• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo I satelliti Astra sui 28° E - Spot UK

Se la ricerca canali viene fatta su Astra 28E trova solo i canali su frequenze coincidenti col 7E
Per una ricerca completa deve fare ricerca canali sul 7E, ammesso abbia lista TP aggiornata...

Infatti, credo che l'antennista, si fa per dire :D, ha impostato sullo strumento una frequenza di astra 28.2E e abbia girato lentamente la parabola fino ad avere il massimo segnale su quel trasponder, tutto ben fatto, peccato che la parabola l'ha girata dalla parte opposta
 
visto che abito anche io vicino a Lodi era bello sapere come evitare questo antennista......comunque io con una 100 puntata bene con l'Omnisat becco praticamente tutti i transponder dei 28,2,est a parte il solito discorso estivo in cui si perde segnale per propagazione.saluti
 
visto che abito anche io vicino a Lodi era bello sapere come evitare questo antennista......comunque io con una 100 puntata bene con l'Omnisat becco praticamente tutti i transponder dei 28,2,est a parte il solito discorso estivo in cui si perde segnale per propagazione.saluti

Ciao wander,

Grazie della risposta. Visto che siamo della stessa zona magari mi consigli il tuo antennista? A meno che hai fatto tu.. Grazie in anticipo!
 
ciao, mi intrometto nel post per darti qualche indicazione, io sono in liguria, per ricevere bene il 28,2 est ho una parabola da 140, a volte con cattivo tempo mi da dei problemi su certi canali che vorresti vedere tu ( itv ,bbc, free sport ecc) per trovare il satellite prova a sintonizzare la frequenza 11224 v 23000 2/3 col canale giapponese nhk world, il segnale è molto buono, invece i canali inglesi sono molto più deboli.
ciao gippo

Ciao gippo,

Grazie mille del consiglio!
 
Una 60 non basta neanche per HB .. ma che antennista hai ? A lodi segnale cala molto rispetto a milano. credo ci voglia una 150 ma almeno una 120.

Purtroppo consigliato da un amico e mi sono fidato. Evidentemente installa antenne, le punta su Hotbird e via.. visto che credo fosse la prima volta che qualcuno gli chiedesse di puntarla su un altro satellite.
 
Non hai l'antenna puntata sui 28° est, non ha importanza quale satellite scegli nel ricevitore, è la parabola che deve essere puntata correttamente, inoltre 4 Music è un canale arabo di musica internazionale, non è inglese.

Fatti un giro qui: https://www.flysat.com/satlist.php

Anche dai 7° est dovresti comunque ricevere molta più roba.

Grazie ZWOBOT,

Gentilissimo! Provo a fargli vedere https://www.flysat.com/astra28.php e vediamo se ne capisce qualcosa :D
 
cioè, fatemi capire, c'è un topic lungo come la bibbia che dice parabole da 100 in su per il nord ovest, e ce ne saltiamo fuori con una 60cm?

Ivo, apri un nuovo thread tutto tuo per i tuoi problemi, che al momenot sono di puntamento visto che non sai nemmeno dove è girata la parabola.
Qui si parla solo di spot UK 28,2E.
 
Noto un sensibile calo in questi due ultimi giorni sul beam UK, del 10% circa guardando la barra del ricevitore.
 
Non è ancora al massimo come prima, ma si è parecchio migliorato.
Chissà cosa c'era nell'atmosfera. :)
 
Confermo la situazione , una settimana fa bbc, sony movie ed altri erano ricevibili senza problemi , da alcuni giorni il segnale è sceso da farmi saltare la ricezione per alcuni canali
 
Ricezione Astra2E beam inglese

Confermo la situazione , una settimana fa bbc, sony movie ed altri erano ricevibili senza problemi , da alcuni giorni il segnale è sceso da farmi saltare la ricezione per alcuni canali

Ci sono stati due giorni con il segnale molto basso, ma da ieri mattina è tornato ai valori normali stagionali (sempre più bassi rispetto all'autunno e all'inverno.

korchm48
 
Ci sono stati due giorni con il segnale molto basso, ma da ieri mattina è tornato ai valori normali stagionali (sempre più bassi rispetto all'autunno e all'inverno.

korchm48

Ok grazie del feedback in questi giorni riprovo a sintonizzare


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Secondo voi dal Piemonte con una 80cm si possono agganciare i canali del beam UK?
 
Secondo voi dal Piemonte con una 80cm si possono agganciare i canali del beam UK?
Non possiedo dati empirici, ma a grandi linee ti direi che una 80cm non ti consente di vedere i canali continuativamente e in qualunque condizione atmosferica, ma è possibile che tu riesca ad agganciarli almeno saltuariamente...
Molto dipende anche dalla posizione geografica all'interno della regione (il beam UK digrada molto man mano che si procede verso Est), perciò essere per esempio in Val di Susa non è la stessa cosa che trovarsi nel Piemonte orientale...
 
Questa mattina ho riprovato a sintonizzare, il segnale è aumentato decisamente adesso si vedono nuovamente i canali del feed UK
 
Non possiedo dati empirici, ma a grandi linee ti direi che una 80cm non ti consente di vedere i canali continuativamente e in qualunque condizione atmosferica, ma è possibile che tu riesca ad agganciarli almeno saltuariamente...
Molto dipende anche dalla posizione geografica all'interno della regione (il beam UK digrada molto man mano che si procede verso Est), perciò essere per esempio in Val di Susa non è la stessa cosa che trovarsi nel Piemonte orientale...

Confermo, per me il minimo sindacabile è una 100cm per avere una visione accettabile, con un’80 ho paura che avresti quei db in meno che non ti fanno tenere agganciato il flusso. Magari alla ricerca troveresti i canali ma vederli senza perdita di flusso, sarebbe per me difficile. Almeno questa è la mia opinione dalle mie prove nel basso Piemonte
 
Mi accorgo oggi che i canali dello spot UK hanno subito una dimunizione di potenza, soprattutto gli HD. I piu' colpiti sono ITV HD e Channel 4 HD, li riesco a vedere ma sono ai limiti.
BBC NEWS HD segnale zero, BBC ONE e TWO HD si vedono.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso