• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

collegare panasonic a rete wi-fi

lorgalg

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
30 Gennaio 2003
Messaggi
506
Ciao a tutti
Ho appena comprato un panasonic e vorrei utilizzare la funzione vieira connect. Quando provo a selezioanre il menù apposito mi dà un msg di errore di manacata connessione. Serve per caso qualche adattatore? Mi spiegate come funziona? Io credevo che il televisore fosse già in grado di collegare al router wi-fi di casa.

grazie
 
Ci che modello si tratta ?
Normalmente si devono inserire i parametri di connessione, iidirizzo IP, subnet mask, indirizzo IP usato dal modem, chiave di rete
 
Gianni ha scritto:
Ci che modello si tratta ?
Normalmente si devono inserire i parametri di connessione, iidirizzo IP, subnet mask, indirizzo IP usato dal modem, chiave di rete


E' il TX-P50GT30E.
Non mi chiede i parametri, però.
 
Ovviamente deve essere collegato alla rete tramite cavo Lan oppure chiavetta wifi.Anch' io ho un Panasonic (46GT30) e uso la chiavetta wifi della Netgear.Da solo il TV non può collegarsi al router di casa, dalle tue parole non si capisce se hai provveduto al collegamento.

Una volta collegato, entri nel menù Impostazioni, Impostazioni di rete (O una cosa del genere, non sono a casa in questo momento e non ricordo i nomi alla perfezione) e da lì fai fare la scansione delle reti esistenti, poi selezioni la tua rete e, se hai chiavi WPA o simili le inserisci una volta sola e poi le mantiene.
 
Ultima modifica:
Neofita Sat ha scritto:
Ovviamente deve essere collegato alla rete tramite cavo Lan oppure chiavetta wifi.Anch' io ho un Panasonic (46GT30) e uso la chiavetta wifi della Netgear.Da solo il TV non può collegarsi al router di casa, dalle tue parole non si capisce se hai provveduto al collegamento.

Una volta collegato, entri nel menù Impostazioni, Impostazioni di rete (O una cosa del genere, non sono a casa in questo momento e non ricordo i nomi alla perfezione) e da lì fai fare la scansione delle reti esistenti, poi selezioni la tua rete e, se hai chiavi WPA o simili le inserisci una volta sola e poi le mantiene.

Grazie.
In effetti io non ho alcun addattatore per farlo collegare. Credevo fosse inclusa nella TV. Cosa mi comnviene comprare? Il tuo adattatore wi-fi si collega alla porta usb, mi pare di capire. Mi sai dire quanto costa all'incirca?

Grazie
 
E' una chiavetta-adattatore wifi della Netgear, pagata circa 27 € alcuni mesi fa su un sito on-line molto famoso, direi amazonico...
Si collega all' usb e finora funziona molto bene.
 
Neofita Sat ha scritto:
E' una chiavetta-adattatore wifi della Netgear, pagata circa 27 € alcuni mesi fa su un sito on-line molto famoso, direi amazonico...
Si collega all' usb e finora funziona molto bene.


Grazie, molto gentile.
 
io invece ho un panasonic con wifi integrato,certo che ci vuole un genio a metterlo dietro la tv sapendo che va a parete:pottytrain5::pottytrain5::pottytrain5::pottytrain5:
 
Ciao a tutti, ho trovato questo thread cercando su google e spero possiate aiutarmi.
Premetto che ne so zero e la mia domanda potrà sembrare banale: ho una televisione Panasonic Viera modello TX-P42G20E e ho acquistato un adattatore wi-fi Netgear WNDA3100-200PES, in quanto ho visto che è compatibile con la mia Tv. Solo che non riesco a farglielo riconoscere: ho inserito la chiavetta e impostato la connessione tramite wi-fi, ma dice nessun adattatore rilevato.
Dove sbaglio? C'è qualche altra procedura intermedia da fare? La chiavetta su computer funziona perfettamente.
Grazie
 
Ho letto un po' in giro, sembra che oltre alla chiavetta originale Panasonic, l'unica compatibile sia la WNDA3100V2, con "prefisso" 2D4 (non so cosa significhi questa cosa).
La sigla della tua (WNDA3100-200PES) mi sembra un po' differente: dove hai trovato scritto che era compatibile col tuo TV? Se è scritto solo sul sito Netgear, potrebbe esserci un errore oppure dipendere da una particolare versione di firmware del TV con cui è stata fatta la prova.

In sostanza: se non è il prodotto ufficiale Panasonic, diciamo che devi andare un po' "a fortuna"...

Ciao!
 
Ultima modifica:
Immaginavo...
Purtroppo, come dicevo poc'anzi, se non utilizzi il prodotto ufficiale Panasonic, la compatibilità potrebbe dipendere da vari fattori (ad es.: la versione di firmware del TV).
Potrebbe anche essere che la chiavetta Panasonic sia realizzata da Netgear stessa, e che quindi Netgear sia consapevole dalla compatibilità, a meno di differenze nel firmware (sia della chiavetta che del TV).

Inoltre il link sul sito della Netgear, punta ad una chiavetta modello WNDA3100v3: è quella che hai tu?

Insomma: devi andare un po' "a fortuna", anche a causa del fatto che il TV è ormai "vecchio" (sigh!) e nessuno ti darà più supporto. Provare con un collegamento PowerLink?
 
Scusa, volevo scrivere PowerLine, non Powerlink.
E' un collegamento di rete Ethernet, che sfrutta la rete elettrica di casa:

https://it.wikipedia.org/wiki/Powerline

Se il tuo TV è dotato di porta Ethernet, puoi provare con questo tipo di collegamento, se il tuo router è troppo distante per "tirare un cavo".
 
Grazie, non conoscevo proprio la Powerline, credo che sia la soluzione migliore a questo punto

Grazie ancora per la disponibilità e i suggerimenti
 
Ho un panasonic Tx-48AS640E che fino ad ora utilizzavo con cavo Lan e quindi non avevo problemi, adesso pero’ che non posso piu’ collegarlo con il cavo ho provato con wi-fi sapendo che il Tv era predisposto ma mi compare il messaggio:
Adattatore Lan Wireless non rilevato
Devo forse cambiare qualche parametro nelle impostazioni?
Premetto che non sono un esperto
Grazie
 
Nelle Istruzioni scaricate qui:http://tda.panasonic-europe-service...ta/ALL/TX40AS640E/OI/921454/TQB0E2399C-E1.pdf

c'è scritto tra l'altro:

= Nota =
Quando il tipo di connessione di rete è impostato su Cavo di rete, Wireless
viene disattivato.


Quindi nelle impostazioni ci dovrebbe essere la scelta tra connessione tramite cavo LAN e connessione wireless, devi logicamente impostare quest'ultima, se lo hai già fatto allora come non detto
 
Indietro
Alto Basso