• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo I satelliti Astra sui 28° E - Spot UK

Risolto dovevo cambiare il connettore f. Da te @ZWOBOT funziona la bbc
Purtroppo no, qui ci vorrebbe un diametro importante per un segnale stabile.
Su quale diametro sono tutti discordi, ma in ogni caso una 180 potrebbe essere troppo piccola.
Anni fa quando esisteva un footprint UK un po' più generoso, si vedeva tutto con una 85, ma ora oltre Milano. Per cui mi arrangio coi 27°.5 ovest.
 
Purtroppo no, qui ci vorrebbe un diametro importante per un segnale stabile.
Su quale diametro sono tutti discordi, ma in ogni caso una 180 potrebbe essere troppo piccola.
Anni fa quando esisteva un footprint UK un po' più generoso, si vedeva tutto con una 85, ma ora oltre Milano. Per cui mi arrangio coi 27°.5 ovest.
Io so che le forze armate uk è il governo uk che vive fuori uk è lavora fuori è dentro uk sui 10a riesce a vedere tutto non so come facciano. @ZWOBOT Ma hai provato ad usare una antenna per banda c per prendere il satellite astra 2? Visto che la banda c vuole diametri alti
 
I 10° est sono un altro discorso. Il segnale dai 10° est lo ricevo potentissimo, ha un footprint che copre tutta l'Europa, ma è tutto criptato, e le carte le danno solo ai membri delle forze armate.
Astra 2 non trasmette nulla in banda C, se con Astra 2 intendi i 28° est.
 
Io so che le forze armate uk è il governo uk che vive fuori uk è lavora fuori è dentro uk sui 10a riesce a vedere tutto non so come facciano. @ZWOBOT Ma hai provato ad usare una antenna per banda c per prendere il satellite astra 2? Visto che la banda c vuole diametri alti

vedono tutto tramite la piattaforma BFBS sui 10° Est (adesso anche tramite i 15° Ovest)... ma codificano in Irdeto.
 
Per quello che può valere vista la posizione più favorevole la 11023H arriva molto forte come del resto tutte le altre

Purtroppo il problema sulle UK instabili è sicuramente legato alla potenza degli adiacenti che arrivano fortissimo e quindi anche alla tipologia dell'lnb che deve essere più selettivo anche a riguardo delle polarizzazioni. L'ultra Black non lo è più di tanto, pur assicurando segnali molto forti al ricevitore.

Peraltro sono certo che l'assetto del 28,2 mischia sapientemente i beam UK ed EU per ottenere questo effetto sui segnali che desidera meno visibili fuori UK.



 
Purtroppo il problema sulle UK instabili è sicuramente legato alla potenza degli adiacenti che arrivano fortissimo e quindi anche alla tipologia dell'lnb che deve essere più selettivo anche a riguardo delle polarizzazioni. L'ultra Black non lo è più di tanto, pur assicurando segnali molto forti al ricevitore.

Peraltro sono certo che l'assetto del 28,2 mischia sapientemente i beam UK ed EU per ottenere questo effetto sui segnali che desidera meno visibili fuori UK.



Il problema è che il segnale uk, è a forma di mestolo se ci hai fatto caso. Infatti noi stiamo nel anello dove l'antenna deve essere molto grande 1.2 metri 2metri 5metri. In un foro inglese un ragazzo scrisse
Ho una 33cm posso vedere sky freesat oppure freeview oppure freesat? La risposta fu
Ti consigliamo di comprare una 65cm anche se è meglio una 85cm. Allora io mi dissi prendo la foto del segnale uk di sky for marine, è moltiplico il valore per 2.5.
Ed ecco i risultati

Segnale in Londra, Dublino
65cm min max 85cm

Segnale in Europa Nord Ovest
85cm min max 120cm

Segnale in Europa Centro Nord Ovest 120cm min max 150cm

Segnale in Europa Nord Sud Ovest quindi Italia Nord Ovest un pezzo di spagna i centimetri della antenna salgono.

Ora voi direte come posso trarre queste conclusioni? Semplice basta vedere me che con una humax 85cm provincia milano, prendo i canali uk non tutti ma una parte. Ma con errori ber molto alti, è con una qualità segnale che è di 21%min max 38%
 
Purtroppo il problema sulle UK instabili è sicuramente legato alla potenza degli adiacenti che arrivano fortissimo e quindi anche alla tipologia dell'lnb che deve essere più selettivo anche a riguardo delle polarizzazioni. L'ultra Black non lo è più di tanto, pur assicurando segnali molto forti al ricevitore.

Peraltro sono certo che l'assetto del 28,2 mischia sapientemente i beam UK ed EU per ottenere questo effetto sui segnali che desidera meno visibili fuori UK.




Usando Inverto black ultra twin e un attenuatore regolabile ho ottenuto il massimo della ricezione con la 75cm, i disturbi tra frequenze adiacenti ci sono, in alcune meno e in altre di più in una, la differenza era addirittura di 5db senza attenuatore, ma ho la fortuna (sfortuna di non poter metterne più grande) di avere la parabola sul balcone e di aver fatto molti tentativi per migliorare la ricezione.
 
Ma una domanda per gli esperti
Perché il mio decoder sintonizza canali con numeri é canali ripetuti? Es
Bbc one, itv, channel 4, channel 5, ect
 
Ciao a Tutti, come moltissimi in questo forum sto avendo serie difficoltà a puntare la parabola per ricevere Astra 28.2e. Vivo all'estremo sud della provincia di Lodi (appena sopra il po', poco a nord di Piacenza) ed ho una Gibertini 150 con LNB Inverto Black ultra twin.

Ho tagliato una pianta che poteva essere di impaccio ed ora ho una visibilità pulitissima, ma ancora non riesco a trovare il satellite. Fino ad ora sono riuscito a sintonizzare i canali tedeschi (che però apparivano sul satellite 28.2e) e un solo canale di astra 5b (sempre sintonizzato cercando il 28.2e). Il decoder è un GTMEdia Pro2.

Avete qualche suggerimento? Non so più cosa provare. La parabola è motorizzata ma mi è parso di capire che la motorizzazione per le regolazioni fini va bene ma per cercare il satellite a 'larga escursione) non va bene perch' incasina l'inclinazione.

Perdonate la domanda forse banale, ma non so più dove sbattere la testa e il mio antennista men che meno.

Ciao e grazie
Michele
 
Indietro
Alto Basso