• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

consiglio aquisto

manettascarsa

Digital-Forum New User
Registrato
4 Febbraio 2012
Messaggi
13
salve a tutti come da oggetto un AZBOX ULTRA HD praticamente nuovo con garanzia residua di 22 mesi a 130 euro lo aquistereste ?

uso prevalente feed hunter - canali stranieri in chiaro (spero anche non in chiaro) e se capita.............. anche cielo

spero non avere "bestemmiato"
grazie anticipate delle opinioni
 
manettascarsa ha scritto:
salve a tutti come da oggetto un AZBOX ULTRA HD praticamente nuovo con garanzia residua di 22 mesi a 130 euro lo aquistereste ?

uso prevalente feed hunter - canali stranieri in chiaro (spero anche non in chiaro) e se capita.............. anche cielo

spero non avere "bestemmiato"
grazie anticipate delle opinioni

se sei un feed hunter apprezzerai azbox (anche se guardi nei mercatini puoi prendere il premium+).
Diciamo che a quel prezzo ci può stare...(meglio se spedito)

interessa altro?
 
ultra : monotuner (blindscan hardware)
elite : doppio tuner combo (blindscan software)
premium : doppio tuner combo (blindscan software) + wifi + hdd interno
premium+ : doppio tuner twin (blindscan hardware) + wifi + hdd interno + mainboard migliorata rispetto ad elite e premium .

rispetto ad ultra , hanno gli slot cam (utilizzabili per metà diciamo).
 
.... ma una domanda: l'azbox è al momento il decoder twin sat a prezzo più basso? a me risulta così, io lo vorrei acquistare però perchè in genere lo si sconsiglia per chi vuole utilizzarlo per registrare contemporaneamente due canali sat e utilizarlo come pvr. Lo so che ci sono l'xtrendo il clarke tech ecc. ma siamo sui 330 - 350 euro circa 100 euro in più, poi il vantage 600 ma non ha neppure una scart. Ci sarà un firmware stabile per l'azbox premium plus che lo faccia funzionare come pvr da due canali sat insieme in modo egregio?
 
giovanni71 ha scritto:
.... ma una domanda: l'azbox è al momento il decoder twin sat a prezzo più basso? a me risulta così, io lo vorrei acquistare però perchè in genere lo si sconsiglia per chi vuole utilizzarlo per registrare contemporaneamente due canali sat e utilizarlo come pvr. Lo so che ci sono l'xtrendo il clarke tech ecc. ma siamo sui 330 - 350 euro circa 100 euro in più, poi il vantage 600 ma non ha neppure una scart. Ci sarà un firmware stabile per l'azbox premium plus che lo faccia funzionare come pvr da due canali sat insieme in modo egregio?

da quel punto di vista funziona .

tuttavia nella mia logica se uno non è interessato a :

wifi
feed -hunter
tuner dvb-t

e vuole un decoder veloce nel cambio canale e con un fw enigma2 stabile è ovvio che punta ad altro. Ti ho scritto vai su et9200 per un motivo : io con et9x00 ho registrato fino a 8 eventi in contemporanea senza nessun problema...mentre su azbox sono arrivato a 2 + visione(te lo scrive uno che ha un forum su az e quindi credo di essere obbiettivo).

sono decoder diversi...ma se sei disposto a sorvolare su alcune cose , ti divertirai con azbox.
 
si giovanni..anche io faccio molta considerazione sui prezzi...ma t'assicuro che li vale tutti ,perchè ha 2 reader,2 tuner dvbs2 twin puri,processore a 400mhz ed
anche uno sviluppo più logico e più facile da parte dell'azienda.

purtroppo la diversa cpu e la poca organizzazione , ne complica un pò tutto.
 
Maxicono ha scritto:
c'è un rischio oggettivo di trovare nei mercatini anziche un AXBOX usato un clone nuovo?

solo premium hd è stato clonato (mentre premium+ no) ! Inoltre alla fine vengono sempre dalla stessa fabbrica...come altri ricevitori..quindi mi preoccuperei ben poco.

siamo su prezzi relativamente bassi...e quindi il rischio è minimo .
 
intanto grazie per le info ricevute ;)

per quanto riguarda la memoria da 8 mb. (ultra) contro la 32 mb. (premium) comporta qualche limitazione ?

in generale sulla versione ulta gira tutto il software/plug in installabile sul premium?
 
manettascarsa ha scritto:
intanto grazie per le info ricevute ;)

per quanto riguarda la memoria da 8 mb. (ultra) contro la 32 mb. (premium) comporta qualche limitazione ?

in generale sulla versione ulta gira tutto il software/plug in installabile sul premium?

allora sui vecchi modelli c'è un software per tutti i dec..quindi non ti puoi sbagliare.

beh io sinceramente o prenderei le versioni dual di azbox o punterei ad un clone di dmm. tuttavia ben poche limitazioni rispetto al resto della gamma. diciamo che cmq azbox è un macchina particolare.

prediligo i dual tuner !
 
manettascarsa ha scritto:
preso azbox ultra ( piu che altro pagato.........speriamo me lo mandino)
grazie a tutti

mandam il link non vorrei che tu abbia preso una fregatura...
 
Indietro
Alto Basso