• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

DROID TV, qualcuno la utilizza ?????

caschi

Digital-Forum New User
Registrato
2 Maggio 2006
Messaggi
2
Ciao, la Jepssen promuove uno strumento che mi interessa che si chiama DROID TV, uno strumento con Android e cpu dual core a 1.2 che ti permette di navigare su Internet, la tastiera e' opzionale, e di vedere e/o sentire qualunque video/musica giri sulla rete.
Per cui Youtube, Picasa, Flickr, WebTv, video streaming in formato flv (aggiornato a Flash player 10.1) non dovrebbero essere un problema ma sara' veramente cosi'??????? eppoi si potra' accedere liberamente al market Android per installare nuove apps ???
Sembrerebbe che sia simile alla Review della Logitech o per meglio dire Google TV che ho provato per diverso tempo e devo dire che come idea era ottima.
Ebbene come da titolo qualcuno l'ha gia' utilizzata ??? e se si ne puo' fare una recensione ??
Grazie
Carlo
 
Droid Tv Jeppsen

caschi ha scritto:
Ciao, la Jepssen promuove uno strumento che mi interessa che si chiama DROID TV, uno strumento con Android e cpu dual core a 1.2 che ti permette di navigare su Internet, la tastiera e' opzionale, e di vedere e/o sentire qualunque video/musica giri sulla rete.
Per cui Youtube, Picasa, Flickr, WebTv, video streaming in formato flv (aggiornato a Flash player 10.1) non dovrebbero essere un problema ma sara' veramente cosi'??????? eppoi si potra' accedere liberamente al market Android per installare nuove apps ???
Sembrerebbe che sia simile alla Review della Logitech o per meglio dire Google TV che ho provato per diverso tempo e devo dire che come idea era ottima.
Ebbene come da titolo qualcuno l'ha gia' utilizzata ??? e se si ne puo' fare una recensione ??
Grazie
Carlo

Ciao Carlo, sono in possesso di questo prodotto da circa una settimana. Ho deciso di acquistarlo in sostituzione del mio amato mediacenter (rumoroso per mia moglie) in sala, che usavo soprattutto come player di foto(circa 100 GB) e video + picasa online. Ora ti espongo le mie prime impressioni:
Installato in 5 secondi, avvio del sistema circa 1 minuto, collegamento della tastiera wireless rapida, hdd da 300 GB collegato.
La ricerca dei video è rapida e la riproduzione impeccabile, per quanto riguarda invece il comparto delle foto... aimè sono rimasto abbastanza deluso, infatti la catalogazione e l'esplorazione delle cartelle è ultra lenta quindi non posso ritenermi affatto soddisfatto del player. In questi giorni ho provato a installare diversi lettori alternativi dal Market(1-PowerDVD Mobile for Ultra, super lento con tutte le mie foto - FAST IMAGE VIEWER "na stronzata" - MOBO PLAYER "non supporta le foto" ). L'unico che ho provato sul Galaxy s2 ed è spettacolare con supporto a picasa foto e facebook foto è "AVIA MEDIA PLAYER" ma purtroppo è incompatibile con il DROID TV JEPPSEN. per quanto riguarda la tastiera non è proprio comoda ogni tanto moltiplica una pressione per 10. Il reparto software è essenziale, ma tanto c'è il market.

Ora sto pensando seriamente di installargli una cooked rom, ma LA PROCEDURA è abbastanza diversa dalla solita degli smartphone, solo per renderlo compatibile con lo splendido software citato prima (AVIA MEDIA PLAYER), sperando che risulti fluido come su GALAXY S2


RIEPILOGO GENERALE sulle mie prime impressioni e valutazioni

COMPARTO VIDEO : 10
YOUTUBE : 10
COMPARTO FOTO : 3 (magari se un utente ha solo qualche GB in bassa risoluzione gli potrebbe dare anche 10)
BROWSER WEB: 6
PRATICITA' : 7

Sperando che abbia soddisfatto i tuoi dubbi, resto comunque a disposizione per ulteriori domande.

Ciao a presto.
 
Ultima modifica:
nando7676 ha scritto:
Ciao Carlo, sono in possesso di questo prodotto da circa una settimana. Ho deciso di acquistarlo in sostituzione del mio amato mediacenter (rumoroso per mia moglie) in sala, che usavo soprattutto come player di foto(circa 100 GB) e video + picasa online. Ora ti espongo le mie prime impressioni:
ciao a tutti, riapro questo tread perchè sarei interessato a questo oggetto. Sono interessato soprattutto allo streaming di contenuti in full hd a 1080p con un disco di rete NAS e alla possibilità di reperire informazioni sui miei file multimedfiali su internet come per esempio fa benissimo XBMC che io uso tramite appletv. Avete qualche informazione al riguardo?
Grazie anticipatamente per la risposta.
Andrea
 
Jeppsen Droid tv

Ciao a tutti,
ho comprato il Droid tv della Jepssen:D .
Sono veramente contento.
Lo si installa in 2 minuti. Si collega l'alimentatore alla corrente, il cavo hdmi alla tv e la rete wi-fi ed è subito pronto all'uso.
Ha il market preinstallato e pertanto è possibile scaricare tutte le app da Play Store.
Il broswer funziona molto bene, è fluido e consente l'user agent desktop.
Il flash player funziona correttamente.
Ho attivato il mio account di Google e quindi leggo correttamente la posta da Gmail (non ho nemmeno provato ad usare l'app di default per le emali).
Ho installato dropbox e quindi vedo tutte le foto salvate sul cloud.
I video, se lanciati direttamente dalla rete e lasciati in full hd vanno a scatti (come succede tra l'altro in molti pc). Se vengono invece scaricati e quindi letti da una unità di memoria allora funzionano veramente benissimo. Altrimenti per guardare un filmato youtube che giri a dovere si deve abassare la qualità video (non full hd). Almeno io che ho un 42". Ho comunque sentito che lo stesso problema lo si ha se si collega con cavo hdmi il GS2 alla tv e si fa girare un video direttamente dalla rete.
Il lettore video funziona benissimo e con tutti i formati fino ad ora provati.
Anche la tastiera con touchpad funziona a dovere e senza errori. Senza tastiera è praticamente impossibile usarlo, in quanto il mouse touchpad è indispensabile per muovere il cursore e selezionare.
Nel desktop si riescono a inserire anche i widget e personalizzare la home.
149 euro, tastiera compresa, spesi proprio bene.
Ora comodamente dal saloto, controllo la posta, navigo in internet e aggiorno il mio stato su facebook.
Unico neo, mi aspettavo una maggior fluidità generale. Ma proveniendo dall'esperienza d'uso del GS2 dove tutto funziona in modo rapidissimo forse ero abituato fin troppo bene.
Consigliato.
lelefio
 
droidtv

Salve a tutti.
Scusate, ho ricevuto oggi la droidtv, magari è una domanda stupida ma non ho trovato risposte sul manuale ne su rete.

Scusate ma a voi la porta USB con la scritta DEVICE, funziona?
A me no, non come le altre 2, non butta fuori neppure i 5 volt per caricare la tastiera.
Ma è normale?
Serve ad altro o mi hanno mandato un droid difettoso?

Scusate ancora e grazie a chi vorrà rispondermi.

Remote
 
@ remote

Ciao Remote,
l'uscita usb con scritto device funziona solamente per gli aggiornamenti firmware (avevo anch'io chiamato direttamente la ditta Jepssen chiedendo lumi sull'utilizzo del Droid TV).
Un paio di consigli: tenendo premuto il tasso sx del touchpad e muovendo il cursore si riesce ad abbassare la tendina notifiche.
Se tieni premuto il tasto sx del touchpad + doppio colpetto sul touchpad riesci a trascinare (come fare uno swipe) le icone, ad esempio per buttarle nel cestino.
Col tasto fn + quello rotazione ficino al tasto spazio puoi girare i movidenti del cursore per usare il telecomando a tastiera in modo verticale.
Il tasto F1 equivale al tasto menu.
L'unica cosa che mi ha lasciato un po' insoddisfatto è il tempo di caricamento dei video da youtube (utilizzando l'app ufficiale).
Se hai qualche dritta da indicarmi per usare al meglio il Droid non esitare e scrivi.
Ciao
lelefio
 
lelefio ha scritto:
Ciao Remote,
l'uscita usb con scritto device funziona solamente per gli aggiornamenti firmware (avevo anch'io chiamato direttamente la ditta Jepssen chiedendo lumi sull'utilizzo del Droid TV).
lelefio

Grazie lelefio.
Quindi è una USB monca priva di ailmentazione, Stavo cercando di contattare anche io la Jepssen, ma era troppo tardi.
Certo che se ti scrivono 3 porte USB e non ti specificano che quelle utilizzabiil sono 2....
Vabbè.

Grazie anche per le dritte.

Posso chiedere un ultima cosa, così tanto per vedere se venditori diversi si comportano in modo diverso.

Allora il mio DroidTv ha installato di Default SuperUser.
Questo vuol dire che di default mi è stato mandato con i diritti di root.
La cosa è simpatica perché ti permette di fare delle robine interessanti.
Però devo vedere se la versione di Android le supporta ste robe qui.
Mi riferisco ai vari App2SD o Link2SD che ti permettono di usare la memoria disponibile su una SD (o microSD) formattata in un particolare modo, come memoria interna del "telefono".
Questa roba qui è interessante perché in una botta, volendo si potrebbe disporre di 32 giga di Memoria aggiuntiva per programmi etc.
Stasera se riesco a mettere le mani sul televisore di casa ci smanetto un po'.

Altra cosa, nando7676 parlava di aggiornamenti con rom cucinate a dovere, ma la cosa è un po' più difficile del solito.
Ok, ma dove hai trovato la procedura per flashare il robo?
Mica l'ho trovata in giro.
C'è pochissima roba in giro riguardo il DroidTV.

Vabbè ancora grazie ragazzi, stavo già pensando di dover andare in Posta.
AAArrghhh.
In Posta no!

remote
 
Ciao a tutti.
Sono nuovo, sia del forum che della materia ...
Mi interessa il droidtv della jepssen, e vedo che alcuni già lo hanno.
In particolare mi interessa sapere se sia possibile connettere ad una porta USB un lettore DVD USB.
In questo modo potrei utilizzarlo anche per leggere tutti i miei vecchi DVD, eliminando un aggeggio da sotto la mia tv.
Qualcuno di voi sa se questo sia possibile, o ha fatto delle prove?
Ho contattato la jepssen per avere risposte in materia, ma non mi hanno dato risposte certe, per cui penso che la migliore risposta possa venire dall'esperienza diretta ...

Grazie a tutti e a presto.
 
Lettore dvd

Per poter far funzionare un hardware esterno servono i drive. La cosa più semplice è collegare il lettore dvd ad un pc, e utilizzarlo per il tramite di una rete domestica.
Ciao
 
Webcam e Upgrade

Devo dire che non avendo mai posseduto un dispositivo Android dopo lo smarrimento iniziale ho cominciato ad apprezzarlo. Certo le prestazioni non sono quelle di un pc, ma consente di sfruttare in modo nuovo i televisori di buone dimensioni che si vendono attualmente.

Le app disponibili nel market sono davvero infinite. Il problema è che spesso sono pensate per i dispositivi mobili. Ad esempio qualcuno mi suggerisce un app per il podcast che mi scarichi in automatico i files sulla sdcard o su un dispositivo usb, senza selezionarli uno per uno?

Vorrei sapere come fare per aggiornare Android alla versione 4.0, visto che sul sito è descritto che è "4.0 ready" .

Infine chiedo se è possibile far funzionare una comune webcam per pc in particolare con Skype. Io non ci sono riuscito. sarebbe molto utile posizionarla sullo schermo televisivo per parlare. E il microfono?
 
Problema Droid TV

Ciao a tutti, posseggo da un po di tempo la Droid TV e ho un problema nonriesco a condividere la musica!!!!! E' collegata al PC con Win 7 tramite cavo LAN, i dvx e le foto sono condivisi e non ho riscontrato problemi mentre la cartella della musica, naturalmente facendo la stessa procedura nn la condivide!!!!!!! Qualcuno sa aiutarmi? Grazie mille
 
nando7676 ha scritto:
Ciao Carlo, sono in possesso di questo prodotto da circa una settimana. Ho deciso di acquistarlo in sostituzione del mio amato mediacenter (rumoroso per mia moglie) in sala, che usavo soprattutto come player di foto(circa 100 GB) e video + picasa online. Ora ti espongo le mie prime impressioni:
Installato in 5 secondi, avvio del sistema circa 1 minuto, collegamento della tastiera wireless rapida, hdd da 300 GB collegato.
La ricerca dei video è rapida e la riproduzione impeccabile, per quanto riguarda invece il comparto delle foto... aimè sono rimasto abbastanza deluso, infatti la catalogazione e l'esplorazione delle cartelle è ultra lenta quindi non posso ritenermi affatto soddisfatto del player. In questi giorni ho provato a installare diversi lettori alternativi dal Market(1-PowerDVD Mobile for Ultra, super lento con tutte le mie foto - FAST IMAGE VIEWER "na stronzata" - MOBO PLAYER "non supporta le foto" ). L'unico che ho provato sul Galaxy s2 ed è spettacolare con supporto a picasa foto e facebook foto è "AVIA MEDIA PLAYER" ma purtroppo è incompatibile con il DROID TV JEPPSEN. per quanto riguarda la tastiera non è proprio comoda ogni tanto moltiplica una pressione per 10. Il reparto software è essenziale, ma tanto c'è il market.

Ora sto pensando seriamente di installargli una cooked rom, ma LA PROCEDURA è abbastanza diversa dalla solita degli smartphone, solo per renderlo compatibile con lo splendido software citato prima (AVIA MEDIA PLAYER), sperando che risulti fluido come su GALAXY S2


RIEPILOGO GENERALE sulle mie prime impressioni e valutazioni

COMPARTO VIDEO : 10
YOUTUBE : 10
COMPARTO FOTO : 3 (magari se un utente ha solo qualche GB in bassa risoluzione gli potrebbe dare anche 10)
BROWSER WEB: 6
PRATICITA' : 7

Sperando che abbia soddisfatto i tuoi dubbi, resto comunque a disposizione per ulteriori domande.

Ciao a presto.

Ciao, ho comprato il Droid tv jd-1, questo quì


Ho visto questa discussione, e siccome mi sembri pratico del prodotto, volevo chiederti 3 cose:

- vorrei comprare una webcam usb, sai se funzionerebbe?

- vorrei anche comprare un mouse wireless, sai se funzionerebbe?

- sul sito della jepssen cé la sezione download, volevo scaricare il manuale della tastierà in pdf ma non é cliccabile, tu cé l'hai?

- la tastiera ha il puntatore laser, sai a cosa serve o come si usa?

Grazie in anticipo per le eventuali risposte
 
DROID-TV Jepssen HD

acquistato da JepssenStore ad Aprile 2013 -acceso 4 volte- bloccatosi in stand-by- mandato in assistenza costo spedizione a mio carico- riavuto dopo 2 mesi- acceso altre 4 volte e bloccatosi di nuovo.Chiedo la sostituzione come da garanzia,RIFIUTATA. a questo punto non voglio spendere altri soldi per la rispedizione ,insisto per la sostituzione in quanto prodotto chiaramente difettoso.NIENTE. morale: non acquisterò mai piu' Jepssen. ci sono altri con problemi simili da Jepssen?.
 
Grazie Ercolino, il mio messaggio era per far conoscere per mia esperienza personale, come NON funziona la garanzia su prodotti Jepssen . Molti altri clienti si sono lamentati di essere stati lasciati senza diritti.Debbo comunque dire che ho sia un TV full hd che un decoder mediabox che (per fortuna) vanno benissimo, come pure un monitor 22" led e una coppia di Pwer Line da 500, tutti della JEPSSEN.
 
Se ti accende solo la spia rossa puoi risolvere aggiornano il firmware ,scaricalo dal sito Jepssen masterizzalo con il software che c'è, in una microsd , inseriscila nel droid tv e dopo 10 minuti è aggiornato così non devi mandarlo in nessun posto.
 
Io ho la versione JD-3 HD da quasi 1 anno. Sembra un prodotto decentemente veloce e comodo, ma la qualità dell'oggetto è comunque come tutta la cineseria di media classe. L'avevo già dovuto spedire una volta in riparazione dopo che si era bloccato in stand-by (si accendeva solo LED rosso e non si avviava), tutto a mie spese e dopo che era tornato dalla riparazione si era molto presto bloccato di nuovo. Visto che la precedente mi è costata come metà del nuovo ho deciso di non chiedere più niente alla casa madre e non comprare mai più niente di questa marca (devo dire che il personale del supporto clienti era veramente poco disponibile e per niente gentile). Per il resto - quando va - è piacevole è veloce anche con il video Full HD codificati con bitrate alti :).
 
Indietro
Alto Basso