• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema impostazioni audio- lettore Blu ray

wandsworth

Digital-Forum New User
Registrato
1 Settembre 2010
Messaggi
25
Salve a tutti,

non so se ho postato nella sezione corretta, scusate in caso.

Ho un problema con un settaggio audio, in pratica ho acquistato il cofanetto BD di Harry Potter e ho notato che durante la visione l'audio e' strano, ossia molto basso durante i dialoghi e altissimo per tutti i rumori/ effetti speciali, diciamo in background, tant' e' vero che devo continuare ad alzare ed abbassare il volume.

Nelle review del Bluray consigliano di impostare l'audio in PCM 5.1, in realta' le opzioni che a me compaiono sono solo per PCM 3/2.1.

Vorrei capire da cosa dipenda questo problema, e' un problema di aggiornamento del lettore blu ray, della televisione?!

il modello del lettore e': SONY BDP-S350
mentre questa e' la TV: Samsung LE26B450C4 26-inch Widescreen HD Ready LCD TV

Spero di essermi fatta capire, anche perche' la cultura che ho in questo settore e' minima.
grazie

Ambra
 
Potrebbe essere voluto l'effetto che dici. Bisognerebbe provare a modificare le impostazioni audio del bluray e del lettore bluray, probabilmente mettendolo in stereo normale l'effetto audio che ottieni è molto più contenuto. :)
 
grazie per la risposta...in realta' ho provato a modificare alcune cose, ma non riesco cmq a capire cosa sia...diciamo che su 8 BD del cofanetto, 6 hanno questo problema, penso di riinviarli al mittente onestamente
 
Potresti anche tentare di risolvere agendo sull'audio della televisione, infatti il blueray dovrebbe essere collegato tramite hdmi ... in questo caso arriva alla televisione un flusso digitale unico. Se ad esempio arriva un flusso digitale comprendente anche l'audio a più canali mentre il televisore ha solo due altoparlanti il televisore dovrebbe miscelare opportunamente i vari canali. Proprio questo è il punto ... magari c'è qualche opzione in tal senso proprio sul televisore. Tieni presente che molti effetti audio, che generalmente sono in evidenza, si basano sui canali posteriori, mentre i dialoghi generalmente sarebbero destinati a quegli anteriori :)
 
Le dizioni 5.1 e 3/2.1 sono sinonimi, insomma è la stessa cosa.
Siamo sicuri che il TV possa decodificare correttamente un sorround 5.1 pcm e riprodurlo correttamente?
Non è che l'audio sia un Dolby TrueHD (o DTS HD) ed il TV non sia in grado di decodificarlo?
Senza un vero impianto sorround, o se manca la corretta decodifica nel TV per il downstreaming (in Stereo o in 2.1) è possibile che qualche traccia audio non sia riprodotta.
Se esiste la possibilità ed il TV non è compatibile con il formato audio sorround dei Blu Ray in questione, è meglio scegliere nel menù del lettore l'uscita Stereo.
;)


wandsworth ha scritto:
Salve a tutti,

non so se ho postato nella sezione corretta, scusate in caso.

Ho un problema con un settaggio audio, in pratica ho acquistato il cofanetto BD di Harry Potter e ho notato che durante la visione l'audio e' strano, ossia molto basso durante i dialoghi e altissimo per tutti i rumori/ effetti speciali, diciamo in background, tant' e' vero che devo continuare ad alzare ed abbassare il volume.

Nelle review del Bluray consigliano di impostare l'audio in PCM 5.1, in realta' le opzioni che a me compaiono sono solo per PCM 3/2.1.

Vorrei capire da cosa dipenda questo problema, e' un problema di aggiornamento del lettore blu ray, della televisione?!

il modello del lettore e': SONY BDP-S350
mentre questa e' la TV: Samsung LE26B450C4 26-inch Widescreen HD Ready LCD TV

Spero di essermi fatta capire, anche perche' la cultura che ho in questo settore e' minima.
grazie

Ambra
 
Anche io ho lo stesso problema con il cofanetto Harry Potter in Blu Ray con lettore Sony BDP-S350 e TV Sharp, ho risolto impostando Diretto a Impostazioni Audio BD
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso