• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Copertura DAB+/DMB/DRM nelle Marche

Avrei bisogno di un riscontro da parte di chi riceve il mux di EuroDab sul 12A dal Cònero..

L'emissione è regolare o va a singhiozzo?

Giusto per capire se la ricezione altalenante di questi giorni è dovuta soltanto a problemi di propagazione oppure c'è qualcosa che non va a livello di apparati trasmittenti..
 
mi giunge notizia che nella regione Marche sia stato acceso il bouquet RAI.
Non so da dove parta il segnale ma sia nella fascia costiera (scendendo dalla Romagna fino almeno a Civitanova Marche se non oltre) che nell'entroterra si ricevono ora diversi canali RAI che fino a qualche giorno fa erano spenti.
E' una fase sperimentale?
Oppure, finalmente, si amplia anche qui da noi la scelta delle radio DAB?
 
Segnalo un'avaria all'impianto di Eurodab dal M.Cònero (ch.12A).

Dalle mie parti sopperisce parzialmente il Tx di Montescudo (RN).
 
Spento per manutenzione l'impianto di Eurodab di M.Cònero.

Il servizio verrà ripristinato nel pomeriggio di venerdì p.v. .
 
Il bouquet RAI DAB purtroppo non è ancora stato attivato dalle nostre parti.

JoeTheDodger si è dimenticato di rettificare il suo post..
 
Ciao, nel 2017 siamo ancora in alto mare nelle Marche mi sembra. Sapete se la Rai ha qualche piano per noi?
 
Non è dato sapere quello che intende far la RAI.. e purtroppo in assenza di recapiti dedicati (ad esclusione del numero di telefono per le segnalazioni) è anche difficile chiedere a chi di dovere delle spiegazioni..

Invece, appena si concluderà l'iter burocratico, partiranno le trasmissioni di DAB Italia da M.Cónero.. ;)
 
Salve a tutti. Siamo quasi alla fine del 2019. Si sa nulla della data di accensione del dab da parte della RAI nella zona Marche sud? In provincia di Macerata?
 
Non si muoverà nulla prima del 2021, realisticamente.

O perlomeno fino a quando non entrerà in vigore il nuovo piano delle frequenze coordinate con l'estero.
 
Indietro
Alto Basso