• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Dove è fabbricato un tv led sony?

terminus71

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
15 Giugno 2011
Messaggi
180
Ho acquistato il modello sony bravia kdl-22ex310 come faccio a sapere dove è stato fabbricato? Non c'è scritto espressamente dietro al tv e nemmono sul numero di serie che è questo S01-6417429-j

Grazie mille
 
terminus71 ha scritto:
Ho acquistato il modello sony bravia kdl-22ex310 come faccio a sapere dove è stato fabbricato? Non c'è scritto espressamente dietro al tv e nemmono sul numero di serie che è questo S01-6417429-j

Grazie mille
Sul mio c'è un etichetta che indica dov'è prodotto, con numero di serie e, mi pare, anche la data di produzione.
 
Anche sul mio la data di produzione c'è ma no dove è prodotto, c'è un modo per capirlo dal numero di serie?
 
terminus71 ha scritto:
Anche sul mio la data di produzione c'è ma no dove è prodotto, c'è un modo per capirlo dal numero di serie?
Penso di si, ma temo solo per i Centri Assistenza.
 
Grazie, in realtà leggendo il manuale trovo scritto che l'apparecchio è stato assemblato nella comunità europa nel rispetto di una legge che ora non ricordo esattamente. Cosa significa?
 
koli74 ha scritto:
il mio e SONY NX-720 e MADE IN JAPAN

ma dove lo hai acquistato perchè mi sembra strano visto che sul manuale che si scarica in rete c'è scritto assemblato in europa.
 
Quindi i se ho capito bene non esiste un made in japan (@coli74 dove hai letto questo?), e comunque sia i pezzi assemblati in europa non vengono mai prodotti in jappone?

Comunque il testo integrale che leggo sul manuale è questo:
DICHIARAZIONE DI CONFORMITA’ IN BASE ALL’ARTICOLO 2 PARAGRAFO B DEL D.M. 26.03.1992
Si dichiara che questi modelli sono stati assemblati nella Comunità Economica Europea nel rispetto delle disposizioni di cui
al D.M. 26.03.92 ed in particolare sono conformi alle prescrizioni dell’articolo 1 dello stesso D.M.

Quindi fa riferimento ad un'altro articolo se puoi aiutarmi a capire te ne sarei grato. Grazie ancora.
 
Ultima modifica:
Il fabbricante di questo prodotto è
Sony Corporation, 1-7-1 Konan
Minato-ku Tokyo, 108-0075,
Giappone. Il rappresentante
autorizzato ai fini della
Compatibilità Elettromagnetica e
della sicurezza del prodotto è Sony
Deutschland GmbH, Hedelfinger
Strasse 61, 70327, Stoccarda
Germania. Per qualsiasi problema
relativo all’assistenza o alla
garanzia, si prega di fare riferimento
agli indirizzi indicati nei documenti
di assistenza e garanzia forniti con il
prodotto.
 
Il fabbricante non vuol dire che sia fabbricato in giappone, ma solo che il responsabile della fabbricazione è chiaramente sony. Aspetto conferme.
 
99942 ha scritto:
Si tratta appunto di una dichiarazione di conformità (vedi ad es. qua) che non c'entra col luogo di fabbricazione e le relative normative antidumping.

Si certo però se leggi successivamente c'è scritto che è stato assemblato nella comunità europea e questo credo sia un dato certo, poi i pezzi da dove arrivino non è dato saperlo credo.
 
99942 ha scritto:
E io che ho detto? Assemblato sì nella CE, per aggirare l'antidumping e non importarlo dall'estremo oriente.

Non hai letto il link che ho postato. Il D.M. riguarda altro:

Certo si si avevo letto, ti ringrazio sei molto preciso. Per quanto riguarda però dove sono prodotti i vari componenti c'è un modo per saperlo oppure no?
Mi pare di capire che anche se i televisori sono di marca sony difficilmente i pezzi vengono prodotti in giappone vero?
Grazie ancora.
 
99942 ha scritto:
Regolamento (CE) N. 1531/2002
+ integrazioni. Precedentemente (1995) c'era già stata la procedura anche per la Turchia.
In parole povere: cosa sono le misure antidumping e un po' di dietrologia.

In soldoni: ben che vada, i TV sono assemblati nella CE con pezzi cinesi/orientali.

Sul mio Bravia non c'è scritto nulla, c'è l'etichetta Sony Italia etc. ma non è dato sapere dove è stato assemblato.
Al contrario, sul mio Panasonic c'è scritto "assemblato nella repubblica ceca".

Rileggendo pensavo che secondo il regolamento antidumping non e possibile che i pezzi provengano dal giappone per esempio e assemblati in europa.?
 
Indietro
Alto Basso