• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo I satelliti Astra sui 28° E - Spot UK

Anche io non prendo una mazza, in genere mi pare ricordare un calo iniziale così lo si aveva con il solstizio d'estate, verso fine giugno, forse (mi auguro) sia solo un posticipo e poi si ripiglia come al solito..
 
Il segnale e diminuito molto ieri sera gli ITV HD sono spariti gli altri si vedevano ma con valori molto più bassi di alcuni giorni fà, da stamattina fino ad ora vedo di nuovo tutti gli HD da quando ho messo la 100 cm e la prima volta che la sera non si vedevano gli ITV HD
 
ieri sera deve essere successo qualcosa di particolare...questo è certo (anche su altri forum internazionali è stato evidenziato il drastico calo di segnale)...

speriamo sia stato un caso...

p.s. comunque già verso mezzanotte era tornato tutto quasi normale...i canali BBC e FreeSports si vedevano (anche se squadrettavano un po')...gli ITV non ho controllato (peraltro è normale che gli ITV abbiano segnale più basso della BBC e FreeSports...quella è una regola fissa)...
 
Sembra che adesso il segnale si e alzato, almeno ho guardato ieri sera alle 22 e tutti i canali erano ok
 
Ciao a tutti. Oggi ho finalmente iniziato a montare la parabola motorizzata. Laminas 110, LNB inverto black ultra. Il puntamento è ancora da affinare sicuramente ma è possibile che del beam uk non riesco a prendere nemmeno un segnale scarsissimo? tutto a 0 quando sul beam sky prendo anche l'80%. Abito a Novara e ho visto che dai report si dovrebbe riuscire a prendere . Grazie
 
Ciao a tutti. Oggi ho finalmente iniziato a montare la parabola motorizzata. Laminas 110, LNB inverto black ultra. Il puntamento è ancora da affinare sicuramente ma è possibile che del beam uk non riesco a prendere nemmeno un segnale scarsissimo? tutto a 0 quando sul beam sky prendo anche l'80%. Abito a Novara e ho visto che dai report si dovrebbe riuscire a prendere . Grazie
Ciao.
110 e' un po troppo piccola per avere il beam uk però almeno durante la.giornata qualcosa dovresti ricevere (gli sd della bbc e channel 5).
Probabilmente non sei puntato benissimo.
Prova a ottimizzare il tutto.
Il motorizzato è mo tato correttamente? Palo perfettamente a piombo?
 
Dunque oggi ho passato il pomeriggio sul tetto. Ora vedo tutte le BBC in HD, Freesport HD e tutte ITV ma solo sd. Direi che più di così non sia possibile ottenere. Magari alla mattina, quando pare che il segnale sia più elevato potrei ricevere le ITV HD.
Grazie gianluk
 
Dunque oggi ho passato il pomeriggio sul tetto. Ora vedo tutte le BBC in HD, Freesport HD e tutte ITV ma solo sd. Direi che più di così non sia possibile ottenere. Magari alla mattina, quando pare che il segnale sia più elevato potrei ricevere le ITV HD.
Grazie gianluk

Non ho un impianto motorizzato e non posso parlare personalmente, ma leggendo tra i messaggi sembra assodato che il segnale varia anche a seconda delle condizioni atmosferiche e del periodo dell'anno...
Prova a rimanere con questa configurazione per un po' e guarda come va ;-)
 
Dunque oggi ho passato il pomeriggio sul tetto. Ora vedo tutte le BBC in HD, Freesport HD e tutte ITV ma solo sd. Direi che più di così non sia possibile ottenere. Magari alla mattina, quando pare che il segnale sia più elevato potrei ricevere le ITV HD.
Grazie gianluk

L'orario migliore per provare e tra le 11 e le 14
 
Un saluto a tutti,

dopo tanto tempo che lo dievo .. ho cambiato LNB e fatto un po' d manutenzione ala padella abbandonata da anni .. insomma alla fine non stava male. Ora ho il feedhorn originale Laminas e l'lnb è l'invacom quattro flangiato. Il vecchio Ultra Black iniziava ad essere un po' cotto, e la plastica andata,

Nel complesso su molti sat la situazione è miglorata. Il feedhorn grande consente più tolleranza nei puntamenti e separa un po' meglio orizzontale da verticale. MA sul 28 un po' di difficoltà perdurano comunque sugli ostici, anche se sono migliorati.

Purtroppo è il motore che è un po' andato, ha gioco e quando passa da un estremo all'altro si abbassa anche un po' troppo. Dovrei cambiarlo ma non sono riuscito a trovare disponibile quello che mi indicavate come risolutivo e piu robusto di questo, che è un Clarke Tech.A dire il vero è robusto ma ha troppo gioco i tutte le direzioni l'ingranaggio. Quale va bene ora ? Mi sembrano tutti uguali ..

Per stabilizzarlo ho usato una camera d'aria da bici per tenere la padella un po' più ferma, qualcosa fa ma comunque in alcune posizioni mi scende un filo troppo bassa a causa del peso e del gioco dell'albero.
 
Un saluto a tutti,

dopo tanto tempo che lo dievo .. ho cambiato LNB e fatto un po' d manutenzione ala padella abbandonata da anni .. insomma alla fine non stava male. Ora ho il feedhorn originale Laminas e l'lnb è l'invacom quattro flangiato. Il vecchio Ultra Black iniziava ad essere un po' cotto, e la plastica andata,

Nel complesso su molti sat la situazione è miglorata. Il feedhorn grande consente più tolleranza nei puntamenti e separa un po' meglio orizzontale da verticale. MA sul 28 un po' di difficoltà perdurano comunque sugli ostici, anche se sono migliorati.

Purtroppo è il motore che è un po' andato, ha gioco e quando passa da un estremo all'altro si abbassa anche un po' troppo. Dovrei cambiarlo ma non sono riuscito a trovare disponibile quello che mi indicavate come risolutivo e piu robusto di questo, che è un Clarke Tech.A dire il vero è robusto ma ha troppo gioco i tutte le direzioni l'ingranaggio. Quale va bene ora ? Mi sembrano tutti uguali ..

Per stabilizzarlo ho usato una camera d'aria da bici per tenere la padella un po' più ferma, qualcosa fa ma comunque in alcune posizioni mi scende un filo troppo bassa a causa del peso e del gioco dell'albero.

Il clacke tech, se non sbaglio, ha la vite per regolare il gioco.
Basta stringerla e dovrebbe tornare come nuovo.
Almeno provaci....

Lascia stare quella ciofeca vecchia come il cucco che ti ha consigliato egis :D
Sarà pure indistruttibile, ma costa caro, pesa quanto una stufa, è lento peggio di una lumaca, e serve un cavo + posizionatore per alimentarlo.
Con quello che costa (usato), ne compri almeno 5 di motori (nuovi) come il Clarke tech ;)
 
Il clacke tech, se non sbaglio, ha la vite per regolare il gioco.
Basta stringerla e dovrebbe tornare come nuovo.
Almeno provaci....

Lascia stare quella ciofeca vecchia come il cucco che ti ha consigliato egis :D
Sarà pure indistruttibile, ma costa caro, pesa quanto una stufa, è lento peggio di una lumaca, e serve un cavo + posizionatore per alimentarlo.
Con quello che costa (usato), ne compri almeno 5 di motori (nuovi) come il Clarke tech ;)
Bel consiglio se uno vuol cambiare il motore ogni tre anni fai pure,che c´entra se é lento mica ti corrono dietro i satelliti.... i cinque motori nuovi te li puoi tenere tu a me basta uno che funzioni 20 anni senza piu scocciarmi a cambiarlo 2 x3 e a rifare la curva di clarke , infatti guarda cosa uso....
 
Ultima modifica:
Bel consiglio se uno vuol cambiare il motore ogni tre anni fai pure,che c´entra se é lento mica ti corrono dietro i satelliti.... i cinque motori nuovi te li puoi tenere tu a me basta uno che funzioni 20 anni senza piu scocciarmi a cambiarlo 2 x3
Bello il tuo!
Ma come si fa a consigliare un motore che quanti anni ha? 20/25anni e che pesa quanto? 23/25kg, per fissare un disco che se pesa 7Kg. compreso di montaggio AZ/EL, è tanto?
è roba vecchia che si usava una vita fa.
eccerto che la velocità conta!
quello che hai segnalato tu, impiega per fare un escursione di 160° circa 2 minuti di orologio!

e stiamo parlando di un disco da 120cm.
dimenticavo che deve aggiungere un cavo e il posizionatore!
 
Ci sarebbe l'opzione del montaggio polare con attuatore lineare tipo Superjack, ma sono diventati rari pure i posizionatori.
 
Il clacke tech, se non sbaglio, ha la vite per regolare il gioco.
Basta stringerla e dovrebbe tornare come nuovo.
Almeno ;)
c'è una brugola ma è stretta al massimo. forse va smontato l'ingranaggio e fatta qualche modifica. ma ci vuole tempo .. ma un posiziinatore + cavo non ho voglia di metterlo. Ho un vecchio omnisat che andava benissimo ma non regge padelle da 120. assurdo che non ne esistano di meglio diseqc .. Il 28 meriterebbe un posizionatore preciso
 
Indietro
Alto Basso