• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Collegamento vcr - dvb - tv

mibe

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
6 Novembre 2006
Messaggi
415
Ciao,
i miei genitori possiedono un videoregistratore Sony SLV-SE600. Ha un solo ingresso scart. Il tv ha due ingressi scart, ma non ha il decoder dvb integrato (ne utilizzano uno esterno che ha due prese scart).
Come devo collegare il cavo dell’antenna (al dvb e poi al vcr e da questo al tv?) e le scart per registrare i programmi dvb sul vcr? Fin’ora ho sempre avuto poco tempo per sistemarglielo e non sono riuscito ad impostare l’AV corretto sul vcr per registrarci (senza programmare, ma manualmente al momento) il canale che desiderano registrare (sul vcr che ho io di un'altra marca facilmente imposto AV1 oppure AV2; su questo Sony non sono riuscito fin'ora ad impostare l'ingresso AV per la registrazione).
Grazie.
 
Ciao, allora i collegamenti sono:
Cavo antenna dalla presa (a muro?) al connettore Ant In del Decoder DTT, e cavo antenna in uscita da Ant Out del Decoder DTT alla presa antenna del TV (nessun cavo antenna verso il videoregistratore).

Cavo scart dall'unica presa del Videoregistratore alla seconda presa del Decoder DTT (marchiata Vcr o Aux);
Cavo scart dalla prima presa del Decoder DTT (marchiata TV) alla presa Scart del TV.
Per registrare, devi selezionare l'entrata AV1 del VCR, di solito nel telecomando del VCR, c'è un tasto con scritto : Av/Input, Source, Aux (ogni marca scrive quello che vuole). E naturalmente premere il tasto record.
Devi ricordarti che durante la registrazione, non puoi cambiare canale, sennò si registra il cambio.

Se vuoi fare una registrazione programmata, devi impostare il Timer, sia nel Decoder DTT, sia nel Videoregistratore (sempre sull'entrata Av1), e impostare la medesima data, ora inizio-fine del programma.
 
Indietro
Alto Basso