• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Riflessioni sulla politica di sky nell'anno 2005

sasa69

DIGITAL-FORUM SPECIAL GUEST
Registrato
8 Marzo 2003
Messaggi
1.537
apro questo post per tirare le conclusioni su tutto ciò che sky ha fatto nel 2005 sia a livello commerciale, tecnico, strategie di mercato ed altro

1) sotto il profilo tecnico/commerciale sky ha adottato la politica del " prima o dopo mi ripiglio i soldi"
infatti aggiornamento decoder per la pay ppv ,aggiornamento decoder per lista canali in ordine alfabetico ed altre strunzatelle che ora non ricordo.
voto di questa politica adottata 4
che mi rappresenta l'aggiornamento pay ppv.aha dimenticavo serve per recuperare tutti i crediti utilizzati in precedenza sulle schede gia precaricate.
ma mi domando e dico: non è colpa nostra se c'erano gia i soldi precaricati. bastava annunciarlo con pubblicita e dire che comunque tutto cio che c'è nella scheda ed utilizzato c'è dovuto, invece nulla di tutto cio ed ora si è cercato di rimediare con la politica del tutto gratis a natale.
GRATIS UN PAR DI P......
2)ancora sotto il profilo tecnico nessun aggiornamento decoder skybox degno di nota.
manca una funzione cancella canali e aggiungi canali senza rifare risintonizzazione ex novo, manca una funzione che memorizza tutti i canali e non solo trecento, manca una funzione che estenda a + di 20 i preferiti, manca la numerazione personalizzata dei canali
voto di questa politica 3

3) sotto il profilo commerciale
aumento di 2€ sugli abbonamenti
costo di 0.70€ sullo skymagazine
a fronte di nuovi canali che sono arrivati e che non servono ad una mazza infarciti di pubblicità, riluttanti solo nell'osservare (escluso fox crime)
debacle di 5 canali che se ne andranno dal 1 gennaio e nessun canale degno di nota (SHIFI CHANNEL) a sostituirli.
voto di questa politica 2

4) sotto il profilo commerciale
a livello di sport niente serie a al completo, niente serie b, ha preso i mondiali di calcio e lo sta destinando in toto agli abbonati del calcio che rappresenta il 5% dell'intera massa abbonati.(ma che ..azzo di politica è)
ha perso dal 2007 in poi i diritti di juve ( che nell 'intero parco abbonati sport e calcio rappresenta la squadra + vista dagli stessi)
voto di questa politica 4

5) sotto il profilo tecnico/ commerciale
è da premettere che il 90% è abbonato al pacchetto cinema.
questo pacchetto è SFREGIATO, film trasmessi NON nel suo formato originale, prime visioni diminuite, accordi con certe case distributrici di film IMPORTANTI che mancano.
voto di questa politica 4

6) sotto il profilo tecnico
introduzione dello my sky, una rovina di decoder annunciato come una rivoluzione che invece non funziona a dovere, a fronte di 7€ per il noleggio e 99€ per l'installazione. ASSURDO.
voto 4

tirando le conclusioni, il 2005 x sky è da dimenticare sotto ogni profilo.
cosa spero nel 2006, sicuramente non babbo natale ma più rispetto verso noi abbonati, e soprattutto rispetto verso le linee che caratterizzano il concetto di pay tv. invece sky sta adottando l'opposto al medesimo livello di rai e mediaset.
naturalmente questa mia disamina è opinione strettamente personale e dunque opinabile, sicuramente mi sono dimenticato di mettere altre cose che mi sfuggono...
a voi l'ardua sentenza......
ciao e buon natale
 
sui vari punti avrei qualche commento
1) chi aveva mai detto fossero gratuiti i precaricati?
2) concordo
3) la debacle non la calcolo molto influente, voto 5
4) voto 5 1/2, fa bene a nn strapagare il calcio per me, concordo però sui mondiali
5) era verissimo ciò che dici, sembra ci sia inversione di tendenza ultimamente, concordo per ora sul voto.
6) troppo presto per giudicarlo

Voto d'insieme 5 1/2,
speranze per il 2006: potenziamento cinema e mondo, più pluralità sport nel pacchetto sport

Ciao e Auguri
 
Giustamente x che' dedicare i mondiali ai soli abbonati al calcio?......non credo che la gente si abbonera' al calcio solo x vedere i mondiali.....si accontentera' di vederli qua' e la' anche in differita.
Hanno aumentato di 2 euro il canone x tutti avrebbero fatto meglio a fare come digital plus: aumentare di poco ogni singolo pacchetto....
Mah..dove andremo a finire......
 
Nei vari voti dati all'anno Skyfo che va a concludersi,
manca il voto piu' importante,cioè lo ZERO!
Voto ZERO per non aver rispettato la legge sul decoder unico,infrangendola
senza riseve,allontanando dalla pay tv tutti coloro che
avevono investito danari per acquistare i decoder pvr C.I.costosissimi.

Voto ZERO per non aver sin a oggi prodotto una Cam Nds,
per ristabilire equita' per tutti i possessori di vari decoder e funzioni,
vendunti in Italia a norma di legge!

Voto SOTTO ZERO è l'augurio che faccio a Skyfo,da abbonato di fila per piu' di 13 anni,ma da due non piu',che possa essere KRAKKATA prima possibile,
non si puo' arrivare in italia e imporre tutto dalla A alla Z.

Dobbiamo essere liberi di decidere come spendere i soldini in decoder che piu' si avvicinano alle nostre esigenze.

Con MySky,a parte il collega serie,hanno fatto la scoperta dell'acqua calda,
Funzioni gia' esistenti da diversi anni nel nostro paese,con decoder di diverse marche.
Insomma Voto da ZERO a sotto Zero....
eccellente!!!

Saluti

Benny alias goblin
 
goblin ha scritto:
Con MySky,a parte il collega serie,hanno fatto la scoperta dell'acqua calda,
Funzioni gia' esistenti da diversi anni nel nostro paese,con decoder di diverse marche.
Insomma Voto da ZERO a sotto Zero....
eccellente!!!
E' proprio quello che penso anch'io.
Le funzioni PVR le uso ormai da 3 anni, e vanno ancora benissimo per RAI, Mediaset, La7, MTV, etc.
Comunque e' un peccato essermi perso questo 2005 di Sky ...
e ora dei 456€ che ho risparmiato, che ne faccio ?? :icon_twisted:

Ossequi,
Giskard
 
Giskard ha scritto:
Comunque e' un peccato essermi perso questo 2005 di Sky ...
e ora dei 456€ che ho risparmiato, che ne faccio ?? :icon_twisted:

Ossequi,
Giskard
Sotterrali in giardino come Pinocchio che forse cresce l'albero :D :D :D
 
Fai come me,gli ho spesi diversamente!
Posso dirlo?
Sky,superata l'abitudine della pay tv nei primi mesi,
non mi manca per nulla!

Saluti

Benny alias goblin
 
bravi si bravi ZERO a sky, d' altronte ora c'e' l' alternativa italiana ovvero il DTT di mediaset.. si affossate la politica di SKY, voglio vedere cosa direte tra qualche anno..
 
Zero o no, sky ha aumentato, o raddoppiato, gli abbonati. Evidentemente piace così com'è.
 
cacini ha scritto:
Zero o no, sky ha aumentato, o raddoppiato, gli abbonati. Evidentemente piace così com'è.

Oppure non ci sono alternative......
Se vuoi vedere il cinema sky e', purtroppo, l'unica piattaforma con un offerta ricca di cinema. La quantita' e' notevole ma c'e' molto da ridire sulla qualita' di questa offerta. se ci fosse un pacchetto concorrente forse l'utente avrebbe un arma di difesa potendo scegliere liberamente.
Ciao
 
prima invece la scelta era...tele+ - stream oppure una scheda tarocca che mi fa vedere tutte e due...ora che nn ci sono al momento schede tarocche...gli abbonati crescono, il fatto che nn ci siano scelte e xkè in italia nn siamo abbastanza abbonati per una pay...figuriamoci per due
 
Per quanto riguarda la qualità dei film non è colpa di sky se le produzioni sono di bassa qualità. Sky trasmette quello che passa il convento. Prima tra tele+ e stream la qualità non era superiore.
 
cacini ha scritto:
Per quanto riguarda la qualità dei film non è colpa di sky se le produzioni sono di bassa qualità. Sky trasmette quello che passa il convento. Prima tra tele+ e stream la qualità non era superiore.
sulla qualità artistica ti quoto visto che non possono inventarsi quello che non c'è :D
ma sulla qualità tecnica da abbonato io spero che le cose migliorino perchè siamo un pochino carenti :eusa_wall:
 
Risibili, quelli che...

si beano di avere abbandonato SKY per una fumosa e non ben definita pseudo alternativa chiamata DTT.
E' come mangire l'aragosta o la polenta.
Comunque é giusto saper accontentarsi.
 
Dingo 67 ha scritto:
sulla qualità artistica ti quoto visto che non possono inventarsi quello che non c'è :D
ma sulla qualità tecnica da abbonato io spero che le cose migliorino perchè siamo un pochino carenti :eusa_wall:

Si spera che anche la qualità tecnica in futuro migliori. Per quelli che hanno preferito il DTT penso che stanno maledicendo più degli abbonati a SKY: i film di mediaset premium sono gli stessi di sky al costo di 5 euro per non parlare del calcio che a conti fatti per vedere tutte le partite arrivi a pagare quanto sky (circa)
 
lucchini01 ha scritto:
si beano di avere abbandonato SKY per una fumosa e non ben definita pseudo alternativa chiamata DTT.
E' come mangire l'aragosta o la polenta.
Comunque é giusto saper accontentarsi.



io credo che la gente si stia beando di aver rinunciato a sky per qualcosa di migliore della televisione.............
 
roby.73 ha scritto:
io credo che la gente si stia beando di aver rinunciato a sky per qualcosa di migliore della televisione.............

non mi risulta a sentire i discorsi nell'altra sezione che fanno molti di coloro che hanno abbandonato SKY proprio per il DTT :eusa_think:

A meno che ormai siamo al punto di considerare il DTT qualcosa che va oltre la televisione :D :D
 
Dingo 67 ha scritto:
A meno che ormai siamo al punto di considerare il DTT qualcosa che va oltre la televisione :D :D
Dingo mi meraviglio di te.. non lo sai che i mediaset premium, a detta della stessa mediaset, non sono canali televisivi?? :D :D
 
Dingo 67 ha scritto:
non mi risulta a sentire i discorsi nell'altra sezione che fanno molti di coloro che hanno abbandonato SKY proprio per il DTT :eusa_think:

A meno che ormai siamo al punto di considerare il DTT qualcosa che va oltre la televisione :D :D



io ho rinunciato a sky molto tempo prima che uscisse il dtt e visto che seguo solo una squadra che su sky non c'è per ora il dtt è meglio per me.....
ciò non toglie che essendo un essere " pensante posso sempre tornare su sky ( la parabola ce l'ho ) sempre che le condizioni mi interessino
 
march982 ha scritto:
Dingo mi meraviglio di te.. non lo sai che i mediaset premium, a detta della stessa mediaset, non sono canali televisivi?? :D :D
Gia è vero ormai la PPV è considerata un servizio di pubblica utilità e per questo non soggetta alla legge che disciplina l'occupazione di frequenze radiotelevisive terrestri :eusa_wall: :eusa_wall:
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso