• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Speaker a vibrazione

mibe

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
6 Novembre 2006
Messaggi
417
Ciao,

ieri sono stato presso un negozio locale di elettronica e ho avuto modo di provare la cassa a vibrazione Vibe Tribe Troll http://www.vibe-tribe.it/ . Non mi ha colpito positivamente in modo particolare. Soprattutto appoggiato su alcune superfici non funzionava come mi aspettavo (d'altronde non si può pretendere troppo viste le dimensioni e caratteristiche).

Ci sono prodotti simili vedi es. il WOWee http://www.woweeone.com/index.php/it

Il Cubotto

Il Vibro Speaker

Alcuni si assomigliano molto e sembrano essere lo stesso prodotto poi proposto con diversi marchi.

Mi interesserebbe sapere se qualcuno di Voi ne possiede uno e:

- come si trova (impressioni varie e eventuali mancanze/difetti)
- se è stato provato e come va sul cruscotto dell'auto (considerato che penserei di utilizzarlo anche così visto che non ho l'autoradio con gli mp3 o ingresso aux) e se si riesce con la ventosa che spesso viene fornita con questi apparecchi a mantenere fermo lo speaker (anche in curva?); inoltre se è possibile alimentarlo tramite presa accendisigari
- se è possibile sostituire la batteria quando questa è giunta al termine del suo ciclo vitale
- le varie marche inoltre forniscono durate delle batterie molto diverse (da 4 ore a 12 ore). Avete avuto riscontri in merito?
- Non sarebbe male inoltre poter alimentare questi speaker direttamente dalla presa elettrica escludendo la batteria interna (e prolungandone la durata).


E' evidente che se i Vostri pareri saranno più orientati su un particolare modello potrei optare per quello. Altrimenti, a parità di giudizi e caratteristiche, potrei acquistare quello che costa meno.
 
Dico una cosa senza aver mai sentito, ne' visto, questo tipo di altoparlanti: probabilmente la musica si sente un po' come venisse da un'altra stanza, direi che sono privilegiate le frequenze medie. Tieni presente che un fatto importante è quello della batteria che non è solo quello che si possa sostituire ma anche quello di verificare che sia in vendita e si possa trovare in commercio.

mibe ha scritto:
se è possibile sostituire la batteria quando questa è giunta al termine del suo ciclo vitale
 
Indietro
Alto Basso