• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

xdome hd-1000nc problemi canali mediaset

soft3000

Digital-Forum New User
Registrato
22 Gennaio 2012
Messaggi
2
Ciao ho acquistato il decoder unico "xdome hd-1000nc", ho rimesso nuovi sia il cavo della parabola sia il cavo del digitale terrestre dal partitore al decoder il cavo è lungo 36 metri, vedo bene sia sky, si sat che il ddt, però i seguenti canali di mediaset "rete 4, canale 5 , italia 1" no, mi dice assenza di segnale, ho provato un decoder del prezzo di 20.00 e con quello li vedo benissimo "rete 4, canale 5 , italia 1".
Ho provato pure la ricerca manuale dei canale 36 e 49 ma mi dice assenza di segnale.
perchè?
Grazie
 
Hai visto sul decoder DTT che li prendeva su quali mux ricevi quei canali Mediaset?
Il collegamento dell'antenna era identico?
 
Si ho verificato i mux sono gli stessi "36 e 49", i cavi gli stessi ma niente.
 
Salve, io non vedo gli stessi canali ne su sky e neanke su TVSAT rete 4, canale 5, italia 1 e la7, mi da assenza di segnale. L'impianto è settato su HOTBIRD 13.0E TRASPONDER 11240 V 27500 3/4 . Ho collegato il decoder di sky allo stesso impianto e si vede perfettamente...Pensare che ho messo il satellitare perché con il DTT non vedo i canali mediaset :-(
 
Ho risolto inserendo manualmente la frequenza 11373H - 29900 3/4....Ora si vedono tutti i canali mediaset....una volta trovati li ho spostati manualmente....
 
Devi andare nella lista transponder alla voce "definito da utente" e specificare tutti i parametri.
 
Devi andare nella lista transponder alla voce "definito da utente" e specificare tutti i parametri.

Ok
Ma questa operazione si deve fare dopo aver fatto la ricerca generale?
è possibile che non vedo i canali rai e quelli mediaset perché la smart card non è stata abbinata da parte di sky?
L'aggiornamento canali tramite ppcd potrebbe aiutarmi a risolvere il problema?
Grazie
 
L'importante e' fare una ricerca su quel nuovo transponder aggiunto, in genere si fa' quella manuale.
Rai e Mediaset non c'entrano con Sky, ma eventualmente con Tivusat.
L'aggiornamento PPCD non e' piu' distribuito e quindi quell'opzione non serve ormai a niente.
 
L'importante e' fare una ricerca su quel nuovo transponder aggiunto, in genere si fa' quella manuale.
Rai e Mediaset non c'entrano con Sky, ma eventualmente con Tivusat.
L'aggiornamento PPCD non e' piu' distribuito e quindi quell'opzione non serve ormai a niente.

In pratica dovrei trovare rai e mediaset anche senza smart card inserita?
In quale delle pagine dovrei ritrovarmela Tv, hd tv, sky italia?
 
i canali si sintonizzano sicuramente una volta inseriti manualmente i dati dei transponder che eventualmente non ci sono gia' nella lista.
Invece per poterli vedere bisogna che non siano criptati da Tivusat, altrimenti bisogna inserire il modulo CAM e la smartcard Tivusat.

I canali si trovano sempre tutti in "TV" che e' l'elenco completo.

http://it.kingofsat.net/pos-13E_ita.php
 
i canali si sintonizzano sicuramente una volta inseriti manualmente i dati dei transponder che eventualmente non ci sono gia' nella lista.
Invece per poterli vedere bisogna che non siano criptati da Tivusat, altrimenti bisogna inserire il modulo CAM e la smartcard Tivusat.

I canali si trovano sempre tutti in "TV" che e' l'elenco completo.

http://it.kingofsat.net/pos-13E_ita.php

Capisco
Un'ultima domanda, sai per caso come posso ottenere l'ultimo firmware, visto che il mio xdome è fermo alla versione 15, c'è un transponder sul quale potrei provare a riceverlo?
 
Non ci sono nuovi aggiornamenti da nessuna parte, l'ultimo disponibile e' quello installato (datato 2010).
 
Ma da chi l'hai comprato?
Io ne ho comprato uno nuovo 2 gg. fa ed e' arrivato con l'ultimo aggiornamento...
 
Ma da chi l'hai comprato?
Io ne ho comprato uno nuovo 2 gg. fa ed e' arrivato con l'ultimo aggiornamento...

L'ho comprato da un rivenditore, cmq ho risolto con i canali rai e mediaset, e sembra funzionare... me lo tengo cosi che devo fare

Grazie per il tuo aiuto
 
Indietro
Alto Basso