• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

SPAGNA : Sky?

gexxy

Digital-Forum Master
Registrato
2 Marzo 2004
Messaggi
793
Scusate una curiosità
dovendo andare per un periodo in Spagna lì hanno astra come satellite giusto?
se volessi vedere i programmi italiani sia non che criptati dovrei fare tivusat?
Però dovrei puntare il satellite anche su hotbird?
quindi dovrei prendere una parabola con 2 illuminatori 1 su astra e 1 su hotbird?
se volessi aggiungere anche sky dovrei prendere 3 illuminatori? 1 di astra e 1 di hotbird al decoder di sky e 1 di hotbird al tivusat? se sì come aggregare i 2 segnali di astra e hotbird sul decoder di sky?
grazie!
 
in maniera semplice:
io vorrei vedere i canali del satellite spagnolo (pensavo fosse astra mentre qui dicono hispasat) + sky italiano + i canali italiani che normalmente il satellite cripta e per cui c'è bisogno di tivusat
Più chiaro di così non riesco
Mi costruisci una combinazione per vederli tutti ?

grazie!
 
Ti servono 2 LNB uno sul SAT spagnolo che ti interessa (Hispasat) e l'altro su Hotbird 13°EST (sia sky italia che tivusat)

Poi devi prendere un decoder sat che gestisca sia sky che tivusat (o con 2 lettori di card o con 1 solo ma devi alternare le tessere)
 
marcobremb ha scritto:
Ti servono 2 LNB uno sul SAT spagnolo che ti interessa (Hispasat) e l'altro su Hotbird 13°EST (sia sky italia che tivusat)

Poi devi prendere un decoder sat che gestisca sia sky che tivusat (o con 2 lettori di card o con 1 solo ma devi alternare le tessere)

sì ma come faccio a far arrivare ad 1 sola entrata del decoder i 2 segnali di hotbird + quello di hispasat in ingresso? come li integro?
e quale sarebbe questo decoder che gestisce tutto?
avrebe le stesse funzioni del decoder ufficiale di sky?
non è quindi al 100% astra il sat della spagna? io ricordavo astra
grazie
 
ti serve questo

detto semplicemente, avrai due cavi in ingresso e uno in uscita che trasporta i due segnali.


przela3.gif
 
Ultima modifica:
puoi prendere un xdome come decoder che è compatibile-ufficiale sky e una cam per tivusat.
a quel punto puoi tenere inserite contemporaneamente le schede tivusat e sky e fare zapping anche sui canali di hispasat.
l'xdome è quello che ho in firma. se ti servono più dettagli c'è il thread apposito per xdome.
ci sono altri decoder sky compatibili, ma non ufficiali.... puoi farti un giro nei vari thread in sezione ricevitori. ;)
 
mi dicono questa cosa!
è vero?
HotBird sta a 13E, mentre Hispasat a 30W.
Non basta una normale parabola con 2 LNB per coprire un arco di 43°, ne servono 2, oppure una toroidale, oppure un impianto motorizzato.
 
dipende da cosa vuoi ricevere.
tutti e 3 i satelliti sono ricevibili in Spagna
 
i canali principali da dove si prendono?
possibile che non ce n'è solo uno come per l'italia?!
 
beh, Hispasat a parte, credo che i sat principali siano come da noi:
Hotbird e Astra.
Ma bisognerebbe essere un pò "spagnoli" per dirlo con esattezza.
 
comunque secondo me i canali spagnoli o li vedi con astra o con hispasat non sono gratis.
Devi fare sempre l'abbonamento a canal+ satellite.
 
facciamo prima così. ;)
a quali canali spagnoli sei interessato? :D

i canali pay o quelli free?
se free, quali?
 
non è come in italia che la rai via satellite è in chiaro, in spagna sono tutti criptati e tu ti devi abbonare alla loro pay tv se li vuoi vedere(La1, La2, Antenna 3, Cuatro, Telecinco, La Sexta) che è Canal+ Satellite.
Alla fine nel decoder devi inserire tre tessere:quella di tivùsat, quella di sky italia e quella di canal+.
Canal+ trasmette il suo bouchet sia su astra che su hispasat.
 
Se7en ha scritto:
facciamo prima così. ;)
a quali canali spagnoli sei interessato? :D

i canali pay o quelli free?
se free, quali?

i principali
non ho idea nemmeno di quali siano i canali spangoli devo ancora andarci
vorrei fare zapping tra i principali canali spagnoli e rivedermi la vecchia italia con sky e tivusat
non mi sembra una cosa così assurda da richiedere ma è diventato complicato quersto topic!
 
Se hai l'orizzonte libero , ti conviene motorizzare l'impianto , e tenere lo skyfobox in cascata ad un altro decoder che gestisce il motore e ti dà la possibilità di leggere la card tivusat , ti consiglio un clarke tech con fw p
ciao e buona visione Pablosat ;)
 
Indietro
Alto Basso