• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Gemini 1.6 e multiboot 3.5

lastrico

Digital-Forum Senior
Registrato
7 Aprile 2006
Messaggi
336
Ciao Forum volevo sapere se anche voi avete avuto problemi a mettere su multiboot la Gemini 1.6

Praticamente quando faccio la copia da flash(0) a Compact flash (da 1 a 3) la copia va a buon fine salvo che quando starto la Gemini da Compact flash ho un errore di IO. L' errore e' :

EXCEPTION IN PYTHON STARTUP CODE:
------------------------------------------------------------
Traceback (most recent call last):
File "/usr/lib/enigma2/python/mytest.py", line 488, in ?
runScreenTest()
File "/usr/lib/enigma2/python/mytest.py", line 406, in runScreenTest
plugins.readPluginList(resolveFilename(SCOPE_PLUGINS))
File "/usr/lib/enigma2/python/Components/PluginComponent.py", line 41, in readPluginList
open(directory_category + "/__init__.py", "a").close()
IOError: [Errno 30] Read-only file system: '/usr/lib/enigma2/python/Plugins/Extensions/__init__.py'
------------------------------------------------------------

Ho verificato e il file ___init___.py ha diritti sia in lettura che in scrittura
-rw-r--r-- che sono gli stessi del file che c'e' in Flash.

Grazie e buona domenica

Lastrico
 
lastrico ha scritto:
Ciao Forum volevo sapere se anche voi avete avuto problemi a mettere su multiboot la Gemini 1.6

Praticamente quando faccio la copia da flash(0) a Compact flash (da 1 a 3) la copia va a buon fine salvo che quando starto la Gemini da Compact flash ho un errore di IO. L' errore e' :

EXCEPTION IN PYTHON STARTUP CODE:
------------------------------------------------------------
Traceback (most recent call last):
File "/usr/lib/enigma2/python/mytest.py", line 488, in ?
runScreenTest()
File "/usr/lib/enigma2/python/mytest.py", line 406, in runScreenTest
plugins.readPluginList(resolveFilename(SCOPE_PLUGINS))
File "/usr/lib/enigma2/python/Components/PluginComponent.py", line 41, in readPluginList
open(directory_category + "/__init__.py", "a").close()
IOError: [Errno 30] Read-only file system: '/usr/lib/enigma2/python/Plugins/Extensions/__init__.py'
------------------------------------------------------------

Ho verificato e il file ___init___.py ha diritti sia in lettura che in scrittura
-rw-r--r-- che sono gli stessi del file che c'e' in Flash.

Grazie e buona domenica

Lastrico
Ah bello!!!! veramente io sto ancora aspettando la risposta del pm.:evil5:
Credo ad una incompatibilità tra gemini e la versione che stai usando ... sono arrivati a versioni più alte da quella usata da te.
Ciao
 
Ops scusa e' che nel week end sono stato impossibilitato ad accedere con msn. ti aggiungo subito.

Ma a che versione sono arrivati ? Io su dreamboxworld e sul tuo sito ho trovato la 3.56 che e' quella che ho io.

ci sentiamo su msn.

ciao

Lastrico
 
Trovata la 4.12 che pare risolvere il problema. Comunque e' stato fatto un autorun che va' installato e risolve il problema anche nelle versioni precedenti la 4.1. Appena riesco la monto e vediamo.

ciao

Lastrico


p.s.
Ho fatto il mio primo plugin per leggere la posta, solo che non riesco a risolvere un problema in caso di errori. Al momento legge solo oggetto e mittente degli account configurati e fa' una lista.
 
Ultima modifica:
OK con la 4.12 problema risolto, ha funzionato anche l'upgrade.

ciao

Lastrico
 
Indietro
Alto Basso