• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Dvd recorder Panasonic DMR-EX768

paperino2008

Digital-Forum Master
Registrato
26 Dicembre 2008
Messaggi
601
Località
Nord-Barese
Buon giorno a tutti, da qualche giorno il mio Dvd recorder DMR-EX768, acquistato nell'aprile 2010 (quindi ancora in garanzia) non sintonizza più la frequenza digitale 514.00 Mhz (cioè il canale 26) per me molto importante: questo accade sia con la sintonia automatica, sia con quella manuale; con quest'ultima le barre indicanti la qualità ed il livello del segnale sono al massimo, però il dvd recorder non trova nessun canale.
La cosa strana è che l'apparecchio è collegato ad un tv (e quindi anche alla stessa presa d'antenna) sempre Panasonic (modello: TX-P42G10)che sintonizza perfettamente la suddetta frequenza.
Inoltre è presente un'altra anomalia: se provo a scaricare dal tv i canali utilizzando il collegamento Viera Link con cavo HDMI, alla fine del procedimento (che prima funzionava alla perfezione), vengono memorizzati sul dvd recorder solo i canali analogici e non quelli digitali; durante il procedimento che dura qualche minuto, ho notato comparire sul display il messaggio U81 alternato alla voce SETUP.
Cosa posso fare ancora prima di portare l'apparecchio in assistenza?
 
Se il tuo modello ne è disponibile, prova con un Reset di fabbrica (guarda nel libretto di istruzioni).
Alcuni modelli lo fanno via software, altri premendo il tasto accensione per alcuni secondi, altri ancora hanno un piccolo foro con all'interno un pulsantino da premere.

Ciao
 
come ultima prova puoi provare a scegliere o francia o spagna quando riavvii la ricerca automatica del ddt, altrimenti telefona all'assistenza,
 
Ho provato anche questo: ho messo Francia, poi Spagna, poi tutte le altre nazioni presenti nel menù ma...niente. Su quella frequenza non trova nessun canale pur avendo il segnale al massimo.
Ho provato anche a collegare il dvd recorder ad un'altra antenna ma niente da fare.
Secondo me l'apparecchio avrebbe bisogno di un aggiornamento del firmware che però attraverso l'antenna non si trova e neanche su internet: il firmware installato è 1.04; qualcuno "più addentrato di me nel mondo Panasonic" sa se per questo apparecchio sono usciti altri firmware?
 
dovresti avere un centro assistenza vicino, io proverei a telefonare a loro ti possono dare indicazioni altro non so sorry
 
Grazie per l'interessamento. Domani proverò a fare qualche telefonata, prima al numero nazionale di assistenza presente sul sito Panasonic e poi al centro più vicino a me
 
Indietro
Alto Basso