• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Pagare Sky con Carta di Credito Prepagata

Hanno messo un filtro in quanto, Sky vuole solo iban che rispettano il SEDA e non il SEPA...

Come già ti ho scritto una volta, non è così. Il SEDA è un sistema opzionale (quindi aggiuntivo) del SEPA. Non sono uno alternativo all'altro. Quindi, al massimo*, si può dire che Sky OLTRE al SEPA richiede che il conto di addebito aderisca ANCHE al SEDA.
*non so se le cose stanno realmente così, ma di certo è sbagliato dire che voglia una cosa e non l'altra.

Fonte, sperando di aver compreso bene la situazione: https://www.credem.it/content/credem/it/supporto-e-sicurezza/normativa/sepa/allineamento-seda.html
 
Come già ti ho scritto una volta, non è così. Il SEDA è un sistema opzionale (quindi aggiuntivo) del SEPA. Non sono uno alternativo all'altro. Quindi, al massimo*, si può dire che Sky OLTRE al SEPA richiede che il conto di addebito aderisca ANCHE al SEDA.
*non so se le cose stanno realmente così, ma di certo è sbagliato dire che voglia una cosa e non l'altra.

Fonte, sperando di aver compreso bene la situazione: https://www.credem.it/content/credem/it/supporto-e-sicurezza/normativa/sepa/allineamento-seda.html

Glielo fatto presente all'operatore Sky, m'ha dato l'impessione di sapere ma non volermi ascoltare perchè lei un preciso ordine... Quindi alla fine quella spiegazione non vale per Sky.
Così facendo però oltre perdere potenziali clienti fà scappar quelli esistenti... Ho segnalato il tutto anche a Hype ma io nel frattempo ho già trasferito i miei soldi altrove e con Sky finchè non metterà un altra diavoleria delle sue pagherò con Iban estero.
 
Ho provato ai tempi del Iban uk... OK! Al momento è con iban LT... OK! È stata la mia ancora di salvezza, altrimenti avrei disdetto a fine contratto. Speriamo che possa durare questo bypass.
 
l'IBAN UK è utilizzabile fino al 30/6/21 se Revolut per quella data non risolve.
 
Ragazzi, io ho una problema con il rinnovo della mia Postepay Standard su cui intestavo il pagamento dell'abbonamento.
Al momento di cambiare la modalità di pagamento mi fa tutta la procedura di OTP e password di Poste.it e poi mi esce "Servizio non disponibile".
Ho fatto presente all'operatore chat questa cosa e mi dice che sul loro terminale la carta risulta non valida.

Che voi sappiate è cambiato qualcosa come metodi di pagamento accettati?
 
Mi suona strano, dato che la postepay è l'unica carta di debito accettata ufficialmente. Senti le poste e ancora Sky... Con sky è un terno al lotto con gli operatori.
Prova con il conttata Sky che ti chiamano quando ti rispondono...
 
Ho letto che ad alcuni non l'ha accettata ma io pago attualmente con carta di credito prepagata HYPE su circuito Mastercard.
 
Ah quindi non hai la plus, come avevo io... Con quella non hai mai funzionato da carta di credito ma solo con iban almeno fino a prima che cambiassero sistema.

Resta il fatto che altre carte di credito ricaricabili, sempre su circuito Mastercard, non vengono accettate. Per quali motivi non è dato di sapere.
 
Resta il fatto che altre carte di credito ricaricabili, sempre su circuito Mastercard, non vengono accettate. Per quali motivi non è dato di sapere.

Perchè in realtà sono carte di debito quindi teoricamente possono esser vuote. L'uniche accettate ufficialmente sono le postepay, sia perchè grazie alle vecchia concorrenza di Mediaset Premium e sia perchè Postepay=stato. Hanno paura di perdere i soldi e quindi preferiscono perdere nuovi potenziali clienti.
Masochismo...
 
Perchè in realtà sono carte di debito quindi teoricamente possono esser vuote. L'uniche accettate ufficialmente sono le postepay, sia perchè grazie alle vecchia concorrenza di Mediaset Premium e sia perchè Postepay=stato. Hanno paura di perdere i soldi e quindi preferiscono perdere nuovi potenziali clienti.
Masochismo...

HYPE è una carta di credito ricaricabile non di debito. Può essere vuota e viene accettata.
Altre uguali no.


Caso mai sono le carte di debito che non possono essere mai vuote essendo collegate al conto corrente dove difficilmente hai 0 soldi.
 
Hype con Sky almeno con me, non ha mai funzionato come carta di credito nei 2 anni che l'ho avuta e infatti uno dei motivi per cui l'ho tolta è stato anche questo.
Scusa che versione hai?
La vera carta di credito è un estensione del conto corrente quindi soldi sicuri... Carta di debito che non sembre sono collegate ad un conto,vedi la hype start, per far un esempio... Non sono accettate! Postepay ad eccezione...
Questa cosa mela spiegò anche quello dell'ex sky center anche se allora Sky non aveva il riconoscitore tra carta di credito e debito...
 
Hype con Sky almeno con me, non ha mai funzionato come carta di credito nei 2 anni che l'ho avuta e infatti uno dei motivi per cui l'ho tolta è stato anche questo.
Scusa che versione hai?

La versione base gratuita. Magari solo di recente l'accettano mentre in passato non si poteva.

La vera carta di credito è un estensione del conto corrente quindi soldi sicuri... Carta di debito che non sembre sono collegate ad un conto,vedi la hype start, per far un esempio... Non sono accettate! Postepay ad eccezione...

La carta di credito che intendi tu ti anticipano i soldi e poi te li scalano dal conto corrente a fine mese. Esempio American Express.
Le carte di debito sono sempre collegate a un conto corrente, non hai altro modo per metterci i soldi. Sono per intenderci come il Bancomat.
Le carte di credito prepagate sono HYPE, Postpay, ecc e devono essere ricaricate. Quindi se io non ricarico HYPE sostanzialmente Sky si attacca al tram.

Ho provato con un altra carta di credito prepagata e non mi viene accettata da Sky. Il criterio lo sanno solo loro. Forse solo accordi con gli istituiti che rilasciano le carte.
 
Non ho mai saputo che l'hype base venisse accettata forse ai tempi che il sistema non riconosceva la differenza... Tra carte di debito e credito...
Il motivo mela detto un operatore N26... Ho risolto con la Revolut ma è stata una lotta di 4 mesi!! Per il momento...
 
Indietro
Alto Basso