• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Cavo Sat e Lnb

magico_bari

Digital-Forum Master
Registrato
24 Agosto 2010
Messaggi
836
Salve Ragazzi,
volevo sapere delle cose per quanto rigurarda il sat....
una mia parente ha sky e il segnale dal decoder è buona,mentre la qualità è oltre l'"OK"...però facendo il test delle frequenze trova alcune che non vanno....siccome utilizza un cavo sottile da 3mm e un lnb universale da 0.2db volevo sapere se cambiando il cavo(mettendo uno più doppio e soprattutto per esterni almeno da 7mm) o cambiando LNB magari con un ALPS o UNIVERSALE da 0.3db e aggiungendo un amplificatore di segnale posso risolvere questa situazione....
P.S. I canali che non si vedono sono i canali di cinema HD e alcuni canali di calcio e sky sport 3....dà proprio no "look"...e poi ha 5 frequenze con punteggio "3"..
Grazie in Anticipo
 
Se il cavo è da soli 3mm allora direi che il problema può essere tutto lì...

Per gli lnb non guardare tanto alla figura di rumore dichiarata (piuttosto opinabile e che non riflette l'effettiva qualità del LNB), ma sulle valutazioni di utenti ed esperti che trovi qui ed altrove. Comunque qualunque LNB va bene per Hotbird... non ti consiglierei l'alps a collo stretto però, perché quel tipo di lnb ha senso solo per i sistemi multifeed molto affollati. Generalmente sono preferibili i normali e più economici LNB col tappo largo, che (almeno secondo alcuni) forniscono una migliore ricezione di quelli stretti. Volendo scegliere qualcosa di qualità vai su Inverto, Sharp, Humax... ma come già detto uno vale l'altro per quello che devi farci tu. Se la lunghezza del cavo è inferiore a 30m direi che l'amplificatore è superfluo, ed anzi preferibilmente da evitare.

Ah, tutti gli LNB che si usano per gli impianti normali sono "universali", la dicitura si riferisce all'ampiezza di banda ricevuta e convertita.

Prova comunque a far aggiornare lo skybox, può darsi che si tratti solo di un problema di frequenze non aggiornate, ma mi sembra più probabile che si tratti di segnali con frequenza più alta, o comunque da un transponder meno forte, che soffrono di più la dispersione nell'impianto.
 
Yapok ha scritto:
Prova comunque a far aggiornare lo skybox, può darsi che si tratti solo di un problema di frequenze non aggiornate, ma mi sembra più probabile che si tratti di segnali con frequenza più alta, o comunque da un transponder meno forte, che soffrono di più la dispersione nell'impianto.

Si infatti il trasponder 12341 V 2/3 con cinema HD anche se non é il piú alto delle frequenze che usa
sky é
il meno potente di tutti e lo posso vedere dai dati che mi da il mio dream
 
il problema è che con il myskyhd ho questo problema delle frequenze, mentre con il ts9010hd attaccato sempre allo stesso impianto,ho il segnale 62% e 100% qualità....non so proprio come risolvere il problema.....AIUTOOOOOO
 
confermo che il trasponder 12341 a il segnale piu' basso ma non da procurarti il probblema no look, il cosiglio che ti do di dare un regolata migliore alla parabolica ottimizzando il segnale con piccoli spostamenti della parabolica, per quanto riguarda il filo, un filo da 7mm e piu' idoneo dandoti un po di guadagno, l'uso di un amplificatore ma mi sembra un po eccessivo l'uso se il cavo non supera i 30 mt circa.

la cosa che non ci hai detto e che misura di parabolica hai.
 
la parabola è una 80cm..appena comprata....ecco xk non riesco a capire....il fatto che la parabola ha un buon segnale con il TivuSat....il cavo è di 10mt e va da fuori al balcone dove è situata la parabola e la stanza...il cavo è uno nuovo e mi sembra che i nuovi siano di 3.5-4mm....però ripeto con il decoder tivusat riesco a prendere benissimo le frequenze che non prendo con il myskyhd....:(
 
con disco da 80 e filo 4mm lungo 10mt sin qui tutto e ok, ti rimane di ottimizzare il segnale con la parabolica , e di provare il tuo myskyfo su altro impianto , magari di un vicino o parente.


parabola_nell__orizzonte_getano64.jpg
 
Ultima modifica:
ok...io l'ho già provato su un altro impianto e funziona a dovere...mio cugino che abita difronte a me con il decoder tivusat gli dà 60€segnale e 100€qualità...praticamente come me...solo che a lui sky gli dà la qualità al massimo,mentre a me me la dà dopo l'ok e quindi non prendendo le frequenze citate....cmq più tardi proverò ad andare da lui e a spostare la parabola cercando di prendere il 100%segn e 100%quali...speriamo bene
 
Indietro
Alto Basso