• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Aiuto problemi audio con nuovo aggiornamento decoder myskyhd

falco05

Digital-Forum Junior
Registrato
8 Gennaio 2011
Messaggi
85
Help
Il mio decader ha trovato il nuovo software la installato e già lo vorrei togliere,
Primo perché non ci capisco nulla,ero abituato al vecchio ed ora mi trovo disorientato ma imparerò,secondo è questo è il mio più grande problema,da quando ho il nuovo aggiornamento,cambiando canale da uno in hd ad un in sd o viceversa ho l'amplificatore che per due secondi emette un ronzio (mai fatto in precedenza)e cerca l'audio giusto x il canale,ho provato a cambiare impostazioni all'audio del mysky mettendo l'uscita automatica e l'audio non in dolby ma in mpg e devo dire che il ronzio cessa perché l'amplificatore non codifica più l'audio dolby digital ma imposta uno suo quindi mi fa uscire tutto il suono in full mono
Non posso tornare al vecchio aggiornamento?io come ampli ho un'onkyo che non mi ha mai dato problemi ora è un vero fastidio sentire questo ronzio ogni volta che cambio canale,il collegamento dal decoder all'ampli è con cavo hdmi.aiutatemi vi prego prima funzionava tutto alla grande x quanto riguarda l'audio.un saluto a tutti
 
Confermo

Ciao ho il tuo stesso problema spero che si possa trovare presto una soluzione perché il rumore è veramente fastidioso.
 
Ciao pensavo di essere il solo ad aver questo fastidioso invonveniente,pensavo si fosse rotto l'ampli.x il momento ho risolto mettendo tutto in automatico e l'uscita hdmi dell'audio del decoder in mpg ma non ho più il suono in dolby e questo mi fa in****are notevolmente,avrei pensato di fare una prova mettendo un cavo ottico dal decoder all'amply,ma non vorrei spendere soldi inutilmente.te come stai risolvendo il problema?tieni il rumore ad ogni cambio di canale?
 
Anche con il cavo ottico il problema rimane... Per il momento mi tengo il rumore perché mi fa arrabbiare non avere il dolby in attesa di soluzioni.
 
Ciao kilon ieri sera ho anche provato a segnalare il problema nella sezione tecnica di Sky e con una mail mi hanno risposto che mi avrebbero contattato entro le 24 ore ma non ho ottenuto nessuna risposta in merito.ho provato come te a tenere il dolby nel decoder e devo dire che il suono mi pare migliorato rispetto a prima,o sarà suggestione bo,cmq il rumore che fa nel cercare le codifiche è veramente irritante.
 
Ho trovato una soluzione spero temporanea che però a me per ora funziona...praticamente nelle configurazioni dell'audio del decoder ho selezionato manuale invece che automatico e ho messo l'audio mpeg sull'hdmi e dolby sull'uscita ottica, in questo modo il fastidioso rumore non si verifica più. Ovviamente ho dovuto collegare l'impianto home con il cavo ottico e ho selezionato la sorgente audio dell'home da cavo ottico. Ho verificato che funziona anche al contrario ossia mettere su mpeg sull'uscita ottica e dolby su hdmi...sembra a questo punto una questione di conflitto tra le 2 uscite audio.
Fammi sapere se anche a te funziona questa soluzione
 
Ultima modifica:
Grande kiloi domani corro a comprare il cavo ottico,toglimi un dubbio,hai lasciato sia il cavo hdmi che l'ottico che collegano il decoder all'ampli?
In più come hai modificato l'uscita audio dell'ampli?sei andato nelle impostazioni del menù==>digital audio (ed hai inserito opt1)?
Se ci sei riuscito a togliere il fastidio sei doppiamente grande :happy3:
 
Prima di comprare il cavo ottico prova con questa soluzione...nella configurazione audio nel decoder metti formato audio su manuale poi mi pare di capire che il tuo ampli sia collegato in hdmi quindi metti dolby su formato audio hdmi e mpeg su formato audio s/pdif. Prova così e vedrai che senza comprare il cavo ottico funziona. Il mio impianto home è collegato con entrambi i cavi e tramite opzione sul telecomando scelgo la sorgente audio hdmi o cavo ottico
 
Aspetta un'attimo io avevo impostato sul decoder tutte e due le uscite in dolby e non avevo mai provato a cambiarle una in mpeg e l'altra in dolby,al massimo cambiavo solo l'hdmi e non toccavo l'altro ora ho fatto la prova lasciando l'hdmi in dolby e l'ottico in mpeg e non mi fa più il fastidioso ronzio senza mettere il cavo ottico però
 
Funziona funziona grazie kiloi,senza il tuo aiuto non ci sarei mai arrivato e pensare che bastava cambiare impostazione all'uscita s/pdif sono proprio un cretino.
Ma perché hai sia l'ottico che l'hdmi collegato all'ampli?
 
Non cè un vero motivo potrei usare tranquillamente solo l'hdmi in quanto l'audio dolby esce anche tramite hdmi.
Sono contento che abbiamo potuto risolvere questo fastidioso problema del ronzio anche se sky dovrà sistemare questo conflitto perché cmq prima dell'aggiornamento lasciando entrambi i formati audio su dolby questo problema non si verificava
 
Ciao kiloi ancora grazie di tutto x avermi aiutato con l'amplificatore pensavo di doverlo buttare l'altro giorno dopo aver fatto l'aggiornamento del decoder e aver sentito quel fastidioso ronzio,cmq ora tutto apposto questa sera ho collaudato il tutto e funziona a meraviglia.
Vorrei chiederti ancora una cosa visto che possiedi sia Sky che l'amplificatore,è un po' fuori argomento però è circa un mesetto quindi ancor prima di aver fatto l'aggiornamento che appena accendi il tv/l'amplificatore/decoder dopo circa 5/10 minuti di visione di un qualsiasi programma l'immagine alla tv sparisce mentre il decoder e l'amplificatore continuano come se nulla fosse infatti il suono esce e il decoder ha la luce verde attiva,l'unica cosa che mi appare sul tv è la scritta nessuna segnale controllare cavo di rete,il tutto dura circa 4/5 minuti poi come se nulla fosse l'immagine ritorna e non succede nulla fin quando non si spegne il tutto e lo si riaccende la volta seguente.cosa potrebbe essere?il decoder lo collegato come detto all'ampli con cavo hdmi e con un'altro cavo hdmi dall'ampli al tv.
 
Problema audio con nuovo MySKY HD Samsung e Marantz SR4001

ciao a tutti!
Sono nuovo di questo forum anche se non nascondo che vi sto seguendo da diverso tempo...soprattutto ora che ho visto questa discussione che mi interessa tantissimo!
A me capita una cosa simile...invece di sentire dei rumori nelle casse...io proprio non sento nulla se passo da un canale HD a uno SD! :crybaby2:

Mi spiego meglio...
Possiedo un nuovissimo decoder mysky hd samsung p900 con il nuovo software che ho collegato tramite hdmi e cavo ottico al mio sinto/ampli Marantz SR4001 e quest'ultimo anch'esso con hdmi al mio tv Panasonic TH-42PX70E...ecco, mi succede che mentre sui canali SKY (che siano di cinema, sport etc) mi esce l'audio in dolby, non appena cambio canale e vado sul 101-rai1 (sempre segnale che mi arriva dalla parabola) oppure 5001-rai1 (segnale che mi arriva dal digitale terrestre) non sento più nulla!.
Mi tocca cambiare settaggio sul marantz e poi rimettere AUTO e allora sento l'audio anche di rai1 (tanto per fare un esempio, ma accade anche con altri canali non in HD).
Dove sbaglio' E' un problema del decoder o di come ho fatto i collegamenti o di come ho settato il mio ampli? Vi prego, ci sto perdendo delle ore di sonno! :crybaby2:
 
Benvenuto

Collega il cavo HDMI dal decoder direttamente alla tv.

Il cavo ottico invece va bene dal decoder al sinto/ampli
 
ERCOLINO ha scritto:
Benvenuto

Collega il cavo HDMI dal decoder direttamente alla tv.

Il cavo ottico invece va bene dal decoder al sinto/ampli

Grazie mille ercolino per il "benvenuto" e per il consiglio...appena torno a casa proverò a fare come dici tu.

Credo che possa essere "colpa" del decoder nuovo della samsung (P990V) e non del mio ampli Marantz (che tra l'altro fino alla settimana scorsa funzionava alla grande con un decoder mysky hd pace), ma non ne sono sicurissimo.

Ieri sera ho anche provato a lasciare solo il cavo hdmi e togliere il cavo ottico (dal momento che avevo letto che potrebbero esserci dei conflitti) ma niente...ho provato a mettere nelle impostazioni del decoder il valore "dolby" in hdmi e "mpeg" in s/pdif ma anche questo non è servito...ho modificato la modalità di uscita dell'audio sul decoder andando in impostazioni audio e mettendo AUTO piuttosto che Dolby Digital...niente...non so più dove sbattere la testa! :eusa_wall:

Speriamo che con la tua soluzione torni tutto come prima! :icon_rolleyes:
Vi terrò informati!

Scusate...un ultima domanda...credo di avere un buon cavo hdmi ma non 1.4 e forse neppure 1.3...crea problemi? Nel caso, quale cavo mi consigliereste?
 
ERCOLINO ha scritto:
Benvenuto
Collega il cavo HDMI dal decoder direttamente alla tv.
Il cavo ottico invece va bene dal decoder al sinto/ampli

Grazie ercolino ma purtroppo non è cambiato nulla :eusa_wall:
Tra l'altro, collegando direttamente il decoder alla tv tramite hdmi e lasciando il cavo ottico verso l'ampli, adesso ho un importante ritardo nell'audio...quello della tv mi arriva molto prima di quello dell'ampli.
Ho cercato di sincronizzarlo su un canale cinema ed è andato a posto, poi però vado su un canale sd e l'audio continua a non funzionare...

Ne ho provate di tutti i colori (cambiate impostazioni audio al decoder, cambiato cavi, cambiato ingressi, cambiato impostazioni sul Marantz)...cosa posso fare? :crybaby2:
 
Indietro
Alto Basso