• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni su National Geographic HD [Chiuso dal 01/10/2022]

I Nat Geo non sono roba di Sky ma Disney.
Se chiuderanno (ma non c'è nessuna notizia ufficiale) epilogo largamente scontato.

Di solito, anche per la chiusura di fox ecc, la notizia ufficiale arriva a pochi giorni o il giorno prima della chiusura del canale; qui grazie ad insider lo sapevamo prima ma ufficialmente fino al 28/29/30 settembre secondo me non sapremo nulla se chiuderà o meno
 
La sparizione da molte guide tv cartacee in concomitanza con la chiusura di Fox già non era un buon segno... Se davvero chiude spero almeno mettano qualcosa per compensare su Now, come hanno fatto quando ha chiuso Fox. Magari Blaze, così i canali A+E sarebbero al completo.
 
Chiudono ì canali solo su Sky, o cosa?

Sì, la programmazione continuerebbe comunque su Disney+ anche se solo come sezione on-demand anzichè canale lineare (che nei mercati principali come quelli USA e UK comunque c'è ancora).
 
Sì, la programmazione continuerebbe comunque su Disney+ anche se solo come sezione on-demand anzichè canale lineare (che nei mercati principali come quelli USA e UK comunque c'è ancora).
In UK non credo per molto, credo Sky si stia preparando per la dipartita, dati gli investimenti verso Sky Documentaries e Sky Nature + il lancio dell'HD per Yesterday sulla piattaforma (il canale è FTA, ma in HD a pagamento).
 
In UK non credo per molto, credo Sky si stia preparando per la dipartita, dati gli investimenti verso Sky Documentaries e Sky Nature + il lancio dell'HD per Yesterday sulla piattaforma (il canale è FTA, ma in HD a pagamento).

Credo che nei prossimi anni sia ormai Disney, che Discovery che paramount piano piano elimineranno tutti i loro canali lineari e faranno solo cose sulle loro piattaforme; credo che fra non so 7/8 anni tenendomi molto largo su Sky vedremo praticamente il 90% dei canali targati sky
 
Credo che nei prossimi anni sia ormai Disney, che Discovery che paramount piano piano elimineranno tutti i loro canali lineari e faranno solo cose sulle loro piattaforme; credo che fra non so 7/8 anni tenendomi molto largo su Sky vedremo praticamente il 90% dei canali targati sky
Discovery è molto più cauta a riguardo, specie coi suoi canali FTA, che ancora producono.

Nat Geo, Fox e Disney giocano su Disney, un marchio che attira ben più che Discovery
 
Discovery è molto più cauta a riguardo, specie coi suoi canali FTA, che ancora producono.

Nat Geo, Fox e Disney giocano su Disney, un marchio che attira ben più che Discovery

Si hai ragione ma con la fusione che avverrà tra hbo max e Discovery + nei prossimi anni grazie al marchio hbo più conosciuto grazie al trono di spade secondo me il futuro è segnato
 
Si hai ragione ma con la fusione che avverrà tra hbo max e Discovery + nei prossimi anni grazie al marchio hbo più conosciuto grazie al trono di spade secondo me il futuro è segnato
Sì e no, ci vorrà tempo affinché HBO Max o come sarà diventi famoso in Italia.

I contenuti Discovery costano poco e fruttano tanto, in Italia possono giocar ancora tanto per i suoi contenuti sui canali FTA
 
Provate anche voi a contattare l'assistenza di Sky o Now, a me hanno detto entrambe che il canale non chiuderà e che non è vero che tutti i programmi ondemand sono in scadenza (vorrei sapere quali non lo sono).
Se qualche insider comunque vuole darci qualche notizia è sicuramente più affidabile dell'assistenza di Sky
 
Credo che nei prossimi anni sia ormai Disney, che Discovery che paramount piano piano elimineranno tutti i loro canali lineari e faranno solo cose sulle loro piattaforme; credo che fra non so 7/8 anni tenendomi molto largo su Sky vedremo praticamente il 90% dei canali targati sky

Non so, in mercati più grandi non mi sembra che abbiano tutta questa fretta di chiudere canali che hanno comunque i loro introiti garantiti, seppur in calo. Soprattutto dopo lo scoppio della bolla dello streaming e la probabile recessione in arrivo (e le OTT non hanno i vincoli di 18 mesi della pay tv tradizionale, recedere è un attimo). A lungo termine può succedere di tutto, c'è persino chi parla già di fusione Comcast-WarnerBrosDiscovery dal 2024. Cito dall'articolo:

Belloni: Comcast C.E.O. Brian Roberts has been pretty quiet this summer. That usually means something’s cooking. Besides $1 billion in cost cuts at his TV networks, which Bloomberg says are coming, what would you guess it is?

Cohan: My money is still on the combination of NBCUniversal with WBD. It just makes too much sense for the two moguls, Roberts and Zaz, not to be thinking through it. In fact, it’s borderline irresponsible if they don’t kick the tires on this deal. Aside from that, I’m not sure what else Comcast can do. Paramount Global is probably out because of the NBC-CBS overlap. I suppose some sort of gaming deal could be in the offing, perhaps in the realm of Electronic Arts, market value of $35 billion, or TakeTwo Interactive, market value of $20 billion. But I’m not sure I see Comcast getting into this kind of content. His better bet, it seems to me, is Comcast owning 51 percent of the combined NBCU/WBD, with Zaz running it. That feels like a winner, and will allow WBD to spread out its debt over more EBITDA and confuse the stock analysts for another couple of years while everything gets figured out.
 
Ultima modifica:
Comunque se dovessero veramente chiudere National Geographic e NatGeo wild di documentari rimarrebbe ben poco, Sky arte, Sky Documentaries (su cui puntavo molto all'inizio ma che per il momento non mi sta piacendo), Sky Nature, Discovery Channel (più factual che documentari), History e Crime Investigation.
Potrebbero anche chiudere la sezione 400 e spostare Discovery e History nei 100, gli altri ci sono già.
Senza più questi la differenza con Now diventerebbe nulla poiché probabilmente a logica inseriranno Blaze al posto di Nat Geo...mancherebbero solo Classica (che era già in fallimento e che comunque è molto di nicchia) e Gambero Rosso
 
A lungo termine può succedere di tutto, c'è persino chi parla già di fusione Comcast-WarnerBrosDiscovery dal 2024

Non so quanto sia attendibile o meno il sito (è la prima volta che lo vedo), ma a parte questo... non so se la legge americana per la concorrenza consenta una fusione di questa portata :D

Chi vivrà vedrà :lol:

Comunque se dovessero veramente chiudere National Geographic e NatGeo wild di documentari rimarrebbe ben poco, Sky arte, Sky Documentaries (su cui puntavo molto all'inizio ma che per il momento non mi sta piacendo), Sky Nature, Discovery Channel (più factual che documentari), History e Crime Investigation.
Potrebbero anche chiudere la sezione 400 e spostare Discovery e History nei 100, gli altri ci sono già.
Senza più questi la differenza con Now diventerebbe nulla poiché probabilmente a logica inseriranno Blaze al posto di Nat Geo...mancherebbero solo Classica (che era già in fallimento e che comunque è molto di nicchia) e Gambero Rosso

Beh... non è che la concorrenza abbia molto di meglio da offrire:
Disney+ sostanzialmente non ha nulla, se non appunto il comparto NG
Netflix... lasciamo perdere. Quei pochi che ha si perdono in una miriade di materiale di discutibile qualità
E Discovery sostanzialmente è tutto factual.
 
Già adesso comunque Sky si regge in una buona parte su HBO e altra roba del gruppo, se dal 2024 se ne vanno anche loro non so quanto senso avrebbe come pay tv. Certo non con Peacock che è una OTT di serie C anche negli USA.
Il sito è piuttosto noto seppur lanciato di recente ma è più roba per "addetti ai lavori" (ha il paywall ma piuttosto lasco, con instapaper si fa leggere).
Ma ormai nel thread siamo OT, intanto vediamo come finisce con NatGeo...
 
E' arrivata la conferma, Antonio Genna ha eliminato il canale dal suo sito, così gli ho mandato una mail e lui disponibilissimo come sempre mi ha confermato che dal 1° ottobre verranno chiusi National Geographic, National Geographic Wild (con ovviamente le relative versioni +1), verranno tolti tutti i contenuti ondemand dei due canali e sarà possibile vederli sono su Disney+.
Con questi si chiudono anche gli ultimi canali della Disney su Sky
 
Di male in peggio,ora il pack intrattenimento di now è quasi uguale come canali a quello di Sky Sat.
Sicuramente su now dovranno rimpiazzare National Geographic con qualche canale che attualmente c'è solo su sky sat come Blaze,Classica o Gambero Rosso.
Escluderei per ovvi motivi Discovery Channel.
 
Ultima modifica:
Di male in peggio,ora il pack intrattenimento di now è quasi uguale come canali a quello di Sky Sat.
Sicuramente su now dovranno rimpiazzare National Geographic con qualche canale che attualmente c'è solo su sky sat come Blaze,Classica o Gambero Rosso.
Escluderei per ovvi motivi Discovery Channel.

Perchè Escludi Discovery Channel? non mi risulta abbia lo Streaming su Discovery+
 
E' arrivata la conferma, Antonio Genna ha eliminato il canale dal suo sito, così gli ho mandato una mail e lui disponibilissimo come sempre mi ha confermato che dal 1° ottobre verranno chiusi National Geographic, National Geographic Wild (con ovviamente le relative versioni +1), verranno tolti tutti i contenuti ondemand dei due canali e sarà possibile vederli sono su Disney+.
Con questi si chiudono anche gli ultimi canali della Disney su Sky

BabyTV incredibile ma Vero è della Disney, Guai a chiudere quello :D
 
Indietro
Alto Basso