• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo I satelliti Astra sui 28° E - Spot UK

oggi particolare buona propagazione o il beam UK ha aumentato potenza?
con parabola puntata a 9 est di solito mi entravano solo per qualche ora gli SD, oggi vedo gli HD
cielo coperto
 
Astra2E (beam inglese) passaggio da SD ad HD






Il tp. 10818 V 22000 5/6 trasmette da qualche giorno alla stessa frequenza 10818 V con modalità HD 23000 3/4. Purtroppo ciò rende più difficile la ricezione dal momento che ora serve 8.00 dB (prima bastava 5.9 dB).
Praticamente, prima si vedeva il tp. 10818 giorno/notte (tranne durante pioggia o neve) ora la ricezione si è ridotta a sole 5 ore al giorno. Gli stessi canali si vedono comunque, giorno/notte (tranne durante pioggia o neve), sul satellite Astra2F al tp. 12422 V 27500 2/3 in modalità SD. L'antenna è una Prodelin 3.4m e il luogo è Potenza (Basilicata)

korchm48
 
ciao a tutti, sono di fatto novizio del settore, avrei bisogno di aiuto.
secondo voi riesco ad agganciare lo spot UK (del 28.2 est) dalla toscana (zona nord ovest - Versilia) con una parabola da 120 cm ?
 
ok perfetto, cmq credo di aver centrato male la parabola motorizzata perchè su hotbird rai uno lo prendo con 83% di segnale e con una 120 non dovrei essere molto più alto?
 
ciao a tutti, sono di fatto novizio del settore, avrei bisogno di aiuto.
secondo voi riesco ad agganciare lo spot UK (del 28.2 est) dalla toscana (zona nord ovest - Versilia) con una parabola da 120 cm ?

non so neanche se basta una 180,con la 150 aggancio alcune trequenze in SD
 
ok perfetto, cmq credo di aver centrato male la parabola motorizzata perchè su hotbird rai uno lo prendo con 83% di segnale e con una 120 non dovrei essere molto più alto?

Ni, mai capite le barre del decoder, su certi transponder ho il medesimo risultato con 85cm e 125cm. Ovviamente sui transponder potenti.
 
Non prendo più nulla, mi son spariti i canali SD, avevo visto qualcosa riguardante un risintonizzamento ma non ho seguito la cosa. Io ho un decoder Skybox Amstrad HD non giovanissimo e una TV molto vecchia (non HD), li posso riprendere in qualche modo questi canali persi?
 
Non prendo più nulla, mi son spariti i canali SD, avevo visto qualcosa riguardante un risintonizzamento ma non ho seguito la cosa.
Se parli dei BBC ora sono in HD (tranne la 12422 H) e cambiato SR... aggiorna la lista TP e risintonizza
10773 H 23000 3/4 (DVB-S2/8PSK)
10788 V 23000 3/4
10818 V 23000 3/4
10847 V 23000 3/4
11023 H 23000 3/4
12422 H 27500 2/3 (DVB-S/QPSK)
 
Ieri ho notato un forte calo di segnale, anche a cielo terso.

Si, da qualche giorno noto un calo del segnale, per esempio stasera vedo ITV1 HD e ITV4 HD, gli altri no. Vedo la BBC NEWS HD che giorni fa non vedevo.
Gli SD invece li vendo sempre tutti.
In generale lo spot UK ha subito un calo
 
Non seguo da un po' questa discussione in modo attento, ma si è capito poi di chi sono i satelliti a 28°2 Est?

Sul sito di Eutelsat risultano suoi, non più di SES-Astra che li ha lanciati...

https://www.eutelsat.com/en/satellites.html
https://www.eutelsat.com/en/satellites/eutelsat-28-east.html

Sembra diventata una flotta di Eutelsat a tutti gli effetti.

Però a parte Lyngsat che mette la denominazione Eutelsat tra parentesi, gli altri li chiamano "Astra".

Sono ancora tutti assolutamente di Astra, e per fortuna verrebbe da dire considerando la qualità attuale dei satelliti Eutelsat.
 
In ogni caso quando Sky UK ha rinnovato i contratti dei transponder, l'annuncio è stato fatto proprio da SES Astra, non ci sono dubbi su questo.
 
Indietro
Alto Basso