• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo I satelliti Astra sui 28° E - Spot UK

Hai ragione, adesso ho visto che la 11068 e' scessa di brutto, segnale ballerino. Invece la 11023 e' ancora stabile. Di sicuro qualche puntamento fino dovrei farlo, ma per adesso va bene comunque. Son contento di rivedere gli BBC dopo tantissimo tempo :)
 
Vedi il lato positivo :D se si è un po' appassionati in materia... la ricezione al limite, l'instabilità dei segnali... hanno il loro fascino ;) Pensa che in teoria in Italia, non dovremmo proprio riceverli, quindi siamo anche fortunati...

Ad un certo punto qualche tempo fa mi ero stancato di questa ricezione che sale e scende dello spot UK, e stavo valutando di cambiare posizione satellitare a cui dedicare la mia seconda parabola e mettere i 28°E su un fuoco secondario perdendo certamente del tutto lo spot inglese, ma poi ho pensato che il suo bello è anche questo aspetto che porta sempre a monitorare e a sperimentare la ricezione e a confrontarsi.
 
Ultima modifica:
Ecco io mi stavo preoccupando... Con una parabola da 80, sabato ho puntato un lnb sui 28°E. Quindi è normale che ci siano pochi db di ricezione ad esempio su bbc news, che alla sera sparisce, invece altri canali come clubland TV che hanno il doppio del segnale e restano stabili nel tempo?
 
Ecco io mi stavo preoccupando... Con una parabola da 80, sabato ho puntato un lnb sui 28°E. Quindi è normale che ci siano pochi db di ricezione ad esempio su bbc news, che alla sera sparisce, invece altri canali come clubland TV che hanno il doppio del segnale e restano stabili nel tempo?
Sì...è normale, perché Clubland TV è su beam europeo, mentre BBC News è sul beam centrato sulle isole britanniche, quindi ricevibile nel nostro Paese con più difficoltà e con parabole di diametro crescente in base alla zona di residenza ;-)
 
Con una parabola da 80, sabato ho puntato un lnb sui 28°E.

Ma quindi nemmeno come lnb centrale sul primario, ma addirittura su un fuoco secondario?
Da come scrivi sembra che hai aggiunto un lnb ad una parabola già installata con lnb centrale, ma magari mi sbaglio :)
Se confermi... è ancora più azzardata come ricezione :D Già io con la 80 sullo spot uk sento di fare un oltraggio (ma non posso metterla più grande) Non ci ho nemmeno mai provato a metterlo come secondario, ma non credo mi entrerebbe qualcosa...
 
da sinistra a destra 28.2,23.5,19.2,13, 9 est 5 west
Parabola di 20 anni riverniciata e tanto materiale di recupero avanzato negli anni....
Fuoco primario 13 è sempre stata puntata lì e poi modificata nel tempo....
 
Ultima modifica:
https://ibb.co/sKLDr0X
da sinistra a destra 28.2,23.5,19.2,13, 9 est 8 west
Parabola di 20 anni riverniciata e tanto materiale di recupero avanzato negli anni....
Fuoco primario 13 è sempre stata puntata lì e poi modificata nel tempo....
Ah addirittura 15 gradi di differenza e ti entra lo spot uk lo stesso...?
Bella comunque, mi piace l'idea :) ... non ho foto, ma anche alla mia parabola principale che punta ai 13° Est(quindi non quella dei 28) ho aggiunto i feed dei 9° Est e 5° Ovest con pezzi vari... e senza aver avuto necessità di toccare nulla di ciò che avevo già installato (puntamento e altri lnb gia presenti). l'lnb più estremo che ho è quindi quello dei 5°Ovest (18° di differenza dal primario).
 
Ah addirittura 15 gradi di differenza e ti entra lo spot uk lo stesso...?
Bella comunque, mi piace l'idea :) ... non ho foto, ma anche alla mia parabola principale che punta ai 13° Est(quindi non quella dei 28) ho aggiunto i feed dei 9° Est e 5° Ovest con pezzi vari... e senza aver avuto necessità di toccare nulla di ciò che avevo già installato (puntamento e altri lnb gia presenti). l'lnb più estremo che ho è quindi quello dei 5°Ovest (18° di differenza dal primario).
scusa ho corretto quello piu a destra è 5 west ho scritto 8 x sbaglio se vedi c'è anche l'aggiunta sulla staffa, certo non ho pretese di vederlo se nevica o piove forte...
 
scusa ho corretto quello piu a destra è 5 west ho scritto 8 x sbaglio se vedi c'è anche l'aggiunta sulla staffa, certo non ho pretese di vederlo se nevica o piove forte...

Si visto :)
Certo nemmeno io ho chissà che pretese :) E' che non credevo entrasse proprio, seppur per una sola parte della giornata e con bel tempo, lo spot UK ;) Con tutti quei gradi di differenza e su una 80.
 
Quelli che nei settings Vhannibal sono nominati "sky uk international" piu qualche altro , entrano a livello di segnale come il 23.5 est e sono stabili nel tempo.
Gli altri fra cui tutti i bbc si vedono, se si vedono, solo qualche ora al giorno.
 
Più o meno come me. Penso che sei favorito dalla posizione... io ricevo così, forse qualcosa in più, ma su fuoco primario e da sud di Milano. Più si va a sud e/o est... d'Italia e più la situazione precipita...
 
Ecco io mi stavo preoccupando... Con una parabola da 80, sabato ho puntato un lnb sui 28°E. Quindi è normale che ci siano pochi db di ricezione ad esempio su bbc news, che alla sera sparisce, invece altri canali come clubland TV che hanno il doppio del segnale e restano stabili nel tempo?

Da dove stai, qualcosa in più dovresti riuscire ad ottenere nel fuoco primario s'intende.
 
Più o meno come me. Penso che sei favorito dalla posizione... io ricevo così, forse qualcosa in più, ma su fuoco primario e da sud di Milano. Più si va a sud e/o est... d'Italia e più la situazione precipita...
Mi avanzava un illuminatore sui 16° est non sono riuscito a farcelo stare perche 19.2 e 13 sono illuminatori grossi non slim e sul 13 ho pure un'uscita scr ,non lo tocco. E' stato un azzardo...E' andata bene....
 
Quelli che nei settings Vhannibal sono nominati "sky uk international" piu qualche altro , entrano a livello di segnale come il 23.5 est e sono stabili nel tempo.
Gli altri fra cui tutti i bbc si vedono, se si vedono, solo qualche ora al giorno.
Certo, ma è normalissimo, se hai guardato il footprint di cui al link che ho postato prima, vedi che uno dei footprint dei 28° est è pan-europeo, ed i mux che usano transponder con questo footprint si ricevono forti ed alla stessa maniera in gran parte d'Europa.
Mentre i canali nazionali, BBC, ITV, Channel 4, ecc., per non criptare il segnale, trasmettono su un footprint che è centrato su UK, che però sborda verso sud-est rispetto alla zona centrale, ed arriva fino in Piemonte.
 
Certo, ma è normalissimo, se hai guardato il footprint di cui al link che ho postato prima, vedi che uno dei footprint dei 28° est è pan-europeo, ed i mux che usano transponder con questo footprint si ricevono forti ed alla stessa maniera in gran parte d'Europa.
Mentre i canali nazionali, BBC, ITV, Channel 4, ecc., per non criptare il segnale, trasmettono su un footprint che è centrato su UK, che però sborda verso sud-est rispetto alla zona centrale, ed arriva fino in Piemonte.
Ho capito, quindi e inutile fare un puntamento fine sui canali nazionali con parabola da 80 cm e fuoco secondario. Entrano come un dx con propagazione o condizioni meteo favorevoli. Punterò al max segnale i canali x l'Europa poi quello che arriva , arriva. Grazie
 
Ho capito, quindi e inutile fare un puntamento fine sui canali nazionali con parabola da 80 cm e fuoco secondario. Entrano come un dx con propagazione o condizioni meteo favorevoli. Punterò al max segnale i canali x l'Europa poi quello che arriva , arriva. Grazie

Se hai un mucchio, ma proprio un mucchio di tempo da perdere, potresti pensare di orientare la parabola a 19.2E come fuoco principale, sicuramente migliorerebbe il 28E a discapito del 5W.
 
Indietro
Alto Basso