• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Collegamento lettore bluray a videoregistratore.

Papu

Membro dello Staff
Collaboratore
Registrato
9 Dicembre 2002
Messaggi
75.257
Località
Langhe (CN)
Visto il freddo di questi giorni che interessa anche il mio salotto, ho provato a collegare il lettore bluray al videoregistratore, per poi andare col modulatore RF e cavo d’antenna alla TV in cucina. Facevo già così anni fa per vedere le videocassette o i DVD senza dover spostare il lettore in cucina e vedevo tutto bene ovviamente senza pretese. Ho collegato il lettore al videoregistratore nell’unico modo che potevo, cioè con i cavi giallo/bianco/rosso. Come mai che alcuni film si vedono a colori, mentre la maggior parte si vedono in bianco e nero? Quelli che danno problemi penso che siano quelli con risoluzioni maggiori tipo 1080p e 720p oppure che abbiano qualche sorta di protezione.
Ho anche provato a staccare il cavo hdmi da lettore e TV ma il problema rimane, cosa potrebbe essere?
 
Quindi "si accorge" che lo collego a un videoregistratore oppure lo farebbe ugualmente con quei cavi collegati alla TV al posto dell'hdmi?
 
Allora non dovrebbero vendere il lettore completo di quei cavi se poi non sono utilizzabili.
 
In realtà vorrei passarli su un altra TV tramite il videoregistratore che farebbe da trasmettitore RF. Dovevano impedire solo la registrazione e non la normale visione. Piuttosto dovrebbero impedire la diffusione di massa sulla rete anche se fa comodo a tutti.
 
Sto pensando di prendere un player piccolino oppure di tirare 10 metri di cavi composito (giallo-bianco-rosso). Dici che la seconda opzione funziona? :D
 
Indietro
Alto Basso