• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

rete di dispositivi

tabs78

Digital-Forum Master
Registrato
8 Gennaio 2010
Messaggi
724
Spero di essere nella sezione giusta.
La richiesta riguarda come posizionare una serie di dispositivi in casa e sottolineo che so bene che investendo un po di soldi potrei farlo più semplicemente ma qui volevo chiedere come posso farlo investendo poco.

Cerco di allegare un disegno per far capire come è la situazione ora.

il tutto riguarda due stanze e ci sono dispositivi che non posso muovere.

al n. 1
Pc, stampante, cavo satellite, cavo telefono, cavo digitale terrestre
Attualmente lì tengo router wireless.
Li tengo pc e stampante connessi via ethernet, la stampante mediante un adattatore Usb-ethernet.
Sempre li tengo il decoder sky che fa partire un cavo hdmi antiestetico che arriva al punto due dove ho la tv.
Collegato al decoder e via ethernet al router ho la slingbox che mi permette lo streaming sky quando sono fuori casa.

Al 2
Come detto ho la tv,presa antenna digitale terrestre e naturalmente la presa della corrente

Al 3
Ho presa corrente e presa telefono

Al 4
Ho corrente,digitale terrestre e satellite

Ora:
- Non posso spostare: stampante, tv e pc
- Ho bisogno di mettere il router o un access point o ripetitore wireless al punto 3
- Il cavo hdmi è troppo brutto quindi se non dovessi trovare una soluzione tra le opzioni sto anche valutando c'è di lasciare sky per passare a premium
- Infine non vorrei rinunciare a un dispositivo che mi faccia lo streaming tv e quindi devo trovare il modo di posizionare lo slingbox vicino a router e decoder

Detto questo come impostereste il tutto


http://imageshack.us/photo/my-images/696/1327257284736.jpg/
 
Indietro
Alto Basso