• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni su National Geographic HD [Chiuso dal 01/10/2022]

https://www.mediamole.co.uk/enterta...epg-numbers-and-local-differences_441957.html

Di questi canali, a pagamento attualmente sono (tra i principali):
Sky Showcase, Sky Witness, Sky Atlantic, Sky Max, Sky Comedy, Sky Documentaries, Sky Nature, Sky Crime, Sky Sci-Fi, E!, Movies 24 (Sky Arts, Blaze e altri Sky sono FTA); Sky History, Sky History 2, Crime+Investigation, GINX Esports TV
I vari Sky Cinema e Sky Sports
Discovery Channel, Discovery Science, Discovery History, Discovery Turbo, TLC, Animal Planet; Cartoon Network, Cartoonito, Boomerang, TCM Movies
National Geographic, National Geographic Wild, Eurosport 1, Eurosport 2, Premier Sport (1, 2), Baby TV.
Comedy Central, Comedy Central Extra, Nickelodeon, Nick Jr, Nick Jr 2, Nicktoons
Gold, Eden, Alibi

+ qualche canale opzionale nella sezione sport (tipo LFC TV) e internazionale.

Il resto, FTA: comunque, non fatevi ingannare, molti canali a pagamento e no, sono spesso diventati molto ripetitivi oggigiorno
 
Quelli infatti non li ho contati, avevo il dubbio su alcuni e per questo ho scritto dai 70 ai 75... se anche fossero 60 sarebbero più di tre volte i nostri.


Comunque National Geographic Wild è già stato eliminato dall'elenco dei canali Sky e dalla guida tv del sito...si muovono in anticipo
Sono molto più dei nostri,ma sono anche più di vari paesi europei.

Il mercato britannico è molto sviluppato e "ricco"
 
comunque se si perde anche il national geographic posso affermare, almeno per quanto mi riguarda, che si perdono contenuti interessanti. Non capisco poi a che cosa servano tutti questi canali +1, una volta che si ha tutto on demand, e che ci sono attrezzi tipo skyq o mysky, non vedo la necessità di avere questi doppioni; inoltre la suddivisione sky crime, sky action sky family la trovo a volte inutile e ridondante, cioè mettere tutti i film di un determinato genere in un solo contenitore non so che funzionalità possa avere, se poi sono ripetuti all'infiinito....forse sarebbe meglio avere meno canali ma una programmazione più di qualità con meno ripetizioni.
 
ma perché c'è ancora questo ancoraggio ai canali lineari? i lineari hanno senso per news e altri programmi in diretta. tutto ciò che è montato e registrato, come film, serie e documentari, ci stanno benissimo on demand. quale sarebbe il "plus" di avere per questi contenuti delle reti lineari? nessuno.

Perchè on demand uno deve più o meno già sapere cosa vedere e aver voglia di guardarlo, i canali lineari di documentari andavano bene anche solo per 10 minuti ogni tanto, facevo zapping e mi fermavo a guardarmi qualche paesaggio, animali o altro che mi interessava. A volte mi guardavo mezzora di quei programmi che controllano la gente agli aeroporti, a volte un documentario di storia e così via. Diciamo che i canali lineari di documentari ma anche per bambini non vanno mai male, non è come per i film e le serie che sai già bene cosa guardare e vai direttamente sulla piattaforma e lo guardi on demand in un momento comodo e tranquillo.
 
Perchè on demand uno deve più o meno già sapere cosa vedere e aver voglia di guardarlo, i canali lineari di documentari andavano bene anche solo per 10 minuti ogni tanto, facevo zapping e mi fermavo a guardarmi qualche paesaggio, animali o altro che mi interessava. A volte mi guardavo mezzora di quei programmi che controllano la gente agli aeroporti, a volte un documentario di storia e così via. Diciamo che i canali lineari di documentari ma anche per bambini non vanno mai male, non è come per i film e le serie che sai già bene cosa guardare e vai direttamente sulla piattaforma e lo guardi on demand in un momento comodo e tranquillo.

Concordo pienamente, la mia idea di canale lineare è proprio quella, quando non sai cosa guardare fai uno zapping e ti fermi dove ti attira qualcosa, anche se è già cominciato non è un problema poiché non è un film...se poi vedo che mi interessa e voglio vedere anche la parte che mi sono perso uso il Restart
 
Per i documentari mi trovate pienamente d'accordo. Ormai sono abituato a metterli quando vado a letto prima di addormentarmi.. Quindi faccio zapping e mi fermo dove più mi interessa.. Mentre per film e serie non ne seguo più su canali lineari da diversi anni
 
Secondo me fanno male a far le medesime chiusure anche per i canali documentaristici, dato il pubblico non esattamente sempre al passo coi tempi...

Poteva esser giustificato per Disney e parzialmente per Fox, meno per i Nat Geo
 
Discussioni su National Geographic HD

Ma che sia stata la Disney a voler togliere i canali NG da Sky x promuovere la sua app? Mi pare la ipotesi più probabile…
Lo abbonamento a Disney+ ha ora un valore aggiunto per me molto importante…
 
A proposito di tv lineare e tv on demand, mi permetto di quotare nuovamente un post scritto dal collaboratore @Fab90 quando fu chiuso Disney Channel:

Sì, sono del'90...guarda che è proprio questo il problema, non è meglio di prima...

Situazione pratica:
202*: entro su Disney+, passo tot tempo a scegliere, attivo il contenuto e parte...a metà mi ricordo che c'è un contenuto sportivo che volevo guardare, poniamo su DAZN...devo uscire dall'app, entrare in DAZN, scegliere la partita e vederla...poi però mi scoccio prima della fine, e decido di scorrere i contenuti su Netflix, per cui si ricomincia tutto da capo: esci da DAZN, rientra in Netflix, cercati il contenuto e dopo altri minuti inizi a vedere quello che forse ti sembra interessante, perchè non lo puoi sapere finchè non lo guardi.

10 anni fa: prendo il telecomando: canale 612, poi 204 (o 210 nel caso di Eurosport), poi 112: tempo totale per tutto questo: 5 secondi, mentre nel sistema ipertecnologico delineato nell'anno 202* sono ancora lì che cerco il contenuto e lo faccio partire...
 
Non immaginavo che chiudessero questi canali così presto, ma sicuramente sarebbe successo.
 
Ultima modifica:
Ho fatto una breve ricerca su internet, su Sky Italia i canali di intrattenimento+documentari+musica sono 17, guardando sulla guida tv di Sky UK lì sono circa 70/75 (ovviamente su entrambi esclusi i +1), la differenza oserei dire che è abissale, lì è ancora una vera Pay tv con una scelta di canali non indifferente, qui è sempre più simile al digitale terrestre.
Basti pensare che noi abbiamo solo un canale musicale sopravvissuto, ovvero MTV music, lì ne hanno ben 15.
Oramai qui la differenza con NOW non esiste più

e magari pagare il meno possibile come piace a noi italians.
 
Ho notato che non è stata ricordata la storia. Fino al 2015 la famosa società scientifica controllava la rivista e i canali. Quell'anno 21st Century Fox diventò l'azionista di maggioranza. Ovviamente nel 2018 Disney ha comprato anche questo.
 
Perchè on demand uno deve più o meno già sapere cosa vedere e aver voglia di guardarlo, i canali lineari di documentari andavano bene anche solo per 10 minuti ogni tanto, facevo zapping e mi fermavo a guardarmi qualche paesaggio, animali o altro che mi interessava. A volte mi guardavo mezzora di quei programmi che controllano la gente agli aeroporti, a volte un documentario di storia e così via. Diciamo che i canali lineari di documentari ma anche per bambini non vanno mai male, non è come per i film e le serie che sai già bene cosa guardare e vai direttamente sulla piattaforma e lo guardi on demand in un momento comodo e tranquillo.

a questo (non sapere cosa scegliere e preferire qualcosa scelto dal canale a monte) le piattaforme più avanti tecnologicamente come Netflix stanno ponendo rimedio con la funzione shuffle, che consente di far selezionare alla piattaforma un contenuto casuale tra quelli vicini ai propri interessi. una volta che avranno completato lo sviluppo di questa funzione anche questo aspetto si potrà dire coperto. se poi si vuole proprio la comodità di un contenuto qualsiasi scelto dal canale e raggiungibile coi numeri del telecomando allora è un'altra cosa.
 
Comunque in questi giorni sto cercando di registrare tutti i programmi National Geographic che avevo in mente di guadare, così potrò vederli anche dopo il 1^ottobre
 
Essendo di sky il decoder, non mi stupirebbe.
Con il pod di mediaset ad esempio una volta terminato il periodo di visione veniva rimosso in maniera automatica. Ricordo cge tutto veniva registrato in autonomia dal decoder, controllato interamente da remoto.
 
Ah questo non lo sapevo, comunque dato che ho il decoder via internet piccolo senza la possibilità di registrare l'assistenza Sky mi aveva consigliato di collegare un registratore HDMI esterno, e così ho fatto, non so se sia legale o meno ma comunque me l'hanno consigliato loro, specifico che le registrazioni restano private sull'hdd del registratore o su qualche chiavetta, di certo non vado a venderle violando il copyright...anche perché non so chi le comprerebbe :laughing7:
 
Per le app ad esempio già fanno così e credo siano salvate sull'HDD vedi ad esempio DAZN che terminato l'accordo era sparita dal decoder.

Non so se per i programmi registrati è così ma può essere
 
Indietro
Alto Basso