• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

C'era una volta - Stagione 3 - Dal 25/03/14 su FOX

Visto solo ora il finale di stagione... che dire :)

E' uno dei telefilm che ho seguito dalla prima stagione... ho visto tutte le puntate e, nonostante quasi sempre mi addormentassi (chissà quante cose mi sono perso :D ), non riesco a perdermi una puntata :D
Mi è piaciuto il finale che apre alla 4° stagione.... Teoricamente è un telefilm che potrebbe anche non finire mai ;)
 
Ho saltato le ultime due pagine di commenti perché sto vedendo la 18ma puntata della terza stagione ma qualcosa non mi torna.

In precedenza nei flashback di Cora si era visto che lei riuscì a trasformare la paglia in oro e doveva così sposare il principe (se non sbaglio rubandolo alla mamma di Biancaneve). Poi vabe non ricordo cosa successe con precisione.

Ora però in questa puntata di nuovo lei stava per sposare il principe (che a differenza dell'altra volta non è giovane ma vecchio e stempiato) ma con modalità diverse dall'altra volta, solo che la mamma di Biancaneve riesce con l'inganno a separarli e lei dà via Zelina dopo il parto.

Ma sbaglio io o così hanno cambiato le carte in tavola? Non è la prima volta che i flashback sono fatti senza tener conto di flashback passati ma così è assurdo. Come se gli autori se ne fregassero delle scelte narrative precedenti per spiegare le nuove svolte narrative che propongono.

Comunque io ho trovato la prima parte della terza stagione noiosissima. Uccidere qualcuno in questa serie sembra la cosa più difficile del mondo, personaggi che trovano all'ultimo millisecondo il modo per scamparla, eccheppalle :D

La voce di Peter Pan non si avvicina per nulla a quella originale e mi dava l'orticaria ogni volta che la sentivo. Henry che recita peggio del mio pesce rosso e ha sempre quella faccia da ebete, Emma che è tanto caruccia ma sta alla recitazione come io sto all'aramaico antico.

Salvo questa stagione per Lana Parrilla che amo alla follia, Zelina che sposerei domani e Ariel :D Peccato manchi Ruby che era momentaneamente via per girare una serie, senza farlo apposta, con il Sawyer di Lost.

ps: odio il personaggio di Cora ma Rose McGowan è di una bellezza e sensualità assolute :icon_cool:
 
I flashback di Cora della terza stagione sono precedenti a quelli della seconda. E nella seconda il principe che sposa NON è il padre di Biancaneve.
 
Si ma in quei flashback era sempre la principessa Eva (la madre di Biancaneve, tant'è che pareva strano che da giovane fosse capricciosa e viziata quando da adulta era invece molto buona) la promessa sposa. Ho visto seconda e terza stagione una dopo l'altra quindi ricordavo abbastanza bene gli avvenimenti.
 
Si ma in quei flashback era sempre la principessa Eva (la madre di Biancaneve, tant'è che pareva strano che da giovane fosse capricciosa e viziata quando da adulta era invece molto buona) la promessa sposa. Ho visto seconda e terza stagione una dopo l'altra quindi ricordavo abbastanza bene gli avvenimenti.

Aspetta un attimo. Nella seconda stagione c'è un episodio dedicato a Cora in cui si scopre come ha incontrato il principe Henry (padre di Regina), e in questo episodio non compare alcun familiare di Biancaneve. Nella terza stagione c'è un ulteriore episodio dedicato a Cora, in cui scopriamo come sia nata Zelena e come la giovane Cora abbia conosciuto i genitori di Biancaneve. Questi ultimi eventi sono antecedenti all'incontro con Tremotino e con il padre di Regina.
Perdonami, ma non capisco quale sia il problema. Io non trovo alcun controsenso o cambiamento, anzi, mi sembra tutto molto lineare.
 
Premessa, parliamo di una serie tv quindi sono solo considerazioni campate in aria e pour parler ;)

Ora non ricordo nello specifico ma alcuni flashback mi sono sembrati incoerenti con cose dette prima ma ci può stare visto che nell'arco delle stagioni anche gli autori cambiano le carte in tavola per adeguarsi alle scelte della sceneggiatura :)
 
Indietro
Alto Basso