale e mi tocca pagare le penali.... ho controllato la fattura di febbraio ed è ok, i soliti 72,5€.


Due regole importanti
non staccare rid avresti solo rogne ma segui le loro fatturazioni ogni inizio mese regsitrandoti sul sito sky - sezione pagamenti
vedi e paghi fino al 1aprile
nessuna penale . sei in scad naturale
x le offerte attendi con calma - se vorranno tenerti si faranno sentire
 
Indietro
Alto Basso