• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio acquisto TV led 40"

Irgon

Digital-Forum New User
Registrato
26 Gennaio 2012
Messaggi
1
Ciao a tutti.
Vorrei acquistare un televisore per la camera da letto e avrei bisogno delle seguenti caratteristiche:

- Dimensione 40"
- spessore ridotto (lo devo appendere al muro...)
- slot per tessera mediaset premium
- prezzo intorno ai 500-550 euro...non voglio spendere tanto per la camera da letto
- non mi serve il 3D

Vedo soprattutto partite di calcio (digitale terrestra), film (anche dvd-dvx) e in genere canali del digitale terrestre.
Quali modelli potete suggerirmi?
 
se può essere utile io prenderei un plasma 42" hd ready. Guadagni in qualità visiva spendendo meno di 400 euro.
È ormai noto che i led/lcd full hd da oltre i 32" sono penalizzati sui segnali sd.
i 40" hd ready non vengono più prodotti come del resto i 37", ma potresti ripiegare su un 32 hd ready 1366x768 come ad esempio il samsung d450.
 
Ultima modifica:
WHITESIDE ha scritto:
se può essere utile io prenderei un plasma 42" hd ready. Guadagni in qualità visiva spendendo meno di 400 euro.
È ormai noto che i led/lcd full hd da oltre i 32" sono penalizzati sui segnali sd.
i 40" hd ready non vengono più prodotti come del resto i 37", ma potresti ripiegare su un 32 hd ready 1366x768 come ad esempio il samsung d450.

Mi intrometto in quanto anche io stò valutando l'acquisto di un nuovo tv.
Devo sostituire il mio 32 Panasonic TX-32LXD75F.
Be en ti ho sempre sentito parlare bene dei plasma HD-READY per visuale sd, mentre su altri forum dicono il contrario mettendo in lce samsung SD6500 e SONY EX/NX 720.
Io guardo principalmente digitale terrestre e un pò di gioco tramite ps3.
Se tutto va bene entro fine anno spero di passare a SKY.
Distanza visione frontale 3 metri che all'occorrenza possono diventare 2.5, mentre il divano messo di lato il punto più vicino è 2.3 metri.

Tengo a precisare che a me piacciono molto i colori naturali, e devo dire che in tutti questi anni il mio panasonic mi ha soddisfatto.
Oggi però sono andato in un negozio Expert e ho potuto vedere uno di fianco all'altro LG42W451 e SONY 40EX720.
mi ha sorpreso il fatto che il sony sembrava che si vedesse meglio e più definito, entrambi su canale 5 con DTT.
La cosa mi ha sorpreso visto che spesso hai affermato che un HD-READY per i segnali SD (e non solo) renda meglio di un LED FULL-HD.
 
non so chi possa sostenere il contrario.
Un buon plasma 42 hd ready nel tuo caso ti darebbe molte più soddisfazioni per guardare materiale sd rispetto a un qualsiasi led d pari formato. Se ritieni di vedere bene il dìg. ter. con un 32 , salendo di formato e con un full hd potresti solo peggiorare le cose dal momento che 8 " in più d pannello ti amplificherebbero tutti gli artefatti e le imperfezioni che su un 32 rimangono più o meno nascoste.
Un plasma hd ready ha un'ottima resa anche con segnale sky hd, certamente non quanto un full hd che però ti penalizza sul segnale sd.
Bisogna stabile le tue priorità... anche se immagino tu preferisca goderti al massimo il segnale di sky hd una volta che lo avrai preso, cosa che farei anch'io.
 
Quindi la differenza di prezzo per un plasma full-hd giustifica la maggior qualità che avrei nel vedere sky-hd...cioè è così tanta la differenza?
Che mi dici del fatto che lg42w4510 e sony40ex720 messe vicino si vedeva meglio il sony con canale 5?

Con la ps3 avrei problemi con plasma lg42w451?
 
attenzione ai demo che girano nei centri com. in blu ray.
Per chi vuole vedere materiale sd, suggerisco vivamente di evitare confronti all'americana tra tv full hd.
Chiedete di farvi vedere un canale dal dig. ter. se ve lo permettono... cosa che dubito...
 
WHITESIDE ha scritto:
attenzione ai demo che girano nei centri com. in blu ray.
Per chi vuole vedere materiale sd, suggerisco vivamente di evitare confronti all'americana tra tv full hd.
Chiedete di farvi vedere un canale dal dig. ter. se ve lo permettono... cosa che dubito...

Infatti erano entrambi su canale 5, penso digitale terrestre
 
chino72 ha scritto:
Quindi la differenza di prezzo per un plasma full-hd giustifica la maggior qualità che avrei nel vedere sky-hd...cioè è così tanta la differenza?
Che mi dici del fatto che lg42w4510 e sony40ex720 messe vicino si vedeva meglio il sony con canale 5?

Con la ps3 avrei problemi con plasma lg42w451?
è tutta questione di distanze e proporzioni.
da 2,5 mt in visione sky full hd o blu ray ti puoi permettere anche un 50/55 pollici full hd mentre con un 50 hd ready rischieresti di vedere i pixels mentre ad esempio da 5 mt avresti una resa visiva migliore con un 50 hd ready rispetto ad un 50 full hd.
È la dimensione dei singoli pixels a condizionare il rapporto distanza-formato pannello.
Allo stesso tempo con un 42" hd ready avresti un'ottima visione con decoder sky hd impostato 1280x720p anke da 2,5 -3 mt, ovviamente con un 42 full hd avresti una definizione ancora migliore anche da una distanza inferiore ai 2 mt e qui sta la differenza. I pannelli full hd, per sintetizzare, sono nati per godere a pieno dell'alta definizione da distanze ravvicinate e con tv grandi, risultato che non avresti a parità di formato con un pannello hd ready.
Il plasma pw451 ha certamente una buona resa in dig. ter, sicuramente superiore ad un led di pari formato ma da una giusta distanza, almeno 2,5mt-3 Prob. stavi guardando le 2 tv da una distanza inferiore a 2 mt, da dove si iniziano a distinguere i pixel più grandi dell' lg. considera che sul sony da 40"hai 5cm in meno di diagonale.
Ti posso riportare l'esperienza d un amico che deluso da un samsung led 46 d6500 in dig.ter è passato ad un plasma 42hd ready con grande soddisfazione.
Non credo che un sony ex720 abbia una resa in sd migliore di un samsung led d6500/d7000 quanto a nitidezza e tutti e 3 sono inferiori ad un plasma 42 hd ready sui segnali sd del di. terrestre pur essendo superiori nella visione a 1080i o 1080p.
È chiaro ke se avrai sky hd con pacchetto cinema e sport non guarderai praticamente più il di. ter. e quindi ti consiglio in previsione futura di stare su sul sony ex720.
 
Grazie.
Quello che vorrei capire, è così tanta la differenza tra un ex720 e un plasma hd-ready con sky.

Considerato anche che tra un LG o SAMSUNG plasma e un sony ex720 da 46" ci sono almeno 500€

La distanza è di max 3 metri per il divano frontale, che potrebbe anche ridursi all'occorrenza.
Il divano laterale ha invece come punto più vicino cirac 2.3 metri.

Tra LG42W e SAMSUNG 43D490, quale secondo te è migliore?
 
tra i due preferisco un samsung d490, il d450 è uguale senza 3d e costa 200euro in meno... ma non si parlava di 40"?
se puoi salire d formato vista la distanza, considera allora l'ipotesi plasma da 50" full hd , lg pz250 full hd da 50", dovresti trovarlo a 600 euro ed avresti una resa più che buona in sd ( migliore di un led 46 ) e favolosa in full hd. è la nuova versione del vecchio e glorioso lg pk350. considera che io guardo da 2,70 mt un samsung plasma c7790 full hd da 50" che gestisce molto bene i segnali sd ed è favoloso con sky hd.
Avresti una soluzione ambivalente anche in previsione sky hd, ps3 dove avresti la massima resa, senza rinunciare ad una buona visione sd.
Se vai fuori budget, puoi anke stare tranquillamente su un 42 hd ready ke ora puoi trovare sotto i 400euro.
Ti posso dare un'alternativa plasma full hd che devi però valutare bene da te in quanto la visione è un fatto altamente soggettivo e alcuni utenti che lo hanno acquistato lo ritengono valido, panasonic s30 / st30 da 42" full hd, che puoi trovare ad un ottimo prezzo. 500 euro circa. la lettera 't' indica la funzione 3d.
 
Ultima modifica:
riguardo la resa visiva con contenuti da sky hd, come ti dicevo , con un 42 full hd anche avvicinandoti fino a 1,5 mt la nitidezza. ( calcio, sport in genere e cinema) sono visibili rispetto ad un hd ready di pari formato che dovresti guardare almeno da 2,5mt per una visione ottimale ma pur sempre non della stessa nitidezza data da un pannello full hd.
avendo da tempo fatto il salto a sky hd ti garantisco ke quando lo avrai installato ti dimenticherai presto del dig. ter. Quindi se 6 certo di fare questo salto d qualità stai su un full hd, magari buttati su un plasma piuttosto che su un led perche guadagnerai qualcosa nell eventuale visione sd ma soprattutto avrai colori naturali, più caldi e riposanti alla vista.
 
Quello che dici è giusto, però resta sempre il fatto che pur passando a sky hd comunque ci sarà sempre un utilizzo di segnale sd, per via dei canali rai e mediaset.
Ho dato un'occhiata ai due smsung e tra il 450 e 490 non vi è una differenza di 200€.
 
WHITESIDE ha scritto:
se puoi salire d formato vista la distanza, considera allora l'ipotesi plasma da 50" full hd , lg pz250 full hd da 50", dovresti trovarlo a 600 euro ed avresti una resa più che buona in sd ( migliore di un led 46 ) e favolosa in full hd. è la nuova versione del vecchio e glorioso lg pk350.
Ma se lui ha un budget ristretto non è meglio che prenda direttamente un 50pk350? Siccome è il modello vecchio, costerebbe di meno, o sbaglio?
 
chino72 ha scritto:
Quello che dici è giusto, però resta sempre il fatto che pur passando a sky hd comunque ci sarà sempre un utilizzo di segnale sd, per via dei canali rai e mediaset.
Ho dato un'occhiata ai due smsung e tra il 450 e 490 non vi è una differenza di 200€.
da 3 mt va bene anche un 50" , io ne guardo uno da meno di 3 mt.
Certamente anche un 43 può andare bene anche se non sfrutterai al massimo l'alta definizione. Come ti ripeto, fai una prova anche con il panasonic 42 s30 full hd.
 
AverageItalian ha scritto:
Ma se lui ha un budget ristretto non è meglio che prenda direttamente un 50pk350? Siccome è il modello vecchio, costerebbe di meno, o sbaglio?
certamente, andrebbe bene anche il pk350
o il pv250 o il pz250, sono tutti molto simili, se ritiene ke un 50" sia troppo può andare bene anke un 42/43 con i modelli
samsung d450/490 in hd ready.
 
Devo fare un giro per vedere se riesco a trovare un 42ST30 e valutare come si comporta in SD.
Io non vorrei andare oltre il 46", così sono sicuro che con distanza 2.2/3.0 metri, vedrei bene in SD e all'occorrenza, quando ne sento l'esigenza e quelle poche volte che quarderei qualche film MKV o DVD tramite PS3 avvicino il divano.
 
chino72 ha scritto:
Devo fare un giro per vedere se riesco a trovare un 42ST30 e valutare come si comporta in SD.
Non so se anche questo modello né è affetto, ma fai attenzione al difetto dei 50Hz. Nota bene se nelle scene in movimento ci sono dei tremolii...
 
nel caso sarebbe consigliabile stare sul modello 42 g30. Non avendo il 3d, (per fortuna) dovrebbe avere un costo vicino all'st30 ma con performance migliori sul nero e sulla gestione elettronica.
 
Indietro
Alto Basso