• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo I satelliti Astra sui 28° E - Spot UK

Ma in streaming su internet dove posso vedere i canali inglesi che nn sono sul beam europeo?
Oppure magari possono vedersi abbonandosi a sky?
 
Ma in streaming su internet dove posso vedere i canali inglesi che nn sono sul beam europeo?
Oppure magari possono vedersi abbonandosi a sky?
Non fare cross-posting, non è permesso nel forum. Hai già chiesto la stessa cosa in altro thread.
I canali inglesi limitano la loro ricezione all'estero per problemi di diritti, figurati se li rendono disponibili nell'offerta a pagamento in un paese estero. Ovviamente con l'abbonamento a Sky non sono disponibili.
 
Non fare cross-posting, non è permesso nel forum. Hai giÃ* chiesto la stessa cosa in altro thread.
I canali inglesi limitano la loro ricezione all'estero per problemi di diritti, figurati se li rendono disponibili nell'offerta a pagamento in un paese estero. Ovviamente con l'abbonamento a Sky non sono disponibili.

Okay...allora chiedo scusa...pensavo comunque che magari pagando si potessero vedere in streaming su internet i canali inglesi...

Nessuno mi sa dire se pagando si possono vedere i canali inglesi? Sky ad esempio quali trasmette in inglese??

Nessuno mi sa dire se pagando si possono vedere i canali inglesi? Sky ad esempio quali trasmette in inglese??

Nessuno mi sa aiutare?
 
Ultima modifica di un moderatore:
Nessuno mi sa aiutare?
Questo è un thread dedicato alla ricezione dello spot UK.
Ti interessano i canali inglesi o canali in inglese? Fa una grossa differenza.
Canali inglesi si ricevono praticamente solo sui 28° est, alcuni sul footprint europeo, ricevibili in tutta l'Italia, alcuni sul footprint UK, che in Italia arriva abbastanza facilmente solamente nel nord-ovest.
Qui hai l'elenco dei canali gratuiti sui 28° est: https://www.digital-forum.it/showthread.php?198705-Canali-FTA-su-Astra-28-2-est

Se invece ti interessano canali in inglese, li trovi un po' dappertutto. A cominciare dai canali terrestri più importanti di Rai e Mediaset che trasmettono con doppio audio, e quindi puoi seguire serie e film con audio in lingua originale, che la gran parte delle volte è l'inglese. Poi la stessa cosa avviene per i canali a pagamento di Sky, mentre in chiaro sui vari satelliti puoi ricevere canali di news, prodotti in inglese da tv francesi, russe, ecc.
 
Ciao a tutti.i canali inglesi con beam uk sono trasmesai in chiaro?ammesao che si riesca a prenderlo?
 
Ciao a tutti.i canali inglesi con beam uk sono trasmesai in chiaro?ammesao che si riesca a prenderlo?
Sì, la gran parte sono in chiaro, ma ci sono anche canali criptati di Sky UK sul beam UK.
Ti rimando alla lista già linkata nella pagina che ti ho linkato sopra: https://www.digital-forum.it/showthread.php?198705-Canali-FTA-su-Astra-28-2-est

Scusami, ma se non leggi ciò che viene scritto, vuoi che stiamo qua a ripetere sempre le stesse cose? :eusa_wall:
Nel link di cui sopra trovi il link alle mappe che ti fa vedere se sei in una zona dell'Europa che viene coperta dal segnale con parabole di dimensioni "normali". Dicci almeno da dove scrivi, altrimenti come facciamo ad aiutarti?
 
Sì, la gran parte sono in chiaro, ma ci sono anche canali criptati di Sky UK sul beam UK.
Ti rimando alla lista già linkata nella pagina che ti ho linkato sopra: https://www.digital-forum.it/showthread.php?198705-Canali-FTA-su-Astra-28-2-est

Scusami, ma se non leggi ciò che viene scritto, vuoi che stiamo qua a ripetere sempre le stesse cose? :eusa_wall:
Nel link di cui sopra trovi il link alle mappe che ti fa vedere se sei in una zona dell'Europa che viene coperta dal segnale con parabole di dimensioni "normali". Dicci almeno da dove scrivi, altrimenti come facciamo ad aiutarti?

Scrivo dal nord della puglia....

P.s.ammesso che si riesca a rice ere il beam uk...come si fa a distinguere tra beam uk e beam europa sul televisore?si modifica qualcosa sul decoder?
 
Scrivo dal nord della puglia....

P.s.ammesso che si riesca a rice ere il beam uk...come si fa a distinguere tra beam uk e beam europa sul televisore?si modifica qualcosa sul decoder?
Ecco, dalla Puglia niente beam UK purtroppo.
Se tu trovassi nell'area di copertura del beam UK, come da mappe nei link sopra, riceveresti ovviamente comunque anche il beam europeo, ma non c'è alcun bisogno di distinzione, semplicemente se su quella frequenza il segnale ti entra perchè è sufficientemente forte, sitonizzi i canali, altrimenti il ricevitore ti dice che su quella frequenza non c'è segnale. Che è quello che succederebbe da te, se provassi a sintonizzare una frequenza che ha beam europeo, ecco che i canali appaiono durante la sintonizzazione, mentre una frequenza su beam UK, non viene ricevuta, niente di più, non c'è alcun settaggio da fare, è il segnale che deve coprire la tua area, tu a terra subisci passivamente quella che è la copertura di quel satellite.
Nelle tabelle dei siti flysat e lyngsat è specificato se una frequenza si trova su beam UK o europeo, quindi già sai se la puoi ricevere o meno.
 
Mi ha detto l'installatore che in puglia con una parabola da 3.5 metri traforata si vedono i canali inglesi meglio che in uk...😅😅😅.
Ma quanto puó essere il costo di una parabola del genere?su internet nn lo trovo...
 
Senza guardare da nessuna parte, ipotizzo anche migliaia di Euro, oltre allo spazio idoneo per essa. E se si sbagliasse? Magari va da 3,5 metri piena non traforata, o da 4,5 traforata, se non vedi se la riprende indietro? Oppure non è proprio fattibile con nessun diametro.

Ma fare un abbonamento direttamente a Sky UK o accontentarsi dei canali di Sky nostrani, mettendo audio inglese e sottotitoli in italiano?
 
Senza guardare da nessuna parte, ipotizzo anche migliaia di Euro, oltre allo spazio idoneo per essa. E se si sbagliasse? Magari va da 3,5 metri piena non traforata, o da 4,5 traforata, se non vedi se la riprende indietro? Oppure non è proprio fattibile con nessun diametro.

Ma fare un abbonamento direttamente a Sky UK o accontentarsi dei canali di Sky nostrani, mettendo audio inglese e sottotitoli in italiano?

L'abbonamento a Sky UK non permetterebbe in ogni caso la visione dei canali generalisti britannici (BBC, Itv, Channel 4, Channel 5) che mi sembra di capire interessino maggiormente all'utente...molti dei loro programmi non vengono trasmessi sulle reti italiane (o, se lo fanno, con tempi di attesa molto lunghi) :)
 
Mi sbaglio o per installare una parabola superiore ai 3 m bisogna avere un permesso,mi sembra di aver letto ciò da qualche parte
 
Tra permessi, costo della parabola, trasporto ed installazione, gli costerebbe di meno venire a comprare una casa in piemonte, e con l aggiunta di 50euro per una parabola da 90 prenderebbe tutto quel che vuole! Scherzo eh...
 
Senza dimenticare che esiste la ip TV. Peraltro credo che padelle di quelle dimensioni si trovino usate a prezzi stracciati se non gratis, sempre le si vada a smontare, e trasportare, a domucilio.
 
Mi sbaglio o per installare una parabola superiore ai 3 m bisogna avere un permesso,mi sembra di aver letto ciò da qualche parte
Agli albori della ricezione sat analogica anni 80/90 era previsto che chi installava una parabola satellitare doveva farne dichiarazione al ministero delle poste,circolare del 30/09/1987 dichiarando che:

l'impianto è usato esclusivamente in connessione con il televisore domestico

l'impianto è atto a ricevere emissione contenute nella banda da 10,7 GHz. a 12,75GHz.

l'antenna ha un diametro non superiore ai 3mt.

La banda C non era contemplata ... teoricamente fuorilegge ...

Che poi non lo faceva nessuno è un altro discorso, però c'era sempre la paura del vicino invidioso o ignorante, ignorante nel senso che pensava che la parabola emanava radiazioni pericolose...

La misura max 3 mt. era poi giustificata solo dal fatto che all'epoca, meta anni '80, occorrevano parabole da 2/3 mt. per ricevere in maniera decente dal sat e i satelliti "papabili" si contavano sulle dita di una sola mano, in pratica due o tre ...

Non so oggi cosa dicono le leggi al riguardo, sarebbe interessante saperlo :eusa_think:
 
Ultima modifica:
Ricezione canali inglesi BBC ITV

Mi ha detto l'installatore che in puglia con una parabola da 3.5 metri traforata si vedono i canali inglesi meglio che in uk...😅😅😅.
Ma quanto puó essere il costo di una parabola del genere?su internet nn lo trovo...

Penso che sia possibile come qui a Potenza, anche se non ho notizia di ricezione dei canali di beam inglese in Puglia su 28E; invece è possibile prenderli su 27.5W con un'antenna piena 240m.
korchm48
 
Indietro
Alto Basso