• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo I satelliti Astra sui 28° E - Spot UK

Io sono di Busca ma passo molto tempo a Bra ultimamente :lol:

@ZioKit sono molto più vicino a te di quanto pensi :lol:
 
Ultima modifica:
Sei a Busca ? Fino a gennaio accompagnavo mio nipote agli allenamenti. Gioca nel Busca, anzi giocava nel Cuneo ma hanno dato il giro e i giocatori piu' forti della squadra del 2009 li hanno arruolati nel Busca. Vabbe' se finisce sto Covid magari ci incontriamo.
 
Sono a San Chiaffredo ma il comune è quello di Busca e lavoro anche lì. Volentieri, quando passi fammi sapere
 
Ma ho notato adesso che i sat a 28E da lyngsat ora sono riportati anche come Eutelsat :5eek: ...mi son perso qualcosa?
 
Ultima modifica:
Quindi dice che la flotta Astra a 28°E è stata acquisita da Eutelsat?
Ma solo a 28°E, oppure anche in altre posizioni?
 
Molti anni fa c'era stato un contenzioso tra Eutelsat e SES Astra su chi avesse diritto ad occupare una certa posizione satellitare, era quella dei 28.2°E/28.5°E ? :eusa_think: poi hanno trovato un accordo, se è vero quello che ricordo questa cosa può rientrare in quei termini e cioè alla fine uno dei due ha ceduto, certamente non gratis...
 
Molti anni fa c'era stato un contenzioso tra Eutelsat e SES Astra su chi avesse diritto ad occupare una certa posizione satellitare, era quella dei 28.2°E/28.5°E ? :eusa_think: poi hanno trovato un accordo, se è vero quello che ricordo questa cosa può rientrare in quei termini e cioè alla fine uno dei due ha ceduto, certamente non gratis...

Tutto vero me lo ricordo pure io.
Ma di diritto le sarebbe aspettato solo la posizione e non tutta la flotta dei satelliti, compresi i clienti.
Qualcosa di strano indubbiamente è accaduto. Ma cosa?
 
Molti anni fa c'era stato un contenzioso tra Eutelsat e SES Astra su chi avesse diritto ad occupare una certa posizione satellitare, era quella dei 28.2°E/28.5°E ? :eusa_think: poi hanno trovato un accordo, se è vero quello che ricordo questa cosa può rientrare in quei termini e cioè alla fine uno dei due ha ceduto, certamente non gratis...
Sì, era Eutelsat sui 28.5 e Astra sui 28.2, poi avevano trovato un accordo, e ancora oggi la fascia 12500-12750 è utilizzata da feed e non da trasmissioni regolari.
Mi ricordo che quando era ancora ufficialmente Eutelsat il satellite sui 28.5, c'erano anche alcuni feed di canali italiani in quella fascia di frequenze.
Ma qui sembra proprio un takeover totale. O era negli accordi che dopo un tot di anni passava a Eutelsat, o ci sono novità recenti, che non hanno comunicato, in rete trovo solo riferimenti al vecchio contenzioso.
 
É accaduto che Eutelsat trasmette in West Africa , prima trasmetteva anche in Europa , ora trasmette per SKY in Europa . Accordi
 
Potrebbe trattarsi solo di strategie commerciali e di pesce grande che mangia pesce piccolo anche se SES Astra tanto piccolo non è... ma infatti non hanno mangiato cioè accorpato tutta SES Astra diventando un operatore unico, hanno solo rilevato quel business, praticamente i clienti sono tutte TV UK, questa è solo un ipotesi
 
É accaduto che Eutelsat trasmette in West Africa , prima trasmetteva anche in Europa , ora trasmette per SKY in Europa . Accordi

Non capisco, cosa intendi che trasmette in West Africa? Lo fa anche con altri satelliti, non c'è lo spot africano solo sui 28°E ;) E in Europa ha sempre trasmesso.
 
Semi OT. Su Lyngsat, ma anche sul sito di Eutelsat stesso, non so se avete notato anche che la flotta degli Eutelsat a 13°Est è tornata a chiamarsi semplicemente "Hotbird", mentre negli ultimi anni - da quando avevano rinominato tutti i loro satelliti semplicemente con posizione+lettera - avevano in qualche modo voluto dare più peso al marchio Eutelsat (eliminando i vari Eurobird, Atlantic bird, W... ), era sopravvissuto solo Hotbird come marchio aggiuntivo, ma accompagnato sempre da Eutelsat, "Eutelsat Hotbird 13...".Ora invece l'hanno ritolto.
 
Indietro
Alto Basso