• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Metronic Zapbox HDVR 1

pirazico

Digital-Forum Master
Registrato
1 Maggio 2009
Messaggi
748
Chiedo aiuto agli esperti del settore...
E' da un po' di tempo che cercavo un prodotto simile ai dvd recorder della Panasonic, che tuttora possiedo ma che hanno il limite della scarsa capienza (massimo 400GB). Ed avendo l'esigenza di cancellare alcune parti di ciò che registravo, ho sempre escluso a priori i numerosi decoder con funzoni Pvr in circolazione.
Adesso però leggendo una recensione riguardante questo decoder DDT della Metronic (modello Zapbox HDVR 1) ho la speranza di aver trovato ciò che fa per me, nel senso che è forse uno dei pochi, se non l'unico, a supportare un hard disk assai capiente (fino a 2T) fornendo al contempo funzione di editing.
Volevo quindi sapere se ho visto giusto e, altra cosa importante, se oltre al digitale terrestre è possibile registrare con questo apparecchio (ovvamente previo collegamento diretto tramite scart e dunque in sd) anche i programmi di Sky, come ad esempio faccio con i miei dvd recorder Panasonic...
Un'ultima cosa: per poter trasferire le registrazioni dall'hard disk ad un dvd cosa bisogna fare: il Panasonic infatti mi consente il passaggio diretto da dall'hard disk al dvd, funziona che non creda faccia questo Metronic..
Grazie a chi vorrà rispondermi e, magari segnalarmi, qualora ne fosse a conoscenza, modelli analoghi a questo, che cioè abbiano le stesse funzionalità del Panasonic (di editing in particolare), ma con la possibilità di ospitare al suo interno hard disk assai più capienti (da 1T in su per capirci).

PS: un'ultima cosa: che voi sappiate è possibile sostituire l'hard disk interno dei dvd recorder della Panasonic con E SATA o SATA più capienti? Qualcuno ha provato a farlo e se sì, funzionano? Grazie di nuovo... ;)
 
Ci sono ormai molti decoder DTT che hanno funzioni PVR ,in sezione DTT Ricevitori ne trovi diversi ,anche della Metronic.

Tramite scart non è possibile registrare sull'HDD collegato tramite USB.
 
Tramite scart non è possibile registrare sull'HDD collegato tramite USB.

Scusa Ercolino (grazie per la risposta, vado subito a controllare) ma non non ho capito questa tua seconda frase...
io volevo sapere se, collegando una delle due prese scart (quella VCR per intenderci) di questo decoder Metronic alla seconda scart del MY sky o di uno sky hd, questo tipo di soluzione (che funziona perfettamente collegando in modo analogo il decoder Sky al dvd recorder Panasonic) mi consente di registrare sull'hard disk interno i programmi di Sky, ovviamente in standard definition...
 
Fatto, ma da quanto ho potuto leggere (e capire) nemmeno questo fa al caso mio... Mi sa che per ciò che mi serve dovrò continuare coi miei cari, insostituibili dvd recorder.. In attesa che spunti fuori qualcosa di simile...
Grazie lo stesso Ercolì! ;)
 
Indietro
Alto Basso