• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

disturbo video

topolino22

Digital-Forum Junior
Registrato
5 Agosto 2003
Messaggi
77
non capisco perché quando vedo le trasmissioni del decoder sat a un cambio di canale o a un canale nero o nel momento di un film scuro si vede in sottofondo sul nero delle ombre che scorrono da destra a sinistra il più delle volte, come se fossero del canale terrestre, ho provato a staccare l'antenna e la cosa peggiora pure perché si nota l'effetto neve "brignoccoloso" anche nei momenti non bui del video.
è possibile far qualcosa?? c'é qualche attacco o aggiustamento che mi è scappato??
il televisore è un sony 32" di 2 anni fa e il decoder è un normale goldbox.
grazie
saluti a todos!
 
ciao
cerca nelle discussioni vecchie trovi tutte le info e le soluzioni
tutto dipende dal cavo che stai utilizando tra tv e deco.
o canbi la scart o scolleghi il piedino del composit
ciao
 
9 volte su 10 il problema sta nella SCART insufficentemente schermata che rimanda in video l'immagine fantasma del canale sintonizzato dal tuner interno che è bene ricordarlo è sempre in uscita dalla SCART :icon_wink:
 
allora come detto da Peo sono andato a ricercare nei vecchi post.. sono finito addirittura nel forum vecchio e ho trovato questa discussione http://www.digital-forum.it/old/showthread.php?t=84666
c'é una bella figurina della presa scart ma non riesco a riportarla qua...
l'unica cosa è che non ho capito cosa è quale cavetto devo tagliare (tagliare??? ma non basta staccarlo?? ho comperato ieri 2 scart nuove e già una la devo "tagliuzzare"??)

@dingo.. ti ringrazio di avermi spiegato da dove derivi il problema... potresti adesso aiutarmi a risolverlo??

aggiungo che sono in possesso di tre tipi di scart: una con solo 8 pin (non ricordo bene ma cmq non sono tutti); un altra normale con 21 pin e un altra ancora sempre con 21 pin ma con il cavo sostanzialmente più "ciccioso"
 
Ultima modifica:
Devi scollegare il cavo dal piedino 19 lato tv(cioè dalla scart che entra nella tv)

Comunque se usi un cavo scart di qualità(quelli generalmente dorati)in genere spariscono tutte le interferenze.

Prova ad usare il cavo scart che dici che è + grosso
 
vedo che Ercolino ti ha gia risposto alla perfezione.

PS se decidi di tagliare il filo(al limite potresti provare a vedere si il pin rientra nella spina eliminando il contatto senza essere obbligato a tagliare) ricordati di segnare il lato dove hai effettuato il lavoro perchè dovrai SEMPRE mettere quello nella spina della TV :icon_wink:
 
Indietro
Alto Basso