• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Radio Radio TV canale 915

giu

Digital-Forum Senior Master
Registrato
24 Febbraio 2004
Messaggi
1.043
ciao! per la serie chissenefrega :D vi informo che dopo una luuuuuunghissima attesa Radio Radio Tv (versione televisiva della radio romana RadioRadio) ha ottenuto il suo bel numerino sky ..915
 
continuando la serie echissenefrega....hanno aggiunto pure teletirreno al 914!
a me e a tutti i maremmani farà piacere!
 
E giusto per fare le cose per bene (perché le cose o si fanno complete o non si fanno proprio), aggiunti anche Telenord sul 913 e Arcoiris Tv sul 916!
 
nonmeneviene1 ha scritto:
E giusto per fare le cose per bene (perché le cose o si fanno complete o non si fanno proprio), aggiunti anche Telenord sul 913 e Arcoiris Tv sul 916!
Quindi finalmente Arcoiris è stata inclusa nella numerazione Sky.... :)
 
quindi bastava aspettare prima di dire che sky boicottava le reti tv free...la lista si allunga...e mannaggia il mio accesmedia ha perso i preferiti e la lista dei 9600... :(
 
giu ha scritto:
ciao! per la serie chissenefrega :D vi informo che dopo una luuuuuunghissima attesa Radio Radio Tv (versione televisiva della radio romana RadioRadio) ha ottenuto il suo bel numerino sky ..915

Radio Radio Tv ha ottenuto il suo numerino, perchè ha fatto ricorso all'Autorità, e la luuuuuuunghissima attesa costerà a Sky qualche milioncino di euri (plurale) di riscarcimento...

Capisco che a qualcuno non può fregare nulla, mi sembra di capire che ci sono le fazioncine delle emittenti, quelli che gli stanno antipatici; a me piacciono, sono professionali e fanno battaglie giuste, come questa.

Comunque, non è bella l'ironia sui soprusi fatti agli altri, domani potrebbe toccare a chiunque di noi... e se qualcuno ci facesse dell'ironia ci rimarremmo male... o no?
 
@aerocat
ciao ! a me radio radio interessa e la seguo.
Faccio notare che a differenza di altre emittenti che hanno ottenuto il numero dopo poco tempo, così non è stato per questa emittente.

Circa il numero, quello a me non interessa davvero, perchè la seguo tranquillamente col mio ricevitore CI. Capisco che avere il numero sia importante però ti pare possibile che alcuni abbonati sky si accorgano di avere a disposizione certi canali sono se fanno parte della numerazione ufficiale?

Insomma se si imparasse a staccarsi un po' da sky si subirebbero meno i suoi diktat.
Così invece sembra che esistano solo i canali che sky fa "passare"
 
la trasmissione di radioradio in tv la davano da un anno e mezzo su una rete romana compresa nei canali sky, quindi non vedo tutto stò boiccottamento
 
giu ha scritto:
@aerocat
ciao ! a me radio radio interessa e la seguo.
Faccio notare che a differenza di altre emittenti che hanno ottenuto il numero dopo poco tempo, così non è stato per questa emittente.

Mi dicono dalla radio che c'è stato qualcosa che è sfuggito anche ai vertici di Sky, magari qualcuno che ha voluto danneggiare volontariamente gli editori di Radio Radio, e questa vicenda li sta mettendo un bel pò in imbarazzo...

Sky, nel 2003, per ottenere dalla CEE l'autorizzazione alla fusione Stream-Tele+, e poter distribuire un decoder proprietario, ha sottoscritto una serie di impegni assolutamente vincolanti, compreso quello che li obbliga a mettere nella numerazione automatica tutte le televisioni cha hanno una regolare licenza.
L'Autorita per le Comunicazioni ha recepito la direttiva e gli impegni, e ne ha fatto una sua delibera vincolante.

Sky non ha dato il numero a Radio Radio Tv, senza alcun motivo, nonostante le loro rimostranze, anche pubbliche; l'ha dato poi a televisioni che sono nate dopo, mettendosi in una situazione di torto assoluto e di dover rispondere sicuramente di un danno che ha provocato volontariamente...
Poi, con i mondiali di mezzo, credo che Radio Radio Tv, che è molto forte nello sport, chiederà diversi milioni di risarcimento, visto che non ha potuto organizzare programmi di commento e pubblicità relativa.

Comunque, visto che li conosco, vi do una notizia in anteprima che mi hanno detto: a settembre, ma forse anche prima, Radio Radio Tv trasmetterà in formato 16/9; può sembrare di poco conto, ma credo che dovremo comunciare ad abituarci a questo formato.
D'altronde, i televisori che sono sugli scaffali dei negozi sono ormai quasi tutti così...
 
Ysk ha scritto:
la trasmissione di radioradio in tv la davano da un anno e mezzo su una rete romana compresa nei canali sky, quindi non vedo tutto stò boiccottamento

Non è così: prima di avere un loro canale, hanno fatto una stagione affittando spazi su Roma Sat, che già era inserita di suo sui canali sky.
Poi quando ne hanno avuto uno loro, è stata boicottata.
Comunque, da quello che so, ci sarà una controversia, quindi sarà un Giudice a decidere se c'è stato il boicottamento o no... basta aspettare le sentenze.
 
giu ha scritto:
@aerocat
ciao ! a me radio radio interessa e la seguo.
Faccio notare che a differenza di altre emittenti che hanno ottenuto il numero dopo poco tempo, così non è stato per questa emittente.

Circa il numero, quello a me non interessa davvero, perchè la seguo tranquillamente col mio ricevitore CI. Capisco che avere il numero sia importante però ti pare possibile che alcuni abbonati sky si accorgano di avere a disposizione certi canali sono se fanno parte della numerazione ufficiale?

Insomma se si imparasse a staccarsi un po' da sky si subirebbero meno i suoi diktat.
Così invece sembra che esistano solo i canali che sky fa "passare"

Gli abbonati che non si accorgono dell'aggiunta di emittenti FTA su HB sono solo quelli ai quali non importa nulla di queste emittenti! Ed è anche giusto così
Non è questione di subire i diktat di SKY. Se uno è interessato a seguire le tv FTA, acquista un Common Interface come hai fatto tu. Non capisco dove sia il dramma, considerando che non si ha nessuna spesa di installazione aggiuntiva, il costo è accettabile ed è dotato di innumerevoli funzioni in più rispetto allo SKYbox.
 
anassimenes ha scritto:
Gli abbonati che non si accorgono dell'aggiunta di emittenti FTA su HB sono solo quelli ai quali non importa nulla di queste emittenti! Ed è anche giusto così
Non è questione di subire i diktat di SKY. Se uno è interessato a seguire le tv FTA, acquista un Common Interface come hai fatto tu. Non capisco dove sia il dramma, considerando che non si ha nessuna spesa di installazione aggiuntiva, il costo è accettabile ed è dotato di innumerevoli funzioni in più rispetto allo SKYbox.

..finalmente potrò abbandonare il mio vecchio GOLDBOX...!:icon_wink:

Il Bacco.:happy3:
 
anassimenes ha scritto:
Gli abbonati che non si accorgono dell'aggiunta di emittenti FTA su HB sono solo quelli ai quali non importa nulla di queste emittenti! Ed è anche giusto così
Non è questione di subire i diktat di SKY. Se uno è interessato a seguire le tv FTA, acquista un Common Interface come hai fatto tu. Non capisco dove sia il dramma, considerando che non si ha nessuna spesa di installazione aggiuntiva, il costo è accettabile ed è dotato di innumerevoli funzioni in più rispetto allo SKYbox.

Mi sa che non hai molto chiaro il sistema delle comunicazioni... oppure fai finta di non saperlo... magari sei un... "portavoce"... senza offesa, per carità!

Facciamo finta che non hai capito, e ti spiego:
la maggior parte della gente conosce poco più dei tasti ACC - SP...
Sky ha distribuito un decoder che controlla integralmente, e, per essere autorizzata a fare questo (e altro), la CEE e l'Autorità, li hanno obbligati a prendere impegni per garantire la parità di condizioni di accesso per tutte le televisioni...
Se non hai l'accesso col "numerino", non esisti per la massa, che è quella che ti permette di vivere; gli "appassionati", non possono mantenere in vita una Tv e, soprattutto, la "par condicio" mediatica, la democrazia VERA, è qualcosa di molto più importante degli interessi privati di Murdock!!!
 
aerocat ha scritto:
Mi sa che non hai molto chiaro il sistema delle comunicazioni... oppure fai finta di non saperlo... magari sei un... "portavoce"... senza offesa, per carità!

Facciamo finta che non hai capito, e ti spiego:
la maggior parte della gente conosce poco più dei tasti ACC - SP...
Sky ha distribuito un decoder che controlla integralmente, e, per essere autorizzata a fare questo (e altro), la CEE e l'Autorità, li hanno obbligati a prendere impegni per garantire la parità di condizioni di accesso per tutte le televisioni...
Se non hai l'accesso col "numerino", non esisti per la massa, che è quella che ti permette di vivere; gli "appassionati", non possono mantenere in vita una Tv e, soprattutto, la "par condicio" mediatica, la democrazia VERA, è qualcosa di molto più importante degli interessi privati di Murdock!!!
Primo: Non sono "portavoce" di nessuno, esprimo solo le mie opinioni.
Secondo: Non voglio sindacare sugli obblighi che ha SKY con l'antitrust. Infatti mi sembra che purtroppo siamo quasi invasi dai canali FTA inseriti nella numerazione dello Skybox. Quello che non mi va giù, e mi fa rabbrividire, è che ci siano persone che usano termini "massa" e considerano lo spettatore come una scimmia o poco più, che guarda solo quello che gli viene proposto, e cioè quello che trovano nella numerazione sky.
Nel caso specifico di Radio Radio TV (che io personalmente ho seguito su un emittente televisiva della mia zona che ritrasmetteva il canale satellitare), non ho nulla da obbiettare, la legge è uguale per tutti ed è giusto che abbia il suo numero. E' la legge che è iuna gran stronzata, perchè il decoder viene dato gratuitamente da SKY, e ritengo sia giusto che sky possa fare ciò che le pare col suo decoder (e questo però non vuol dire che ritengo valida la legge sul decoder unico, secondo me sarebbe più giusto che sky la facesse finita e si decidesse a distribuire anche le CAM, ma questo è un discorso a parte...). Se poi lo spettatore è interessato a guardare anche i maghetti, i truffatori di lotto e gioielli, le televendite e le reclàme dei numeri erotici la notte, si compra un suo decoder CI e fa ciò che gli pare. E gli altri operatori, gli editori di questi canali FTA, secondo me non dovrebbero avere nulla a che ridire, dato che, se sky non avessa fatto l'impianto e dato il suo decoder (benchè "chiuso") , l'utente difficilmente avrebbe speso i suoi soldini per fare un impianto e vedere quelle sottospecie di canali FTA.

Poi ripeto, è solo la mia opinione, motivata dal fatto che dei canali FTA inseriti nella numerazione, 99 su 100 fanno vomitare, e quindi anche il singolo canale decente (io personalmente conto solo Venice Channel e Planet tra quelli guardabili) non viene nemmeno visto perchè circondato da tanta spazzatura.
 
Ultima modifica:
anassimenes ha scritto:
Primo: Non sono "portavoce" di nessuno, esprimo solo le mie opinioni.
Secondo: Non voglio sindacare sugli obblighi che ha SKY con l'antitrust. Infatti mi sembra che purtroppo siamo quasi invasi dai canali FTA inseriti nella numerazione dello Skybox. Quello che non mi va giù, e mi fa rabbrividire, è che ci siano persone che usano termini "massa" e considerano lo spettatore come una scimmia o poco più, che guarda solo quello che gli viene proposto, e cioè quello che trovano nella numerazione sky.
Nel caso specifico di Radio Radio TV (che io personalmente ho seguito su un emittente televisiva della mia zona che ritrasmetteva il canale satellitare), non ho nulla da obbiettare, la legge è uguale per tutti ed è giusto che abbia il suo numero. E' la legge che è iuna gran stronzata, perchè il decoder viene dato gratuitamente da SKY, e ritengo sia giusto che sky possa fare ciò che le pare col suo decoder (e questo però non vuol dire che ritengo valida la legge sul decoder unico, secondo me sarebbe più giusto che sky la facesse finita e si decidesse a distribuire anche le CAM, ma questo è un discorso a parte...). Se poi lo spettatore è interessato a guardare anche i maghetti, i truffatori di lotto e gioielli, le televendite e le reclàme dei numeri erotici la notte, si compra un suo decoder CI e fa ciò che gli pare. E gli altri operatori, gli editori di questi canali FTA, secondo me non dovrebbero avere nulla a che ridire, dato che, se sky non avessa fatto l'impianto e dato il suo decoder (benchè "chiuso") , l'utente difficilmente avrebbe speso i suoi soldini per fare un impianto e vedere quelle sottospecie di canali FTA.

Poi ripeto, è solo la mia opinione, motivata dal fatto che dei canali FTA inseriti nella numerazione, 99 su 100 fanno vomitare, e quindi anche il singolo canale decente (io personalmente conto solo Venice Channel e Planet tra quelli guardabili) non viene nemmeno visto perchè circondato da tanta spazzatura.

:eusa_clap::eusa_clap::eusa_clap:
 
Si però resta il problema di partenza che fa pensare male :
perchè RadioRadioTV ha dovuto aspettare più di 6 mesi per avere il numerino quando SKY lo dava a cani e porci....
E guarda caso visto che RadioRadioTV va fortissimo sul calcio (sono spesso presenti i giornalisti più importanti) , il numerino glielo danno solo dopo la denuncia all'Authority e soprattutto alla fine dei mondiali !!!!
 
E' chiaro che se non si ha una cultura democratica, certi discorsi non si capiscono...

Il fatto che alcune (tante) televisioni facciano schifo, non significa che non debbano essere rese visibili; nessuno, tranne l'Autorità e le Leggi dello Stato, può sindacare sui contenuti, nè per questo, penalizzare chi trasmette contenuti... "normali" come Radio Radio Tv.

Sky non poteva distribuire un decoder chiuso... punto.

In uno stato democratico e pluralista, non si possono censurare i contenuti, a meno che questi non siano contro Legge; io sono d'accordo che alcune televisioni debbano essere chiuse o sanzionate per i loro contenuti indecenti, ma questo è compito delle Autorità, non di Sky, che, se ha deciso di distribuire un decoder, anche gratuitamente, questo debba rendere tutti visibili alle stesse condizioni, per evitare un trust (concorrenza sleale) che è illegale in tutti i paesi civili del Mondo.

Ricordo che Microsoft è stata sanzionata con quasi 500 milioni di Euro per l'inserimento del Media Player chiuso nel suo sistema operativo; anche in questo caso qualcuno avrebbe potuto dire: "Chi compra Windows non è detto che voglia accedere a contenuti non compatibili... si compri altri lettori..."; invece questo non è possibile, perchè gli stati civili si sono dati delle regole, proprio per evitare che una azienda ricca e con molte possibilità, possa avere sul mercato una posizione dominante che escluda e faccia morire la concorrenza e il pluralismo delle idee e dei contenuti.

Questo è un concetto che si fa fatica a far comprendere, ma che è alla base del progresso culturale e della qualità della vita sociale.
 
carlosat ha scritto:
Si però resta il problema di partenza che fa pensare male :
perchè RadioRadioTV ha dovuto aspettare più di 6 mesi per avere il numerino quando SKY lo dava a cani e porci....
E guarda caso visto che RadioRadioTV va fortissimo sul calcio (sono spesso presenti i giornalisti più importanti) , il numerino glielo danno solo dopo la denuncia all'Authority e soprattutto alla fine dei mondiali !!!!

E' proprio per questo che Radio Radio Tv sta chiedendo a Sky una grossa cifra di risarcimento...
 
dj GCE ha scritto:
Non capisco il 16/9 di Radio Radio Tv.
ma a che gli serve?
La domanda dovrebbe essere diversa:
Perchè in Italia nessuno trasmette in 16/9??? Che aspettano? Che si affermino i TV a colori nelle case degli italiani???
 
Indietro
Alto Basso