• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo I satelliti Astra sui 28° E - Spot UK

c'è una brugola ma è stretta al massimo. forse va smontato l'ingranaggio e fatta qualche modifica. ma ci vuole tempo .. ma un posiziinatore + cavo non ho voglia di metterlo. Ho un vecchio omnisat che andava benissimo ma non regge padelle da 120. assurdo che non ne esistano di meglio diseqc .. Il 28 meriterebbe un posizionatore preciso

Mi sa che é andato perdi solo tempo...l´unica é mettere un pistone e tirare un cavo altri polarmount decenti non si trovano piú

Anzi cercando dicono che va bene

h**ps://satsklep.pl/de_DE/p/Polarmount-ASP-1500-/6371
 
Ultima modifica:
c'è una brugola ma è stretta al massimo. forse va smontato l'ingranaggio e fatta qualche modifica. ma ci vuole tempo .. ma un posiziinatore + cavo non ho voglia di metterlo. Ho un vecchio omnisat che andava benissimo ma non regge padelle da 120. assurdo che non ne esistano di meglio diseqc .. Il 28 meriterebbe un posizionatore preciso
Ultimo Ot!

Se vuoi un altro clark tech, qui lo trovi: h**ps://www.siben.it/it/home/antennistica/zancheria/rotore-per-parabola-diseq-usals-hh390.1.1.1649.gp.26234.uw
Se lo fa pagare parecchio caro, ma vai tranquillo ancora per qualche anno senza dover aggiungere, cavi, posizionatori, polar mount, ecc...
 
Salve! Da un po di tempo mi trovo vicino Stoccarda per via del lavoro. Avrei qualche chance di beccare i BBC qui, con un antenna da 110cm? Qualcuno ne sa qualcosa? Non vorrei andare sul tetto per nulla, ed e' proprio per questo che ho fatto questa domanda.
 
Stando ai footprint, la ricezione da Stoccarda dovrebbe essere equivalente a quella della Valle d'Aosta, poi nella pratica non so dirtelo, ma direi che un tentativo merita farlo, e probabilmente con una 110 avrai segnale.
 
Ieri mi entrava la 11758,5 H skydocmntrsHd ed altri canali sempre puntati a 28.2 , appartiene ad un satellite adiacente, grazie

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk
 
Mi scuso per la troppa mia fretta..... In effetti ieri sera vedevo channel U e credevo che non ci fosse più il mio canale preferito sui 28.2 est. Ciao e grazie
 
Piccolo aggiornamento: a Stoccarda con una 80cm si ricevono tutte le frequenze dello spot UK. Siccome avevo gia l'antenna pronta sul tetto, ho deciso di testarla prima di sostituirla. Il primo tentativo non ando a buon fine, percio ho deciso di cambiare l'illuminatore. Oggi ho riprovato, con un nuovo lnb "no name", nuovo di zecca, e sono riuscito a ricievere tutte le frequenze. Non posso dirvi in dB, perche ho ancora un vecchio decoder, ma ho abbastanza segnale. La soglia minima del decoder si aggira intorno ai 49% di qualita' ed io ho una media di 70% adesso.
 
Piccolo aggiornamento: a Stoccarda con una 80cm si ricevono tutte le frequenze dello spot UK. Siccome avevo gia l'antenna pronta sul tetto, ho deciso di testarla prima di sostituirla. Il primo tentativo non ando a buon fine, percio ho deciso di cambiare l'illuminatore. Oggi ho riprovato, con un nuovo lnb "no name", nuovo di zecca, e sono riuscito a ricievere tutte le frequenze. Non posso dirvi in dB, perche ho ancora un vecchio decoder, ma ho abbastanza segnale. La soglia minima del decoder si aggira intorno ai 49% di qualita' ed io ho una media di 70% adesso.
Buono ma... la questione è anche vedere per quanto ti durano durante il giorno ;) Prima o poi il segnale può decadere e sparirti del tutto a tradimento... :sad: per poi tornare piano piano dopo tante ore di assenza.

Io con una 80cm da Milano ho ricezione buona per diverse ore del giorno alternate a altrettante ore di assenza segnale. Questo nella "stagione" favorevole alla propagazione; nella stagione sfavorevole prevale il basso /assenza segnale.
In pratica il tutto è piuttosto sensibile, in base ai mesi dell'anno, in base alle ore del giorno, e in base al transponder considerati... e ovviamente in base alla dimensione del disco.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso