• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Info Impianto condominiale sky

imemi

Digital-Forum New User
Registrato
23 Gennaio 2012
Messaggi
3
Ciao a tutti,
premetto che sono nuovo e penso che questo argomento sia stato trattato n mila volte.
Il mio problema è il seguente: ho appena cambiato residenza..e in questo palazzo c'è la classica parabola condominiale.
Dopo aver attivato sky mi hanno consegnato il decoder my sky hd ma ovviamente in casa mi arriva dal parabolone un cavo solo.
Premesso che non posso mettere lnb sulla parabola condominiale potrebbe essere sufficiente mettere solo il classico splitter in casa per deviare il segnale? oppure sto dicendo un'eresia?
nel caso in cui fosse sufficiente dove posso acquistare questo splitter?

Grazie a tutti in anticipo!
 
Ciao...e benvenuto.
Innanzitutto va verificato il tipo di impianto condominiale presente nel tuo condominio.
Se è un normale impianto con un LNB a 4 o ad 8 uscite basta chiedere al capo condomino se è disponibile un'ulteriore uscita sul commutatore al quale attaccarsi e far giungere un ulteriore cavo nella tua abitazione. Altrimenti sarebbe possibile sostituire l'LNB con uno di tipo SCR di modo da utilizzare un solo cavo coassiale, cosa che però credo proprio sia molto più problematica in quanto presumo che ci siano parecchie abitazioni che usufruiscono già del impianto di ricezione via satellite.

La cosa si complica ulteriormente se l'impianto condomoniale è di tipo IF-IF e non saprei come consigliarti e se sia possibile far scendere due calate con questo tipo d'impianto.
 
Ciao skyman,
direi che il tuo nick la dice di gran lunga hihi!!
Grazie mille per la risposta!

l'impianto se non ricordo male è un if if
sabato sera sono stato da un amico che lamentava la stessa mia esigenza...e mi ha detto di aver risolto tutto con un semplice splitter montato all'estremo del cavo satellitare..poi aveva due fili di 20 cm che andavano nei 2 ingressi del decoder!
come è possibile?

il tecnico di sky per lo sdoppiamento del cao mi ha accennato a un qualcosa da montare sul pianerottolo (costo 70 euro più o meno!!)..ma mi incuriosiva questa cosa dello splitter!
 
Se l'impianto è IF-IF allora basta lo splitter. Tieni presente che quasi certamente non potrai vedere tutti i canali a causa dell'impianto obsoleto.

Se invece l'impianto condominiale è a multiswitch in cascata, allora con un multiswitch SCR montato nella scatola di derivazione del pianerottolo puoi risolvere il problema dell'installazione del MySky senza alcuna limitazione.

Poi ci sono altri tipi di impianto (multiswitch radiale, singolo LNB con uscite multiple ecc...), ma da quello che ti ha detto l'antennista il tuo dovrebbe appartenere al secondo tipo.
 
Grazie mille a tutti.
tenterò con lo splitter allora!!

speriamo in bene
 
Indietro
Alto Basso