• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Nuova tv per i suoceri, dubbi sul decoder e la registrazione

bluesome

Digital-Forum Junior
Registrato
2 Dicembre 2010
Messaggi
72
Ciao a tutti, sono una nuova utente del forum, devo scegliere una nuova tv per i suoceri che finora hanno usato una vecchia tv analogica con decoder esterno Strong SRT 5222, che ha il doppio toner utile per loro per vedere un canale mentre registrano da un altro su una semplice penna usb.

Facendo un po' di giri e vedendo la spesa che sono disposti a fare, per le loro esigenze avrei adocchiato questo tv led, Sony KDL32EX521 http://www.sony.it/product/tv-80-32-lcd/kdl-32ex521 che gli permetterebbe di registrare su usb della tv anche se solo dal canale che stanno vedendo.
Cosa ne pensate? Come alternativa c'è solo da abbinare a questa tv un dvd-recorder, o collegargli il decoder Strong doppio tuner che usano adesso e utilizzarlo parallelamente su un'altra uscita della tv?
Questo decoder Strong registra però solo MPEG2 e non MP4...sarebbe compatibile da rivedere poi su una tv che registra mp4?
Badate che sono tutte idee mie, non ho alcuna sicurezza tecnica della fattibilità di queste cose!

Ho un po' di dubbi dunque e vorrei fargli fare la scelta giusta senza fargli comprare una tv esagerata che abbia caratteristiche e prezzo fuori dalla loro portata di utilizzo...qualsiasi commento o consiglio è ben accetto!
Grazie in anticipo!
 
Grazie infinite della celerissima risposta!
Se ho ben capito quindi quello che registrerebbe (anche altrove) con lo Strong SD lo potrebbe rivedere normalmente con usb su questo tv Sony, mentre quello che registra dal decoder intregrato della tv lo può vedere solo sulla tv...giusto?

Non sarebbe un problema, se così fosse.
Mi sorge un dubbio: il commesso in negozio mi ha detto che questa tv è USB registrabile, che quindi inserendo una penna o HDD alla presa usb della tv si può registrare quello che passa sulla tv stessa o che è collegato tramite scart alla tv (es. lo STrong, giusto?) ,ma dalla scheda stessa di questa tv nel sito Sony non trovo questa opzione dichiarata chiaramente, nè parla del formato di registrazione che il commesso diceva mp4...
Qui http://www.darty.it/e_commerce/TV-LCD-Led-da-32-/SONY/KDL32EX521-p-110508-c-83.htm poi dice così: USB rec-out (acc. opzionale)Che significa mai? La possibilità di avere una uscita usb sulla tv da cui registrare dalla penna usb (che è di 32GB e che uso anch'io regolarmente, formattabile in tre formati diversi) è la condizione principale richiesta dai suoceri e non vorrei ciccarla...
STrano perchè altre tv analoghe come la Panasonic L32E30 dicono chiaramente Registrazione USB HDD..
 
OPs,mi era leggermente sfuggita la parte sulle caratteristiche speciali dove dice registrazione HDDD usb....;)
Si, per la registrazione eventuale dallo strong collegato alla tv via scart mi sono spiegata male io, volevo chiedere se secondo te era possibile registrare con penna usb inserita nello strong (non nella tv) rivedendo il tutto nella tv, cioè usandolo come lo usano loro adesso...
Grazie ancora della tua risposta, abbi pazienza non sono tanto addentro alle nuove tecnologie, sono rimasta un filino indietro...
 
Infatti ora che hannoa cquistato il tv la faccenda della registrazione dalla tv ancora non è stata verificata per momentanea mancanza di un'altra usb di almeno 32GB.
In pratica la penna dello strong dev'essere solo per lo strong...per la tv ne serve un'altra che sia formattata solo dalla tv e per la tv (!!)..leggendo da schermo il menù in proposito mi è venuto un dubbio...allego una fotina dello schermo...http://wikisend.com/download/949826/tv mario 1di3.jpg leggendo letteralmente si potrebbe forse intendere che ogni volta che alla tv si collega questa usb o HDD di almeno 32GB (per fare che so una registrazione il martedi), la tv PRIMA cancella tutto quello che c'era registrato sulla penna usb (es i programmi di lunedi che martedi ancora non ho rivisto...)?
O forse vuole solo dire che esige che la penna usb sia stata formattata già in preedenza dalla tv e solo dalla tv, e che , se invece l'ho formattata dal pc, la tv prima di registrare nulla di nuovo la deve formnattare??
Ma è normale questo "possesso" tra apparecchio e usb-HDD?
Un mio banalissimo decoder miniscart ha un'uscita usb su cui registro normali mpeg4 che poi staccando e attaccando la penna posso vedere e spostare come voglio da pc a tv e viceversa, senza incompatibilità o formati richiesti di formattazione...o mi sfugge qualcosa? Dovessi comprare una tv per me, sarebbe il primo requisito, visto che faccio spesso spostamenti o lavori tra tv e pc sui fimlati. Trioverei proposte del genere?
 
bluesome ha scritto:
Infatti ora che hannoa cquistato il tv la faccenda della registrazione dalla tv ancora non è stata verificata per momentanea mancanza di un'altra usb di almeno 32GB.
In pratica la penna dello strong dev'essere solo per lo strong...per la tv ne serve un'altra che sia formattata solo dalla tv e per la tv (!!)..leggendo da schermo il menù in proposito mi è venuto un dubbio...allego una fotina dello schermo...http://wikisend.com/download/949826/tv mario 1di3.jpg leggendo letteralmente si potrebbe forse intendere che ogni volta che alla tv si collega questa usb o HDD di almeno 32GB (per fare che so una registrazione il martedi), la tv PRIMA cancella tutto quello che c'era registrato sulla penna usb (es i programmi di lunedi che martedi ancora non ho rivisto...)?
O forse vuole solo dire che esige che la penna usb sia stata formattata già in preedenza dalla tv e solo dalla tv, e che , se invece l'ho formattata dal pc, la tv prima di registrare nulla di nuovo la deve formnattare??
Ma è normale questo "possesso" tra apparecchio e usb-HDD?
Un mio banalissimo decoder miniscart ha un'uscita usb su cui registro normali mpeg4 che poi staccando e attaccando la penna posso vedere e spostare come voglio da pc a tv e viceversa, senza incompatibilità o formati richiesti di formattazione...o mi sfugge qualcosa? Dovessi comprare una tv per me, sarebbe il primo requisito, visto che faccio spesso spostamenti o lavori tra tv e pc sui fimlati. Trioverei proposte del genere?
La pennetta viene formattata dal televisore, e così facendo diventa leggibile solo dal TV.
 
Indietro
Alto Basso