• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

FULLX: Zeta Cam Blue o Full X Card ???

waltrox

Digital-Forum New User
Registrato
22 Aprile 2004
Messaggi
2
Decoder CI Telewire, CAM Free X TV (Viaccess) con card aggiornamento FREE X TV 24 mesi (scaduta)

Fino a due anni fa vedevo pure tutti i FULL X con questa cam, poi spariti: deduco che o il decoder o la cam abbiano il chipset neotion incorporato ma che la visione sia scaduta.
Adesso sono spariti anche tutti i FREE X, quindi ho bisogno di una mano (metaforicamente) per risolvere il mio dilemma:

1) compro una zeta cam blue con i full X fino al 2010 sostituendo l'altra

2) basta una full x card per il decoder o per la cam in mio possesso che ha già il chip neotion (come indicato sul sito full x, dove però si dice che può servire un aggiornamento hardware del decoder)?

Grazie per la dritta!
 
..la prima che hai detto è più sicura più economica e non hai nessun problema di incompatibilità ed aggiornamenti

ciao

cmike
 
Comprati una bella Zeta Cam Blu che da Andrea-Sat costa 27 Euro così ti guardi fino al 2010 i Full X.

Zeta Cam Blu

La Zeta Cam Blu da accesso senza programmazioni o procedure particolari alle seguenti emittenti:

Full X Chic
Full X Choc
Full X Choc +3

Pronta all'uso e compatibile con codifica VIACCESS 1 e 2, aggiornando il firmware è possibile renderla multicodifica. Programmabile con 1 Funcard 5 o con Cas Interface 2 e 3.

Questa Cam può essere programmata come:

IceCrypt Blue
Joker Cam
Neotion Cam
IceCrypt Red
SkyCrypt
Zeta Cam Blu (Full X 1/2)
Zeta Cam Yellow

Caratteristiche tecniche:

Common Interface
Based on SIDSA
UCAS v2.0
Xilinx XC9536XL CPLD Version 3
Flash: TOSHIBA TC58FVT160AFT
Flash: AM29LV160BB
Flash: ST M29W160DB
Flash: MBM29LV800B(A)
Xilinx XC9536XL CPLD Version 4
Flash: HYNIX HY29LV160
 
Emil Fouchon ha scritto:
Comprati una bella Zeta Cam Blu che da Andrea-Sat costa 27 Euro così ti guardi fino al 2010 i Full X.


Pronta all'uso e compatibile con codifica VIACCESS 1 e 2, aggiornando il firmware è possibile renderla multicodifica. Programmabile con 1 Funcard 5 o con Cas Interface 2 e 3.

Questa Cam può essere programmata come:

IceCrypt Blue
Joker Cam
Neotion Cam
IceCrypt Red
SkyCrypt
Zeta Cam Blu (Full X 1/2)
Zeta Cam Yellow
Perche' se la puo' riprogrammare deve acquistarne una nuova ,ce l'ha gia' !?
Se e' una cam freextv (skycrypt) con lettore di card e' gia riprogrammabile
sia con fun che con cas2 , io l'ho fatto con una joker (che non e' altro che
una skycrypt a cui e' stato applicato l'adesivo sopra quello vecchio).
Se invece non ha programmatori e fun allora conviene acquistare la cam visto
il prezzo....
 
ginorosi ha scritto:
Perche' se la puo' riprogrammare deve acquistarne una nuova ,ce l'ha gia' !?
Se e' una cam freextv (skycrypt) con lettore di card e' gia riprogrammabile
sia con fun che con cas2 , io l'ho fatto con una joker (che non e' altro che
una skycrypt a cui e' stato applicato l'adesivo sopra quello vecchio).
Se invece non ha programmatori e fun allora conviene acquistare la cam visto
il prezzo....
superquoto
 
ginorosi ha scritto:
Perche' se la puo' riprogrammare deve acquistarne una nuova ,ce l'ha gia' !?
Se e' una cam freextv (skycrypt) con lettore di card e' gia riprogrammabile
sia con fun che con cas2 , io l'ho fatto con una joker (che non e' altro che
una skycrypt a cui e' stato applicato l'adesivo sopra quello vecchio).
Se invece non ha programmatori e fun allora conviene acquistare la cam visto
il prezzo....

...anch'io l'ho fatto, ma avevo tutto l'occorrente. Waltrox non mi pare che abbia parlato di cas2, fun o programmatore per fun, quindi se deve acquistare tutto è ovvio che gli conviene la sua prima soluzione :icon_wink:

ciao

cmike
 
cmike ha scritto:
...anch'io l'ho fatto, ma avevo tutto l'occorrente. Waltrox non mi pare che abbia parlato di cas2, fun o programmatore per fun, quindi se deve acquistare tutto è ovvio che gli conviene la sua prima soluzione :icon_wink:

ciao

cmike
Infatti io non rispondevo a Waltrox ma ad Emil Fouchon che diceva di comprare la cam ed eventualmente di riprogrammarla , se ha l'apparecchiatura non serve comprarne una nuova ....

ciao
 
Io posseggo una Z-Cam yellow ..... avendo a disposizione una fun5 ed un portatile ...... posso "usarla" in qualche modo ?????

Grazie e scusate
 
..che intendi? :doubt: Se vedi i fullx e riesci a leggere le card ufficiali, non puoi farci nient'altro. Non è ancora abilitata a fare il caffè :eusa_naughty:

ciao

cmike
 
djjgor2 ha scritto:
Io posseggo una Z-Cam yellow ..... avendo a disposizione una fun5 ed un portatile ...... posso "usarla" in qualche modo ?????

Grazie e scusate
Vai nella sezione apposita e leggendo i post dovresti trovare tutte le info che
ti necessitano
 
Scusate se forse non e' la sezione giusta, ma mi accodo alla discussione...
Diamo per scontato che se hai una card con abbo in Viaccess prendi una Zeta cam e non hai problemi e ti guardi pure i canali fino al 2010,
ma,
se invece posseggo una Matrix Cam e devo leggerci una card con abbo Viacces (Card per Freex-tv ecc), quale firmware mi consigliate di metterci sopra, considerando poi che questa cam avra' solo questo scopo...
premmesso che posseggo anche il cas2
grazie
ciao
sat.paolo
 
...uno qualsiasi tra quelli usciti nell'ultimo anno. Per sicurezza metti l'ultimo per il cas2. Ovviamente se hai una matrix reload metti quello per matrix reload e non quello della matrix revolution perchè in questo caso, pur funzionando gli altri giochini, non ti leggerebbe le card ufficiali.

ciao

cmike
 
Indietro
Alto Basso