• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sentire l'audio della tv dalle casse

dolciccio

Digital-Forum Junior
Registrato
3 Agosto 2008
Messaggi
98
Ciao mi scuso se non e la sezione adatta poi ho un samsung le19r86wd e volevo collegarlo ad una cassa,comprata oggi, dove dietro c'e' solo lingresso per lo spinotto della cuffia il commesso mi ha dato anche un cavo dove ad un estremita ci sono due spinotti(rosso e nero) e laltro che va alla cassa come posso fare? La stessa cosa riguarda giocare o sentire musica con la ps3 e con un dvd hdmi ma credo che sia la stessa cosa almeno per quanto riguarda il gioco la ps3 e il dvd sonocollegati alla tv con cavo hdmi e al dvd ho messo anche gli spinotti rosso bianco e giallo(detto dal commesso)
Grazie per tutto ciao
 
dolciccio ha scritto:
ti riferisci alla cassa? Anche se la risposta e negativa la cassa e la yamaha pdx31
Questa, giusto ?

C'è solo un ingresso audio che dovrebbe essere jack 3,5, se il tv ha uscite audio RCA ci colleghi un cavo come questo, (quello che tia ha suggerito il commesso)
I 2 spinotti (rosso e nero) vanno rispettivamente collegati alle uscite audio del tv, rosso con rosso e nero con bianco, poi l'altra estremità (spinotto jack) ad "AUX" della cassa
 
Tutto esatto ora volevo sapere ogni cosa deve avere uno spinotto mi spiego meglio il dvd un cavo con i due spinotti la ps3 idem o basta uno solo per tutti considerando che entrambi li ho collegati con cavo hdmi e la ps3 ha solo quel tipo di entrata non quella per quei spinotti(e il nuvo modello) io credo che basti uno per tutti anche perche il suono lo sentivo dalla tv pero sono un profano e quindi non so se e giusto.
Come faccio a vedere se ha luscita audio rca nelle specifiche sice optical audio assente, dietro gli spinotti per laudioo ci sono in component in,avi in,dvi in(lunico dove ce solo rosso e bianco negli altri ce anche il giallo)
 
Ultima modifica:
Per collegare il yamaha pdx31 devono esserci uscite RCA audio (bianco-rosso) su tutti i dispositivi, o comunque almeno un'uscita cuffie, in questo secondo caso devi usare con cavo jack maschio-maschio
 
quindi mi par di capire che per ogni dispositivo un cavo rosso e bianco il problema allora nasce per la ps3 che non ha queste cose compreso ingresso cuffia come lingresso cuffia non ce lha il tv quindi per questo niente giusto?
 
Per la PS3 puoi sfruttare l'uscita "AV Multi Out" usando il cavo in dotazione, tale quale presenta 3 spinotti maschi (Giallo-Bianco-Rosso), sul bianco e il rosso ci metti un adattatore 2 RCA Femmina / 1 Jack 3,5 maschio che andrà poi direttamente collegato all'ingresso "AUX" dello Yamaha tramite il Jack
 
Indietro
Alto Basso