• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Creare una MACRO sul telecomando SKY

gintonic

Digital-Forum Senior
Registrato
27 Giugno 2003
Messaggi
323
Questa non la sapevate :)

[registrare macro]
- premere tasto TV
- premere tasto OK e tasto verde fino a quando lampeggia per due volte il led
- inserire sequenza (max 4 tasti)
- premere tasto OK

La sequenza dei tasti sarà eseguita dal telecomando quando si preme il tasto SKY

[cancellare macro]
- premere tasto TV
- premere tasto OK e tasto verde fino a quando lampeggia per due volte il led
- premere tasto OK

Un esempio applicativo: il mio Sony non commuta in AV4 (hdmi) quando accendo il televisore --> la sequenza dei tasti è 4 volte il tasto play del telecomando mysky
 
non lo sapevo....io adesso ho programmato il tasto sky per far accendere la tv..cosi appena premo sky si accdende tv e decoder assieme:)
 
Scusate l'ignoranza...ma se io volessi accendere e spegnere simultaneamente decoder e tv, esattamente che sequenza dovrei usare ?
Grazie
 
Cavolo questa è bella. E come mai è uscita solo adesso??

Io ad esmpio, avendo un philips con Ambilight, vorrei che si accendesse dal telecomando Sky, come devo fare?
 
cioè questo sarebbe per controllare il tv con il telecomando di sky?o è un'altra cosa ? perchè altrimenti si è sempre saputa questa cosa
 
gintonic ha scritto:
Questa non la sapevate :)
Un esempio applicativo: il mio Sony non commuta in AV4 (hdmi) quando accendo il televisore --> la sequenza dei tasti è 4 volte il tasto play del telecomando mysky

Grazie perchè non lo sapevo.
Una domanda: la tua macro per commutare in AV4 va bene purchè all'accensione parti dalla stessa posizione altrimenti ti porterebbe su un altro ingresso.
Ciao
Francesco
 
ma funziona anche con il telecomando del mysky hd? xche' ho provato e non mi funziona :(
 
Provato con il MySky Pace 865: non funziona...
Il led (quello del tasto TV) lampeggia effettivamente 2 volte ma la macro che registro (banalmente per accendere TV e Sky con un solo tasto) poi non parte quando premo il tasto Sky...

Ciao,

Ice
 
fontana36 ha scritto:
Scusate l'ignoranza...ma se io volessi accendere e spegnere simultaneamente decoder e tv, esattamente che sequenza dovrei usare ?
Grazie

Premere un qualsiasi numero ti accende la tv?
 
emacron ha scritto:
cioè questo sarebbe per controllare il tv con il telecomando di sky?o è un'altra cosa ? perchè altrimenti si è sempre saputa questa cosa

il termine macro indica una sequenza di passaggi che vengono eseguiti in automatico.

Quindi la risposta è si serve per controllare la tv ma facendo fare una serie di passaggi in automatico al telecomando.

Per esempio la mia tv sony quando si accende parte sempre in analogico e devo selezionare manualmente av4 per passare in hdmi, ho creato una macro che automatizza questi passaggi quando premo sky.
Chiaro?
 
iceman2 ha scritto:
Provato con il MySky Pace 865: non funziona...
Il led (quello del tasto TV) lampeggia effettivamente 2 volte ma la macro che registro (banalmente per accendere TV e Sky con un solo tasto) poi non parte quando premo il tasto Sky...

Ciao,

Ice

Probabilmente devi registrare meglio, con codice alternativo, la tua tv sul telecomando sky
 
Ciao Gintonic, io ancora nn ho capito. I tasti che si possono premere da includere nella sequenza sono solo quelli del telecomando di Sky o anche quelli del telecomando della tv?

Se io volessi attivare l'ambilight dal telecomando sky come dovrei fare?
 
gintonic ha scritto:
Probabilmente devi registrare meglio, con codice alternativo, la tua tv sul telecomando sky

No, non è quello il punto: il telecomando comanda perfettamente la TV in manuale ma la macro registrata (più volte ma sempre con lo stesso risultato) sembra non funzionare.
La sequenza che registro è: TV - 1 - Sky che dovrebbe:

- selezionare la TV
- accenderla sul canale 1
- accendere il decoder Sky (che la commuta automaticamente)

Ciao,

Ice
 
Chiariamo:
  1. quando il tasto TV lampeggia due volte significa che il telecomando è pronto per registrare una macro;
  2. alla fine della registrazione il tasto TV deve lampeggiare pure due volte per confermare che la macro è stata rigistrata. Se questo secondo lampeggio non avviene, vuol dire che non si è registrato nulla.
:)
 
Salve, ho provato anche io con il telecomando del myskyhd, ma una volta premuti i tasti il led rimane acceso fisso...Questa procedura e compatibile con il Samsung P990V?
 
iceman2 ha scritto:
No, non è quello il punto: il telecomando comanda perfettamente la TV in manuale ma la macro registrata (più volte ma sempre con lo stesso risultato) sembra non funzionare.
La sequenza che registro è: TV - 1 - Sky che dovrebbe:

- selezionare la TV
- accenderla sul canale 1
- accendere il decoder Sky (che la commuta automaticamente)

Ciao,

Ice

Inserisci nella macro solo il tasto 1
 
Ragazzi...chi se ne intende di codici Magic tipo telecomandi oneforall?

c'è la possibilità di assegnare un codice ad uno specifico tasto.

Non metto la procedura perchè si rischia di dover chiamare poi il tecnico tv ;-)
 
Indietro
Alto Basso