• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo I satelliti Astra sui 28° E - Spot UK

Presente :D
n/o MI
anche se non sempre in modo continuativo 24/24 (HD)

Ops :D , chiedo venia :)

Se la gioca con Courmayeur...

Sì, direi che tutti i comuni valdostani di confine sono i più fortunati (tra l'altro, già fortunati per la ricezione di France 2 e RTS 1 in DTT...i fortunatissimi in alcuni punti di Courmayeur forse ricevono direttamente la TNT francese :) )
 
Ultima modifica:
Basso segnale Astra2E uk beam

Oggi sto di nuovo riscontrando basso segnale dal feed uk ����, è successo anche a voi?

Confermo il calo (penso temporaneo) di segnale sulle frequenze del satellite Astra 2E UK beam. Invece, Astra 2G (sempre UK beam, 10964H 22000, 11127 V 22000) il segnale è pressoché invariato.

korchm48
 
nuova frequenza per CNBC Europe HD (visibile anche su hotbird e astra 1) 12168V 27500 8PSK 2/3, che adesso non sintonizzo con 80cm in piemonte
 
Ops :D , chiedo venia :)



Sì, direi che tutti i comuni valdostani di confine sono i più fortunati (tra l'altro, già fortunati per la ricezione di France 2 e RTS 1 in DTT...i fortunatissimi in alcuni punti di Courmayeur forse ricevono direttamente la TNT francese :) )
Mah, La Thuile in particolare è più a Ovest, poi lì conta moltissimo, perchè il footprint è molto "ripido"
OT: Courmayeur è ben servita da tutti i canali francesi direttamente in TNT digitale terrestre...non potrebbe essere diversamente, visto che, a prescindere dalla direttività, hanno il ripetitore francese sulla testa (a Punta Helbronner)
Un po'meno facile, ma la ricezione è possibile anche in molte zone del comune di Pré-Saint-Didier (perlomeno lì non devi arrizzare l'antenna di 45° e più...che con la neve non è il massimo)
Ancora più OT: ma chi sono i pirla che fanno domande nella sezione domande e risposte di Google?
Avevo cercato Punta Helbronner, perchè mi era venuto un dubbio su come si scriveva, e vedo in bella vista la domanda "Puoi raggiungere la cima in auto o l'unico modo è con la funivia?" Cerrrrto...lo sanno tutti che si va in cima al Monte Bianco in auto... :icon_rolleyes:
 
Ultima modifica:
Qui parliamo della ricezione e dei footprint, la discussione più specifica sui canali è la seguente: https://www.digital-forum.it/showthread.php?198705-Canali-FTA-su-Astra-28-2-est
;)
Sui 28° est c'è la versione UK di CNBC Europe, leggermente diversa da quella presente sugli altri satelliti.

scusate ho sbagliato e ho visto che era già stato segnalato :eusa_wall:
però la versione UK in realtà non esiste :D è lo stesso canale, versione europea di quello americano con programmi diversi al mattino da Londra per tutta l'Europa
 
scusate ho sbagliato e ho visto che era già stato segnalato :eusa_wall:
però la versione UK in realtà non esiste :D è lo stesso canale, versione europea di quello americano con programmi diversi al mattino da Londra per tutta l'Europa
Non fa niente, figurati. ;)
Però esiste veramente una versione UK, è sempre quella europea, ma leggermente diversa dal resto d'Europa, poiché il talk show che va in onda in seconda serata è diverso.
Vedi qui sotto il palinsesto per il prossimo lunedì, per le due versioni.

CNBC Europe UK&Ireland

00:00 Asia Squawk Box
03:00 Street Signs
06:00 Capital Connection
07:00 Squawk Box Europe
10:00 Street Signs
11:00 Worldwide Exchange
12:00 US Squawk Box
15:00 Squawk On The Street
17:00 TechCheck
18:00 Halftime Report
19:00 The Exchange
20:00 Power Lunch
21:00 US Closing Bell
23:00 The Edge
23:30 Late Night With Seth Meyers

CNCB Europe
00:00 Asia Squawk Box
03:00 Street Signs
06:00 Capital Connection
07:00 Squawk Box Europe
10:00 Street Signs
11:00 Worldwide Exchange
12:00 US Squawk Box
15:00 Squawk On The Street
17:00 TechCheck
18:00 Halftime Report
19:00 The Exchange
20:00 Power Lunch
21:00 US Closing Bell
23:00 The Edge
23:30 The Tonight Show Starring Jimmy Fallon
 
Indietro
Alto Basso