• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Che marca di cellulare/smartphone possiedi?

Che marca di cellulare/smartphone possiedi?

  • HTC

    Voti: 16 4,8%
  • Samsung

    Voti: 123 37,2%
  • Motorola

    Voti: 14 4,2%
  • Nokia

    Voti: 74 22,4%
  • Apple

    Voti: 76 23,0%
  • LG Electronics

    Voti: 20 6,0%
  • RIM/BlackBerry

    Voti: 3 0,9%
  • Sony Ericsson

    Voti: 13 3,9%
  • Huawei

    Voti: 22 6,6%
  • ZTE

    Voti: 2 0,6%
  • Alcatel

    Voti: 6 1,8%
  • Altro (Specificare)

    Voti: 23 6,9%

  • Votanti
    331
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
secondo me Xiaomi inizia a invadere le nostre tasche.
Il termine "best buy" associato a tanti sui modelli di fascia media sta entrando sempre più anche nella testa di chi non è appassionato.
Ne comprai il primo cosi convinto da un amico e sono passato a un secondo due anni fa dopo recensioni su blog.

Volevo prendere il mese scorso uno XIaomi in svendita (redmi note 8 pro 6 giga ram e 128 memoria a 150 euro) ma mi ha frenato sentire che gli aggiornamenti della MIUI potrebbero cessare entro un paio di anni.
 
Da qualche mese possiedo un economicissimo Nokia 2.2 3GB ram che recentemente ha avuto l'aggiornamento ad Android 10.
Il mio vecchio Doogee T6 Pro, con malware incorporati, l'ho relegato a funzione di mini tablet.
Rettifico... ho sempre il mio Nokia 2.2 3 GB ram che ha ricevuto qualche giorno fa l'aggiornamento ad Android 11.
Il mio vecchio Doogee T6 Pro era preso d'assalto dal malware che era diventato inutilizzabile anche come mini tablet e al momento è finito alla stazione ecologica.
 
cambiato telefono per cause di forza maggiore (quello che avevo è "morto" :crybaby2: :eusa_doh:)...

ma sono rimasto fedele a Samsung, passando dal vecchio A50 al nuovo A52 5G...

al netto delle prestazioni ovviamente superiori per via dei componenti più nuovi e potenti, altrettanto chiaramente dal punto di vista dell'uso quotidiano è come se non avessi cambiato telefono, visto che sistema operativo, interfaccia e personalizzazioni sono rimaste pressochè identiche...
 
Io sono passato (anzi ritornato), da Hauwei P10 Lite, al nuovo Samsung A52 5G.

Ho riscontrato alcune differenze tra le notifiche e le personalizzazioni (per esempio, come assegnare specifici suoni di notifica alle varie app, poi ne parlo nel 3d apposito), ma la differenza si vede, anche a livello di schermo e velocità. Per adesso sono soddisfatto dell'acquisto. :)
 
Attualmente possiedo (da più di due anni) l'LG Q Stylus, acquistato su internet nel 2019 a circa 200 euro, ma ultimamente mi sta dando dei problemi: ogni tanto lo smartphone impazzisce facendo avviare l'assistente Google da solo...
Utilizzo spesso anche lo smartphone di mia mamma Samsung Galaxy J3 2017 che invece non ha quel problema strano che di tanto in tanto affligge il mio LG. Solo che il Samsung Galaxy J3 da un po' di tempo ha il microfono rotto quindi per telefonare o fare registrazioni video o audio non serve a niente, quindi per telefonare utilizzo il mio LG.
Visto il problema da me citato (all'inizio di questo post) del mio LG, sto pensando di acquistare uno smartphone nuovo (di un modello più conosciuto, sicuramente Samsung) nei prossimi mesi.
 
Ultima modifica:
Non posso più rivotare, ma... Altro cambio. Passato da Nexus 5X a Google Pixel.

E un Microsoft Lumia 650 come muletto.
Ne è passato di tempo da questo post.

Il Lumia è andato da tempo, mentre il Pixel è stato sostituito a febbraio 2019 da un iPhone 8.

Ora da circa una settimana ho un iPhone SE di seconda generazione Product Red, affiancato da un'unità gemella grigio siderale fornitami un mese fa dall'azienda per cui lavoro.
 
Io ho votato altro e ora specifico

Microsoft Lumia 640 XL (da 6 anni)

mi trovo benissimo con il suo sistema operativo Windows Phone e funziona ancora alla grande :)
 
Difficile anche per me, per questo ho chiesto il tuo/vostro aiuto :)

Conviene metterne 12-13 e poi la voce altro ;)

In un ordine di popolarità negli ultimi 36 mesi vi direi:

Apple, Samsung, Xiaomi, Huawei, Oppo, OnePlus (a breve sarà tutto Oppo), Asus, Sony, Poco, Realme, Motorola, LG, Google, Honor, Nokia, Lenovo, Vivo, Wiko, Alcatel, ecc...
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso