• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Ricevitori Relook

Rascal

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
6 Aprile 2004
Messaggi
146
Ho notato che nel forum manca una sezione per questa famiglia di nuovi ricevitori che dicono essere molto promettenti, pensate in futuro di aggiungere anche questi nel forum. Qualcuno l'ha comprato che ne pensa?
 
La risposta e'nella tua domanda basta interpretarla,non esiste una sezione apposita proprio perche'gli utenti che hanno questo decoder si contano sulle dita di una mano.
Miro77
 
beh tutti i ricevitori in partenza hanno dei bug (dreambox docet)
il relook è un ottimo decoder con immagini perfettamente funzionanti,
funzioni "esotiche" e inoltre doppio tuner a un prezzo più che dignitoso.
@rascal se vuoi info sul relook leggi i pm
ciao
 
strummer ha scritto:
beh tutti i ricevitori in partenza hanno dei bug (dreambox docet)
il relook è un ottimo decoder con immagini perfettamente funzionanti,
funzioni "esotiche" e inoltre doppio tuner a un prezzo più che dignitoso.
@rascal se vuoi info sul relook leggi i pm
ciao
Hai letto la recensione di Gagliostro? ti ricordo che quando usci il DB è vero quello che dici che era pieno di bug ma poi è diventato quello che è, e che in base a questo visto che si cerca di entrare in un mercato con tali concorrenti sarebbe meglio che fosse più funzionale altrimenti meglio comprare un Dbox2 usato su ebay tedesco, credo che l'unico decoder su base Linux che potrei consigliare è il Triple Dragon poco conosciuto in Italia ma estremamente affidabile
 
si ho letto ma ho anche visto il relook funzionare e funzionare benissimo, em*, cs, client, server, motore ecc. ecc. chiaramente non con le immagini ufficiali.
non ho dubbi sulla funzionalità del dbox2 e del triple dragon anche perché non li ho mai visti in funzione.
ciao
 
E' interessante quello che scrivete, penso aspettero gli sviluppi tra il Relook400S e il DreamBox 7025S prima di comprare il nuovo decoder.Riguardo alle valutazioni penso sia fondamentale la qualità dell'immagine montata sul ricevitore, anche il Dream all'inizio dava problemi.
 
Quindi in conclusione la mia richiesta di inserire nel forum i Relook è giustificata, mi sembra di capire invece che siano pregiudizi ingiustificati nel procedere in questa direzione.
 
Rascal ha scritto:
Quindi in conclusione la mia richiesta di inserire nel forum i Relook è giustificata, mi sembra di capire invece che siano pregiudizi ingiustificati nel procedere in questa direzione.
Quante persone credi abbiano il Relook attualmente? io ho un Triple Dragon da svariati mesi ci vedi una sezione? se e quando ci saranno le condizioni anche questo decoder avrà la sua sezione ora è prematuro
 
A tal proposito proprio il 24 di questo mese ho parlato uno degli sviluppatori di questo decoder..ovvio mi ha parlato molto bene ..paragonandolo migliore del DREAM.....visto che lui e' uno degli sviluppatori..sara' un discorso di parte....io sinceramente non conoscendo il DREAM solo che di fama..non saprei,pero' sentendo i suoi paragoni ...ho capito alcune cosine....che il DREAM NON HA...pero' non e' che abbia capito molto.....chissa' se ci faro' un pensierino...tanto c'e' lui....:eusa_whistle:
 
non decreterei la morte di un decoder come il relook
prima ancora della sua nascita.
comunque ognuno la pensa come vuole,
io vedo che ogni giorno escono immagini nuove anche per questo decoder
immagini funzionanti perfettamente.
poi ognuno è giusto che la pensi come vuole
se avremo pazienza vedremo se è un fuoco di paglia.
io non penso, poi.............................
 
@strummer,
sara` come sara`, se gli utenti del forum acquisteranno in numero consistente questo decoder io credo che bastera` poco per creare la sezione :icon_wink:.
La critica che muoveva Gagliostro al decoder era che - con l'esperienza del Dreambox, questo Relook poteva partire subito alla grande, senza i vari "bugghetti". Invece purtroppo cosi` non e` stato. Speriamo senz'altro che la situazione cambi; non e` bello avere un decoder "monopolista" in certe sue funzioni :D.... io sono piu` che convinto che il prezzo del Dream sia "gonfiato" artificialmente a causa di certe sue "funzioncine" :lol:. Basta ricordarsi a quanto veniva venduto lo hummie5400 ai "tempi d'oro" (l'equivalente di 650E) neanche tanto tempo fa.....
 
@Andremales

innanzitutto ti saluto sempre con piacere.
sono perfettamente d'accordo con te su quasi tutta la linea.
l'unico punto in cui la mia visione differisce leggermente è che
un ricevitore (senza contare aspetti commerciali, io non rivendo relook o altro)
si sviluppa in maniera direttamente proporzionale a quanto se ne parla nei forum tecnici.
i bug che purtroppo sono sempre molti per ogni ricevitore (vedi il nostro nextwave) si identificano con le prove più che degli sviluppatori di tutti gli utenti che spingono la macchina a fare le cose più diverse.
non è ora e non è mai stata mia intenzione fare polemica con nessuno
volevo solo che si parlasse di un decoder con cognizione di causa, dopo averlo usato e valutato in azione (ripeto a prescindere dall'apertura o meno di una sezione dedicata).
ancora un caro e sincero saluto.

ps a proposito il next con moteck va da 53est a45 ovest senza intoppi.
boh? non mi chiedo perchè
 
Vedi strummer se ribalti la tua visione converrai che anche i forum nel caso ci sia un interesse verso una determinata macchina hanno vantaggio a metterla sotto i riflettori, non ho pregiudizi con nessun tipo di decoder visto che essendo per me un Hobby solitamente non mi fermo mai all'ultimo acquisto, sotto questa ottica ho acquistato qualche mese fà un Dbox2 ma credimi certe "opzioni" di cui ho letto non sono così esclusive, noto con piacere che l'azienda si è data da fare per coinvolgere Team colladaudati ed è probabile che ne esca qualcosa di buono, bisogna vedere cosa farà la Dream Multimedia che da un punto di vista software è sempre stata un passo avanti a tutti e molti hanno sfruttato i loro "investimenti" mi viene da pensare che se volesse potrebbe.....
Sicuramente questo farà in modo che noi acquirenti finali con una maggiore concorrenza potremmo avere qualche vantaggio, chi vivrà vedrà... intanto un buonissimo 2006 a tutti
 
Io non metterei sullo stesso piano il Triple Dragon e il Relook, sono due macchine diverse con filosofie differenti.Se devo però spendere tempo preferisco procacciarmi informazioni sul Relook viste le sue potenzialità, che sul Triple Dragon, per questa ragione ne ho parlato.
 
Io ho solo sentito parlare del Relook ma mi chiedo tu hai mai visto come funziona un Triple? e su che piani vorresti mettere 2 decoder che come il DB o il Dbox2 partono da un concetto Linux applicato al DVBS? il fatto che abbia un doppio tuner non lo pone "oltre" sul piano delle funzionalità, poi potremmo aggiungere altri decoder che sono partiti per conquistare il mondo e sono rimasti negli scaffali a prendere polvere, tranquilli se diventerà quello che tutti speriamo diventi avremo sezioni diversificate e ci stancheremo di parlarne, ma Rascal quando fai certe affermazioni rifletti prima...
 
@Rascal qui'non ho mai visto pregiudizi di nessun tipo,come gia'detto se non c'e'il numero e'inutile fare la sezione(chi ci scrive?)ci sono molti decoder che meriterebbero una sezione(dragon box,dbox2,triple dragon)ma sono decoder che non hanno avuto molta fortuna nel mercato italiano,ho letto la recensione di Gagliostro(con img originale) che pero'alla fine si proponeva di fare qualche prova appena ci fossero state img alternative quindi nessuno ha dato per morto questo decoder,da quello che ho visto/letto i francesi stanno smanettando molto su questo decoder ed anche su un forum italiano c'e'chi si sta impegnando parecchio anche il prezzo e'molto competitivo(350€)visto il doppio-tuner.
Miro77
 
Rascal ha scritto:
Io non metterei sullo stesso piano il Triple Dragon e il Relook, sono due macchine diverse con filosofie differenti.Se devo però spendere tempo preferisco procacciarmi informazioni sul Relook viste le sue potenzialità, che sul Triple Dragon, per questa ragione ne ho parlato.


Sono d'accordo, Il Triple è (attualmente ) migliore del relook.
Parlare per sentito dire in ambito sat (e non solo) spesso porta a conclusioni fuorvianti, Ti elenco alcune cose che il triple ha di default e perfettamente funzionanti:
Server samba integrato configurabile da telecomando con pochi click (quindi senza la necessita' di editare file in locale)
NAS; idem come sopra per os linux o windows
Configurazione rete wireless tramite pen usb configurabile da telecomando
Kernell patchato per permettere l'uso di un host DyNdns configurabile sempre da telecomando
lettore Mp 3 gia di default
Update vari da internet
un menu' apposito per l'emu maggiormente in voga al momento, di una semplicità disarmante
Tuner Ottimo ; ma qui dovrebbe intervenire l'amico LUCIANOPOGGI, noto setting maker
Stabilita' granitica
Funzione PVR eccellente con hd da 300gb
Ho evitato di descrivere le funzioni piu' comuni anche ad altri decoder

Come vedi non mi sembra un decoder da poco
lo sviluppo lo segue un certo Uli Hermann che credo non abbia bisogno di presentazioni, almeno a chi segue il sat da un po'...
Riguardo al relook ne sto maneggiando uno da remoto insieme ad alcuni amici
che sono all'estero , e devo dire che di strada ancora ne deve fare.....
nonostante ci siano i source code disponibili, per inserire un emu bisogna riscriverla sul firmware , e tutto ancora un po' macchinoso
cmq auguriamoci che cresca bene anche il relook, la concorrenza dovrebbe spronare anche i concorrenti......

Saluti

PS: Dimenticavo , Il Triple è risultato "vincitore" da un confronto diretto con altri decoder Linus embedded e non, sulla rivista tedesca
PC Tech magazine del numero di dicembre
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso