• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Domanda in generale sulla visione 3D

Paolo1968

Digital-Forum Silver Master
Registrato
1 Dicembre 2007
Messaggi
3.304
Località
prov. di bologna
ciao ragazzi, volevo fare una domanda, magari banale:
se io acquisto una tv 3D (es. della samsung o della LG)
e fanno in tv un programma 3D, per vedere ci vorranno gli occhiali??
oppure da che cosa dipende il fatto che ci vogliono gli occhiali per vedere la trasmissione in 3D ???
grazie.
 
Certo che servono gli occhiali, guardando una immagine 3D trasmessa da Sky su una tv normale ti da sullo schermo due immagini quasi speculari una a destra e una a sinistra mentre una tv 3D elabora queste immagini e le sovrappone rendendo l'immagine sullo schermo leggermente sdoppiata e gli occhiali (attivi o passivi) ti fanno vedere l'immagine finale bene e rendono visibili gli effetti tridimensionali.
 
quindi per ora servono sempre gli occhiali per vedere in 3D ?
o ci sono tv che non necessitano degli occhiali?
grazie.
 
La visione 3d senza occhialini sarebbe garantita solo dai tv 3d oloscopici (non credo esistano)?? quelli che richiederebbero una risoluzione 108000p?:eusa_think:
 
grazie a tutti per le risposte.
io la penso così:
non mi va di vedere la tv con gli occhiali, quindi per ora se dovessi acquistare una nuova tv la compro buona led vedendo un ottimo HD e poi................chi vivrà vedrà.
almeno io così la penso.
ciao
 
Se adesso vuoi una tv di alta gamma la devi per forza prendere 3D poi se vuoi usare quella funzionalita' o meno dipende solo da te.
 
TIKAL ha scritto:
Se adesso vuoi una tv di alta gamma la devi per forza prendere 3D poi se vuoi usare quella funzionalita' o meno dipende solo da te.
io ho capito così, tikal
cioè, tu la prendi 3D poi anche se non vedi niente in 3D........... però vedi meglio tuto quello che passa, sia SD che HD.....................giusto???
grazie.
 
Si, adesso tutti i modelli top di gamma sono in grado di mostrare i programmi in 3D siano essi plasma o lcd, certi modelli hanno di serie anche degli occhiali e magari puoi provare la cosa anche se penso tu lo abbia fatto gia al cinema.
 
Ormai solo i televisori entry level sono senza 3D, per cui se opti per un televisore senza 3D sappi che avrai un televisore basico, elettroniche inferiori, pannelli inferiori ecc.

Per cui, se vuoi qualcosa di buono, il 3D te lo trovi montato di serie sulla tv, che tu voglia o no!!!
 
perciò, mi confermate che se io dovessi comprare una tv 3D avrò una migliore visione anche di sd e hd??
grazie a tutti.
 
SI nel senso che avrai un televisore di fascia superiore.

Per il discorso andare meglio in SD dipende dalle elettroniche della tv. In genere con tale segnale si comportano bene le marche Samsung Toshiba e Sony!
 
Indietro
Alto Basso