• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

disdetta skyx2 dubbio

cristy

Digital-Forum New User
Registrato
20 Luglio 2010
Messaggi
25
Avevo già esposto il problema della disdetta anticipata del multivision. ho un abbonamento mysky + multivision (skyx2) scadenza secondo anno ottobre 2012. ( pacchetto 1 intrattenimento +1 Cinema). ho il secondo decoder in camera e non lo uso. telefono oggi al servizio clienti per farmi dire quanto verrebbe a costare disdire il multivision visto che sono passati un anno e alcuni mesi. la signorina mi dice 11 euro e che puo disdirmelo dal mese prossimo. Chiedo che mi venga mandata una email di conferma e lei mi assicura che mi verrà inviata una lettera di conferma a casa(???) e mi dice di non preoccuparmi. Chiedo se devo restituire gli sconti relativi al secondo anno( pago 9,98 avendo due pachetti mi pare dovrei pagare 1 euro di piu al mese da ottobre 2011 alla disdetta penso che dovrei ridarli.... e lei mi dice ancora " signora non si preoccupi pagherà solo 11 euro"...e che per fine febbraio la mia disdetta del multivision sarà effettiva. Termino la chiamata ma io sono ancora dubbiosa fidarsi è bene ma con sky non si sa mai.... Che dite li richiamo? O è corretto quanto mi ha detto l'operatrice? Grazie a chi mi risponderà
 
cristy ha scritto:
Avevo già esposto il problema della disdetta anticipata del multivision. ho un abbonamento mysky + multivision (skyx2) scadenza secondo anno ottobre 2012. ( pacchetto 1 intrattenimento +1 Cinema). ho il secondo decoder in camera e non lo uso. telefono oggi al servizio clienti per farmi dire quanto verrebbe a costare disdire il multivision visto che sono passati un anno e alcuni mesi. la signorina mi dice 11 euro e che puo disdirmelo dal mese prossimo. Chiedo che mi venga mandata una email di conferma e lei mi assicura che mi verrà inviata una lettera di conferma a casa(???) e mi dice di non preoccuparmi. Chiedo se devo restituire gli sconti relativi al secondo anno( pago 9,98 avendo due pachetti mi pare dovrei pagare 1 euro di piu al mese da ottobre 2011 alla disdetta penso che dovrei ridarli.... e lei mi dice ancora " signora non si preoccupi pagherà solo 11 euro"...e che per fine febbraio la mia disdetta del multivision sarà effettiva. Termino la chiamata ma io sono ancora dubbiosa fidarsi è bene ma con sky non si sa mai.... Che dite li richiamo? O è corretto quanto mi ha detto l'operatrice? Grazie a chi mi risponderà
Infatti fai bene a non fidarti perche' lo skyx2 bisogna mantenerlo per almeno 2 anni. Se si disdice prima dei 24 mesi (salvo il caso di disdetta al termine del 12° mese) si devono restituire gli sconti fruiti oltre i costi operatore. Quindi se tu disdici con effetto fine febbraio dovresti restituire gli sconti fruiti relativi al secondo anno ovvero la differenza tra prezzo scontato e quello di listino previsto per la tua combinazione di generi/paccheti dei mesi da novembre a febbraio, quindi 4 mesi ovvero i mesi di cui hai goduto di sconti.
 
grazie

per la risposta quindi oltre agli 11 euro devo dare solo altro 4 0 5 euro giusto? Se cosi fosse puo andarmi anhe bene basta che la cifra non sia astronomica. Sbaglio?
 
cristy ha scritto:
per la risposta quindi oltre agli 11 euro devo dare solo altro 4 0 5 euro giusto? Se cosi fosse puo andarmi anhe bene basta che la cifra non sia astronomica. Sbaglio?
Dipende da quanto costava la tua combinazione di generi/pacchetti se avessi avuto il multivison classico, quindi a prezzo di listino anziche quello scontato dello skyx2.

La tua combinazione e 1+1 e paghi 9,98 € al mese . Devi riusciure a saper quanto sarebbe costato l'1+1 senza lo sconto: se ad esempio a prezzo di listino veniva 15 € dovresti restituire 5,02 € per ogni mese in cui sei rimasta abbonata allo skyx2 nel secondo anno ovvero nel tuo caso da novembre a febbraio quindi 4 mesi x 5 € = 20 € nell'esempio fatto.
Il mio e' solo un esempio perche' non so il prezo di listino del multivision.

Inoltre non so se per la disdetta dello skyx2 sky pretenda la raccomandata A/R oppure e' sufficiente, come dicono alcuni qui nel forum, anche una semplice telefonata. Se richiedono la raccomandata a/r e tu non gliela hai ancora spedita allora potrai farlo non prima di domani che e' gia 1 febbraio e quindi ti chiuderanno lo skyx2 per fine marzo, quindi il rimborso degli sconti sara' moltiplicato per 5 mesi. Se invece accettano anche una telefonata ti consiglio di chiamare entro oggi pomeriggio.

A questo rimborso dovrai aggiungere gli 11,53 € di costi operatore pre recesso anticipato dello skyx2 rispetto alla scdenza naturale del 31 ottobre 2012.
 
sono

appena tornata dal lavoro. Sul sito sky 2+1 che avevo prima e credo ad oggi anche 1+1 mi sembra che il costo sia di 10,91 secondo i miei calcoli dovrei ridare cinque o sei euro oltre ai costi dell'operatore. Ti ringrazio infinitamente perchè avevo paura di dover pagare molto di più. Aspetterò la fine di Febbraio e vedremo che cosa accadrà. Grazie ancora per la gentilezza e la disponibilità.
 
cristy ha scritto:
appena tornata dal lavoro. Sul sito sky 2+1 che avevo prima e credo ad oggi anche 1+1 mi sembra che il costo sia di 10,91 secondo i miei calcoli dovrei ridare cinque o sei euro oltre ai costi dell'operatore. Ti ringrazio infinitamente perchè avevo paura di dover pagare molto di più. Aspetterò la fine di Febbraio e vedremo che cosa accadrà. Grazie ancora per la gentilezza e la disponibilità.
Non ho trovato sul sito sky quale fosse il prezzo di listino del multivision classico cioe' quello che c'era prima dello skyx2, ma se e' come dici tu pagheresti solo quei pochi euro + costi operatore, quindi te la caveresti con meno di una ventina d'euro in totale. ;)
 
Indietro
Alto Basso