• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Impostazioni ottimali TV e bluray Samsung

Papu

Membro dello Staff
Collaboratore
Registrato
9 Dicembre 2002
Messaggi
75.257
Località
Langhe (CN)
Ciao, ho TV e lettore bluray Samsung come da firma, collegati via HDMI. Quali sono le impostazioni per avere una visione ottimale ma principalmente per risolvere questo problema, che si presenta forse solo su materiale a 1080p?

Tratto da un forum:
… non lascia "segni" visibili sul video fintanto che il materiale riprodotto contiene movimenti rapidi o nessun movimento.
Non appena i movimenti si rallentano(per esempio una registrazione di un movimento panoramico [destra/ sinistra, alto/basso])il video editato avrá una andamento poco fluido riconoscibile anche ad occhio nudo…
Sulla TV ho impostato la modalità “lineare” che dovrebbe velocizzare al massimo le immagini ed effettivamente migliora il problema degli scatti, anche se le persone o le macchine che si muovono sembrano più staccati dal resto, un maldestro 3D senza occhiali. Questa modalità per esempio non la uso con Sky.
Per quanto riguarda le impostazioni del bluray ho impostato le cose principali tipo la risoluzione a 1080p piuttosto che auto. Rimane poi l’opzione 24p on/off. Certi film tipo Balla coi lupi o il doc. Earth sembra che vadano meglio su 24p on, La battaglia dei tre regni su 24p off...
Le impostazioni automatiche (BDwise?) non le trovo ideali perché porta la TV a settarsi su luminosità e contrasto non decisi da me, mentre non trovo neanche comodo fare dei tentativi tutte le volta che devo guardare un film. Immaginate se dovessi settare la TV o un decoder ogni volta che decidi di guardare un film piuttosto che una partita o il tg o i cartoni animati….
 
Indietro
Alto Basso