• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Regolazione Tilt Amplificatore Sat

grisu76

Digital-Forum New User
Registrato
3 Agosto 2007
Messaggi
9
Ciao a Tutti,
chi mi riesce a spiegare a cosa serve e come devo tarare i trimmer (uno per ogni ingresso sat) per la regolazione del TILT sull'amplificatore di testa satellitare AMP9254A della Fracarro.
E' la prima volta che ne acquisto uno con finale A ho sempre utilizzato quelli AMP9254 dove il tilt è fisso.

Anticipatamente ringrazio TUTTI
 
grisu76 ha scritto:
Ciao a Tutti,
chi mi riesce a spiegare a cosa serve e come devo tarare i trimmer (uno per ogni ingresso sat) per la regolazione del TILT sull'amplificatore di testa satellitare AMP9254A della Fracarro.
E' la prima volta che ne acquisto uno con finale A ho sempre utilizzato quelli AMP9254 dove il tilt è fisso.

Anticipatamente ringrazio TUTTI
come ben sai le frequenze + alte rispetto a quelle è basse hanno attenuazzioni maggiori su certe distanze, quindi il tilt ti permette di regolare ulteriormente la potenza aumentandola leggermente verso la fine dello spettro, in modo che a parità di distanza tu abbia quasi la stessa potenza in db su tutte, come nei comuni centralini a filtri che in uscita si cerca di tenere gli ultimi ch con qualche db in + cosi alla fine il tutto si equalizza
 
Grazie mille !!!!!!!!!!!!!!!
Proverò a fare un po' di misure sopratutto sui canali in DVBS2 (alle frequenze più alte)che mi risultano sempre più penalizzate.
 
grisu76 ha scritto:
Grazie mille !!!!!!!!!!!!!!!
Proverò a fare un po' di misure sopratutto sui canali in DVBS2 (alle frequenze più alte)che mi risultano sempre più penalizzate.
di nulla
sempre meglio quando si usa qualche materiale nuovo o mai usato fare qualche test sul banco
 
Indietro
Alto Basso