• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Matrix Reborn e ci-5100

gocku

Digital-Forum New User
Registrato
3 Luglio 2006
Messaggi
10
Ciao ragazzi, ho come decoder uno humax ci-5100, volevo capire se è possibile utilizzare il reborn sullo stesso. Dato che ci sono che differenza c'è tra la reborn e le altre matrix?
Si può aggiornare il software della reborn via pmcia ed anche con due fun6?
Ci sono problemi di sorta che voi sappiate?
Grazie a tutti ciao
 
gocku ha scritto:
Ciao ragazzi, ho come decoder uno humax ci-5100, volevo capire se è possibile utilizzare il reborn sullo stesso. Dato che ci sono che differenza c'è tra la reborn e le altre matrix?
Si può aggiornare il software della reborn via pmcia ed anche con due fun6?
Ci sono problemi di sorta che voi sappiate?
Grazie a tutti ciao

a) Nessuna incompatibilità, anche se non si può escludere in assoluto.

b) Attualmente è da preferire la Reb, per il semplice fatto che il team non supporta più gli altri tipi, e quindi eventuali "novità" le implementeranno sulla Reb.

c) Si può programmare col PC, trovando i driver adeguati e sempre che il laptop non faccia i capricci, perché di casi simili purtroppo ce ne sono parecchi.

Ciao.
 
Io porto la mia esperienza, la Reborn con MRB sul mio 5400 è inusabile, squadretta da paura anche se decodifica, messa su un altro CI va alla perfezione...programmata con NCAS invece funziona benissimo quindi, considerando che il 5100 dovrebbe comportarsi più o meno come il 5400 io passerei direttamente alla dragon oppure alla reloaded se vuoi spendere meno.
 
invece con la dragon o la reloaded avrei la piena compatibilità vero?
La differenza è solo che gli aggiornamenti quindi verran fuori solo per la rebon e per la dragon mentre per la reloaded e la revolution no
Ho capito bene?
 
Se vuoi un minimo di supporto ti consiglio la dragon, con quella leggi l'abbonamento Sky e hai anche l'emu, reloaded e revolution non hanno più supporto ufficiale e le prenderei in considerazione solo se ti servono per Sky perché, a differenza della dragon, aggiornano i diritti dell'abbonamento.
 
sanford ha scritto:
.... e le prenderei in considerazione solo se ti servono per Sky perché, a differenza della dragon, aggiornano i diritti dell'abbonamento.

Non tutte le versioni li aggiornano...Solo la 10228 e la 10227. Non la 10229...

Ciao.
 
Allora mi sa che mi oriento verso la rebon perchè comunque la dragon costa un pò troppo e la mia esigenza è principalmente di avere più codifiche possibile, poi ho un solo abbonamento regolare e due decoder nella stessa casa....
L'unico modo è quello di spostare la scheda o comunque la dragon mi permette, visto l'emulatore, di poter ovviare a tale problema?
 
Sia la dragon che la matrix NON ti consentono di vedere alcunchè di sky , se non solo e soltanto il tuo abbo e nulla +... :D
 
gocku ha scritto:
Allora mi sa che mi oriento verso la rebon perchè comunque la dragon costa un pò troppo e la mia esigenza è principalmente di avere più codifiche possibile, poi ho un solo abbonamento regolare e due decoder nella stessa casa....
L'unico modo è quello di spostare la scheda o comunque la dragon mi permette, visto l'emulatore, di poter ovviare a tale problema?

Mi permetto di specificare ulteriormente (nei limiti delle regole, ovviamente...D)) ciò che ha correttamente detto alex.

Le cam in questione ti permettono di vedere l'abbo regolare, grazie a degli specifici fw.

Ma tali fw non permettono l'emulazione della codifica: leggono la card (che ripeto è un abbo regolare) e null'altro (riguardo a Sky).

Per cui se vuoi vedere Sky in due stanze diverse, devi "trasferire" la cam (quale essa sia) e la card da un ricevitore all'altro.

A questo punto non dovresti aver più alcun dubbio.

Ciao.
 
Indietro
Alto Basso