Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: Idea sulla disdetta SKY... che ne pensate?

Digital-Forum Junior

Predefinito Idea sulla disdetta SKY... che ne pensate?

Ciao a tutti,
    mi è venuta un'idea sulla disdetta SKY, visto che pretendono una raccomandata A/R per la disdetta pretendiamo la stessa cosa anche noi relativamente alla comunicazione su dove deve essere consegnata la merce (decoder,smart card, telecomando,ecc.), devono inviarci una comunicazione scritta tramite raccomandata di A/R, altrimenti non avranno nulla, vediamo se la finiscono una volta e per sempre.

Nella disdetta Sky aggiungiamo alla fine la seguente frase:
    Inoltre essendo a conoscenza del fatto che Sky ha indebitamente richiesto ad altri ex abbonati una penale per la mancata restituzione del decoder, informa che il sottoscritto resta in attesa di una vostra comunicazione scritta tramite raccomandata su cosa devo restituire e quali sono le modalita' di consegna.

Credo che solo in questo modo sky potrebbe di nuovo accettare le disdette via e-mail e via fax.

Saluti
    Wanda

Digital-Forum Gold Master L'avatar di Stefano91

Predefinito

Hai firmato un contratto

Digital-Forum Junior

Predefinito

Purtroppo per Sky non ho mai firmato nulla ho solo accettato telefonicamente una loro proposta senza inviare nulla anche se me l'avevano richiesto, ma come Sky insegna se non invii una raccomandata A/R a casa mia non arriva nulla!

Digital-Forum Gold Master L'avatar di Stefano91

Predefinito

Allora se sei abituata a fare di testa tua, continua a farlo

Predefinito

se paghi una fattura accetti il loro contratto anche senza firmarlo...con tutte le clausole tipiche di questo contratto...o così...o aspetta che tu insieme ad altre persone e a qualche associazione consumatori che abbia voglia di svolgere il proprio lavoro...facciate una class action...

insomma in parole spicciole...ha ragione sky

Digital-Forum Gold Master

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da wanda190
    Purtroppo per Sky non ho mai firmato nulla ho solo accettato telefonicamente una loro proposta senza inviare nulla anche se me l'avevano richiesto, ma come Sky insegna se non invii una raccomandata A/R a casa mia non arriva nulla!
    La registrazione (vocale) telefonica e' un vero e proprio contratto: cd. contratto a distanza.

Digital-Forum Silver Master L'avatar di _dan_

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Stefano91
    Hai firmato un contratto
    esatto, ce l'hanno loro il coltello dalla parte del manico in questo caso
    NowTV (FULL) - Netflix (4K) - Infinity TV - Prime video - Crunchyroll - Eurosport Player
    Decoder: PS4 / Shield TV / EstarBox 800se / Apple TV 4k TV: Lg oled 55eg910v / Sony 55ex9005

Digital-Forum Senior Master L'avatar di Buby_79

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da wanda190
    Nella disdetta Sky aggiungiamo alla fine la seguente frase:
    Inoltre essendo a conoscenza del fatto che Sky ha indebitamente richiesto ad altri ex abbonati una penale per la mancata restituzione del decoder, informa che il sottoscritto resta in attesa di una vostra comunicazione scritta tramite raccomandata su cosa devo restituire e quali sono le modalita' di consegna.

Predefinito

spessissimo...anzi direi sempre le penali per mancato rimborso vengono annullate con la restituzione degli apparati xkè nessuno sano di mente quando gli arrivano 200€ di penale le paga e sta zitto. semplicemente chiama sky e gli viene detto di restituire e tutto finisce lì...

via lettera nn vi piace, via telefono è intimidatorio(xkè lo fanno fare al recupero crediti) come dovrebbero comunicarlo? nn mi risulta che la raccomandata sia + dolce...anzi in genere raccomandata=multa

se poi uno butta via un decoder da sempre in comodato d'uso gratuito XKè nn sa cosa significa nn sono problemi di sky

per finire il contratto con tanto di glossario termini è disponibile sul sito di sky

Digital-Forum Junior

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da alfry
    La registrazione (vocale) telefonica e' un vero e proprio contratto: cd. contratto a distanza.
    Ok grazie per le dritte, ma a questo punto la registrazione vocale vale per entrambi? Visto che a me l'operatrice un anno fa mi aveva proposto un 3+1 a 9,90€ al mese e poi se ne sono presi 15€ negando il tutto (ho anche la registrazione della telefonata), nonostante le mie lamentele via "fai da te" e via fax non hanno voluto sentir ragione. A questo punto pagherò fino all'ultimo centesimo per non lasciare pendenze ma sono stato molto tentato a bloccare il RID per gli ultimi due pagamenti per recuperare i soldi che si sono presi in più.

Ciao

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato