• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Samsung UE40D6200 Europa, info/dubbi MHP e CAM

mauriiizio

Digital-Forum New User
Registrato
26 Gennaio 2012
Messaggi
4
Buongiorno a tutti,
sono un nuovo utente (dopo questo messaggio mi presentero` nella sezione apposita ;) ) da poco interessato a questo vasto mondo..
Sono molto interessato ad un televisore trovato online, il Samsung ue40d6200 ma nonostante abbia spulciato questo forum (la funzione "cerca" tra l`altro non mi funziona e mi scuso in anticipo se dovessi chiedere cose gia viste) ho ancora un paio di dubbi che mi assillano.

1) So che i televisori di importazione europea non hanno l`MHP (presente solo in italia) ma questo MHP cosa e` in soldoni? Interattivita` ok, ma che tipo? A me interessa sapere se comprende anche il titolo del programma in corso e del successivo..

2) Avro` problemi con un Samsung CAM HD per mediaset premium con abbonamento easy pay?So che alcuni modelli non hanno alcun problema..ma non trovo nessun tipo di informazione per la serie d6200..l assistenza dice che non garantiscono, ma cio` non esclude che funzioni lo stesso in teoria..

3) Per l ordinamento canali credo ci siano delle soluzioni o in caso uno se li sistema a mano..

4) da come ho capito ormai le differenze tra garanzia italiana ed europea sono poche da quando hanno levato la pixel zero.

So che le domande sono sempre le stesse e dopo un po possono stufare ma ho realmente bisogno di chiarire questi pochi punti :)

Vi ringrazio,

Maurizio
 
Ultima modifica:
MHP fornisce l'interattività per la Televisione digitale terrestre e viene sfruttato anche da alcuni sistemi condizionati di accesso (e di conseguenza anche su alcune cam). In informatica sarebbe come un linguaggio interpretato, che agisce attraverso macro comandi. Attraverso l'interprete si nasconde il linguaggio macchina (che è dipendente dal tipo di hardware), sarebbe un po' come è java per i nostri pc o per computer diversi che rende una applicazione scritta in java in grado di funzionare su hardware diversi (in pratica computer diversi: Windows, Linux, Apple ...). MHP è basato proprio su un interprete java. Io lascierei perdere l'acquisto di un televisore d'importazione, che non sia fatto per l'Italia :)

Benvenuto in Digital Forum e Digital Sat
 
Ultima modifica:
Grazie mille per la spiegazione..!
in realta` il risparmio e` notevole e il gioco varrebbe la candela nel mio caso solo se avessi la certezza che il CAM HD per mediaset premium lavori correttamente..L assistenza ovviamente mi dice che non garantisce (con tono anche abbastanza in****ato) pero` so che sulla serie C ad esempio il cam funziona perfettamente..vorrei essere certo anche per la d6200 ma senza una prova sul campo e` difficile..su google non trovo informazioni di alcun tipo legate a questo modello..
 
Anche se la cam funziona, non tieni conto però di una cosa ... i sistemi condizionati hanno una continua evoluzione. Cosa accadrà domani con un televisore che non è fatto per l'Italia ??? Aggiorni il televisore ... ma con quale firmware ? :)
 
Si potrebbe essere un problema in futuro ma non credo ci saranno dei grossi intoppi..Poi cmq non sarebbe una spesa cosi grossa, in offerta lo trovi a 570Euro..c`e` una differenza di prezzo davvero notevole per quello che offrono secondo me..non c`e`una giustificazione reale credo..e io vedo solo clienti soddisfatti coi prodotti di importazione..tant`e` che a volte li vendono anche direttamente nelle grandi distribuzioni tipo Euronics ecc e molta gente manco se ne accorge..

Per gli aggiornamenti hai ragione..ma se non si soffre di alcun problema potrei evitare l`aggiornamento ;)

L ideale sarebbe trovare qualcuno che lo ha gia acquistato e testato..per avere un feedback reale..
 
Alla fine ho optato per la ue40d6100 italia a 100 euro in piu`..Non cambia praticamente niente dalla d6200 europa (che ha il decoder satellitare in piu`) ma almeno sono certo di non aver problemi con l`interattivita` e mediaset premium nemmeno in futuro con eventuali firmware nuovi.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso